Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-06-2005, 23.07.46   #231
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: giocando ad essere qualcuno che non si è...

Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio
è molto semplice per alcune persone simulare in internet il personaggio che sempre si sarebbe desiderato essere...

quando poi dall'altra parte qualcuno ci ascolta il nostro ego impenna (e non solo l'ego per i maschietti...)....


rispetto di più la voglia di romantico delle femminucce pronte come sono certe a farsi distruggere pur di sentirsi desiderate... (???)

non è sempre così, ovvio, la mia esperienza è ben limitata e non oso generalizzare...


accanitevi nella ricerca della verità, tutto il resto è un passatempo ben triste, direi....

sergio

Ti posso dire che chi simula, inganna, ostenta con una donna su internet si dà la zappa sui piedi.....sai perchè?

Quando la incontra, se la incontra, cadono le maschere eventuali di entrambi e finisce in clamorosa DELUSIONE.

Invece di impegnarsi a creare un personaggio, bisogna affannarsi ad essere + realisti possibili.
Perciò penso che a chi ha intenzioni serie non resta che la verità. Gli conviene poi.


futuribile is offline  
Vecchio 27-06-2005, 13.04.29   #232
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
la verità...

la verità è l'essenza di un vero Rapporto...

ci si può addobbare a festa per il sabato sera ma un partner lo vedrai nella realtà di tutti i giorni, nelle piccole cose di una vita in due....

e le maschere cadono subito...

se si ha voglia di vedere, ovvio...

poi ci sono i masochisti che amano farsi fatre del male....è una scelta personale, ovvio....


ciao,


s
sergio is offline  
Vecchio 28-06-2005, 17.26.46   #233
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: mio limite, magari...

Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio
mio limite, magari....


:-)



perché
bomber is offline  
Vecchio 29-06-2005, 08.18.38   #234
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
... generalizzando

perchè la generalizzazione implica l'assenza di adattare il "giudizio" (termine orribile....) alla singola persona , spersonificandola, rendendola "oggetto", "numero"...

e non penso sia carino: come puoi "parlare" veramente con chi reputi essere un "dato" del tutto e non una unicità ?


per questo ritengo sia un limite il generalizzare...
e non sono esente da questo limite...


buona giornata,


s
sergio is offline  
Vecchio 29-06-2005, 18.32.37   #235
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ... generalizzando

Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio
perchè la generalizzazione implica l'assenza di adattare il "giudizio" (termine orribile....) alla singola persona , spersonificandola, rendendola "oggetto", "numero"...

e non penso sia carino: come puoi "parlare" veramente con chi reputi essere un "dato" del tutto e non una unicità ?


per questo ritengo sia un limite il generalizzare...
e non sono esente da questo limite...


buona giornata,


s

beh generalizzare fa parte della nostra vita del nostro essere quotidiano e non è negaitvo come lo definisci tu ... ovvero è vero che non si dovrebbe ... ma come si puo capire se una cosa è giusta o sbagliata la mente umana agisce in questi termini ...
come fai a sapere se una cosa è giusta o cattiva???
prendi la cosa cattiva e quella buona come estremi e valuti secondo a quanto quella determinata cosa sia o meno vicina ad una o l'altra ...o0vviamete in mezzo ci sta tutto il resto e più si ha fantasia e piu si possono mettere degli esempi e delle distinzioni fra persona e persona ... in tal senso i due estremi sono necessari per avere un idea su come aggire ...
No trovi ???
bomber is offline  
Vecchio 30-06-2005, 08.25.46   #236
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
ok

ok,
servono termini di paragoni ma magari dovremmo sforzarci un po' di più per rendere le nostre considerazioni "personali" ed ad-hoc...

altrimenti si finisce per arrivare ai cori da stadio sui piemontesi polentoni etc etc....


ciao,


s
sergio is offline  
Vecchio 05-07-2005, 16.29.41   #237
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ok

Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio
ok,
servono termini di paragoni ma magari dovremmo sforzarci un po' di più per rendere le nostre considerazioni "personali" ed ad-hoc...

