Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-02-2007, 18.48.00   #261
falbala48
Ospite abituale
 
L'avatar di falbala48
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 110
Riferimento: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Originalmente inviato da vagabondo del dharma
comunque grazie,

la penso proprio così...

non bisogna forzare le cose...

per me, ti dirò, ha proprio i contorni di un sogno...

La mia è voglia di innamorarmi, più che altro, e ho trovato l'oggetto che me la istiga...

ciao

Dici proprio bene....la mia è voglia di innamorarmi, più che altro...ecco con questa frase hai già detto tutto, all'inzio della mia complessa vicenda, andavo spesso in chat, avevo voglia di innamorarmi anch'io, ho conosciuto alcune persone, per mia fortuna tutte per bene, anche loro con una gran voglia di innamorarsi, ho chattato con tanta gente e sono diventata oserei dire un'esperta interpretatrice degli uomini di chat, e penso un pò anche di ciò che spinge alla chat, noi donne quasi sempre per solitudine o frustrazioni coniugali o incapacità relazionali o perchè intelligenti ma non particolarmente dotate fisicamente diffido di quelle donne ma anche di uomini che dicono di avere un sereno rapporto coniugale e poi ...li trovi sempre in chat...è sempre indice di un malessere, di un'insoddisfazione che non necessariamente deve essere grave.tutto sta nell'incontrare la persona che come dici tu istighi la voglia di...anche se direi sodisfi i nostri bisogni emozionali e non è facile .due esperienze il primo uomo incontrato in chat era ,diceva lui, in crisi coniugale profonda con la moglie.....separato in casa...prima mia esperienza mi ci sono buttata a capo fitto...affinità totale, stessi gusti, usavamo anche le stesse parole, splendido, amore folle, telefonate ,vista la distanza, interminabili, progetti in comune, (sembra un pò una storia alla desperate housewives) , dopo un anno di pazienza scopro che per la moglie il matrimonio poi non era così in crisi, anzi tutt'altro, due figlie, tentennamenti... Va via di casa solo per una notte... Capisco che non è corretto da parte mia fare passare ad un'altra donna che neanche conosco ciò che io ho passato e chiudo la storia.ma l'ho chiusa soltanto perchè so quanto dolore mi è costata la mia. 2: esperienza durante la mia crisi matrimoniale mio marito in chat incontra una donna, bruttina, in crisi matrimoniale , insicura (dice lui), ma tanto intelligente e speciale....scatta l'amore folle, direi la passione, anche loro a distanza di parecchi km. Lei trova la forza di lasciare il marito, si fa togliere anche i figli dal giudice, e adesso da 5 anni vivono non so quanto bene, ma vivono la loro storia d'amore anche se so fra molti alti e bassi.
Come vedi anche se virtuale anche questa è vita e tutto può succedere...in bocca al lupo

P.s. scusate ma non ho il tempo di correggere o limare la forma perdonate gli errori.
falbala48 is offline  
Vecchio 01-02-2007, 18.53.49   #262
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
Quel che dici è sensato eccome ....
ci si puo innamorare su internet eccome ...
Secondo me in certi casi è quasi più facile.
Si perchè internet mostra solo una dimensione di quello che è la persona.
Per cui maggiormente apprezzabile, su un lato solo.
Nella realtà poi ti scontri con altri atteggiamenti e comportaenti che mai ti saresti sognato di vedere in quella persona.
Nel tuo caso avevi il comportamento che la ragazza aveva con te e la sua imagine in foto.
Poche informazioni ... ma cosa fa il nostro cervello quando si hanno poche informazioni ??'
Riempie gli spazi come vuole, pensando a quello che sarebbe più probabile(ma condizionato spesso dalle emozioni), processo automatico, talmente veoce ed abitudinario che non ce ne accorgiamo, neppure quando svolge un grande lavoro come assegnare una serie di caratteristiche a persona che manco conosciamo.
Per cui tu avevi una foto, la foto può essere anche messa in modo tale che la persona sia piu bella di quello che realmente è ...
D'altra parte tu conoscevi la ragazza solo come si comportava con te ...
da cui non avevi metodi di confonto per valutare esattamente la relazione che lei aveva su di te e tanto meno avevi indizi come lei si comportava in presenza di altre persone.
Per cui per te è stato facile innamorarsi, dato anche il fatto che probabilmente ne avevi ahe voglia di farlo ..... direi che è più normale di quello che la gente dice ...