altrimenti si finisce per arrivare ai cori da stadio sui piemontesi polentoni etc etc....


ciao,


s



Secondo me le generalizzazioni sono dannose quando le si vuol rendere tali ... per cui generalizzare non è negativo in sè lo diventa solo quando le persone che usano ciò vogliono essere negativi.....
bomber is offline  
Vecchio 26-07-2006, 10.31.25   #238
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
l'altro giorno stavo rileggendo questo post

L'altro giorno stavo rileggendo questo post, e pensando a quanto attualmente sia internet pieno di chat room per incontri, sms per amore, forum per incontri ecc... il problema non sembra piu quello di innamorarsi in internet ma come non farlo senza ...
ovvero sembra dall'esplosione de numeri di siti che si sonmo venuti a creare che nella nostra societa le persone non si sappiano piu prendere e che un modo quasi fondamentale sia usare internet e pensare che diversi anni fa quando si diceva aqgli amici ho sai che domani vado a vedere quella ragazza che ho conosciuto su internet tutti rispondevono " ma come sei messo, ma non riesci a trovare una donna nella vita normale, ma dai sarà brutta, ma che fai?? lascia perdere ed esci con noi domani ....e cosi via "
insomma l'amore cercato su internet era una cosa degrinatoria oggi ... è un esigenza psicologica e quasi sociale, un modo come un altro per conoscere le persone anzi a volte sembra che le persone non ne possono fare a meno ...
se guardate certi siti che hanno questo servizio e contante gli iscritti vedrete che il numero è esagerato ... un sacco di persone sono collegate e quasi facile incontrare ed innnamorarsi tramite questo mezzo ...
ma veramente il problema è passato da" ci si puo innamorare tramite internet " a " come fare ad innamorasi senza una connesione intenret ???"
Voi cosa ne pensate ??
ho forse sono troppo esagerato ????
bomber is offline  
Vecchio 26-07-2006, 12.25.09   #239
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
sì...penso che un tantino hai esagerato!!!
Internet è un mezzo attraverso il quale si fanno nuove amicizie...e più amicizie si fanno, più probabilità ci sono di incontrare una persona che ti interessa.
Ma ciò non vuol dire che non si esce più, non si va più in un locale, o non si offre da bere ad una ragazza perchè la gente è 24 ore su 24 attaccata ad internet...almeno spero...
Molti anni fa conobbi una persona, tramite un programma radiofoniìco...dopo mesi di conversazioni telefoniche decidemmo di incontrarci...così ci frequentammo per qualche tempo...è stato molto bello, lui era speciale...poi è finita...
Per un po' preferii gli appuntamenti al buio..erano eccitanti...per fortuna è durato poco questo periodo e sono tornata allavita reale...
Joolee is offline  
Vecchio 26-07-2006, 14.59.47   #240
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
sì...penso che un tantino hai esagerato!!!
Internet è un mezzo attraverso il quale si fanno nuove amicizie...e più amicizie si fanno, più probabilità ci sono di incontrare una persona che ti interessa.
Ma ciò non vuol dire che non si esce più, non si va più in un locale, o non si offre da bere ad una ragazza perchè la gente è 24 ore su 24 attaccata ad internet...almeno spero...
Molti anni fa conobbi una persona, tramite un programma radiofoniìco...dopo mesi di conversazioni telefoniche decidemmo di incontrarci...così ci frequentammo per qualche tempo...è stato molto bello, lui era speciale...poi è finita...
Per un po' preferii gli appuntamenti al buio..erano eccitanti...per fortuna è durato poco questo periodo e sono tornata allavita reale...

Certamente ho enfatizato la cosa ... lungi da me vedere intenrnet come unica scelta di vita ...
cmq penso che però da alcuni anni fa in cui se cercavi cdi conoscere qualche ragazza su internet eri considerato molto strano mentre oggi come oggi chi lo fa non è considerato per nulla diverso da quelli che sono i classici comportamenti nella vita reale ... anche se ovviamente qualcosa di diverso ce ...
diciamo che insomma sembra di uso comune ora vedendo le pubblicita questo modo di conoscenza ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it