Quello che dici è vero, alla fine sulla chat anche se siamo noi stessi, cerchiamo sempre di tirare fuori sempre i lati positivi e nascondendo quelli negativi,questo me ne accorgo da me, ma questo non succede solo sulla rete.
Quando vediamo una ragazza che ci piace pur di far colpo, cerchiamo di fare qualunque cosa per piacerle, poi se ci fidanza e si ci si sta un pò di tempo insieme iniziano a venire fuori anche i difetti, i lati negativi, e possiamo accorgeci che la persona che avevamo idealizzato non era effettivamente come ce la immaginavamo.
Inoltre hai perfettamente ragione nel dire che ero io a volermi innamorare, diciamo che fino a pochi avevo veramente un ossessione morbosa nel voler trovare una ragazza a tutti i costi,e mi affidavo solo ed esclusivamente alla rete in quanto nella realtà sono timido. Ora sembra essermi arreso, non sò se sfiduciato o per paura di ricever altre delusioni e star male di nuovo....
Albert.Potter is offline  
Vecchio 04-02-2007, 14.43.45   #263
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Angry Riferimento: Innamorarsi su internet??

mi è capitato una sola volta (per fortuna, mi auspico DAVVERO FORTEMENTE che MAI più qs esperienza si ripeta).
è iniziato come un gioco...sintonia, caratteri simili, voglia d'amore,poi giorno dopo giorno le "telefonate" diventavano più lunghe, più profonde, più "intime" (= nel senso di approfondire il nostro io, come persone).
Nacque la voglia di sapere che per qualcuno eri speciale, desiderio di ritrovarsi a chiacchierare ore ed ore nel messenger...sapere come si era svolta la giornata, che, c'era una persona che si preoccupava per te...
mi sono intrappolata da sola, quando ci siamo incontrati, io ero pronta (nonostante la distanza, le varie difficoltà oggettive) ad iniziare una storia, i suoi occhi erano lontanissimi dai miei..con la coda tra le gambe andai via...
ora qualche volta mi domando se sia riuscito a prendermi per il c*** con tanta furbizia, facendo leva sulle mie fragilità ed il mio continuo bisogno d'amore, o se non era pronto, oppure non gli sono piaciuta, nonostante mi avesse già vista tramite foto etc...
che amarezza...
il boccone sta scendendo piano piano...
ma l'amore che sia virtuale o reale credo sia solo una mera invenzione, una Utopia che tutti ci illudiamo di raggiungere...
stellanera is offline  
Vecchio 05-02-2007, 01.09.16   #264
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Originalmente inviato da stellanera
mi è capitato una sola volta (per fortuna, mi auspico DAVVERO FORTEMENTE che MAI più qs esperienza si ripeta).
è iniziato come un gioco...sintonia, caratteri simili, voglia d'amore,poi giorno dopo giorno le "telefonate" diventavano più lunghe, più profonde, più "intime" (= nel senso di approfondire il nostro io, come persone).
Nacque la voglia di sapere che per qualcuno eri speciale, desiderio di ritrovarsi a chiacchierare ore ed ore nel messenger...sapere come si era svolta la giornata, che, c'era una persona che si preoccupava per te...
mi sono intrappolata da sola, quando ci siamo incontrati, io ero pronta (nonostante la distanza, le varie difficoltà oggettive) ad iniziare una storia, i suoi occhi erano lontanissimi dai miei..con la coda tra le gambe andai via...
ora qualche volta mi domando se sia riuscito a prendermi per il c*** con tanta furbizia, facendo leva sulle mie fragilità ed il mio continuo bisogno d'amore, o se non era pronto, oppure non gli sono piaciuta, nonostante mi avesse già vista tramite foto etc...
che amarezza...
il boccone sta scendendo piano piano...
ma l'amore che sia virtuale o reale credo sia solo una mera invenzione, una Utopia che tutti ci illudiamo di raggiungere...




Scusa la curiosità ma precisamente questo al primo incontro si è dileguato ???
o dopo un'appuntamento non ti ha piu voluto vedere ???
bomber is offline  
Vecchio 05-02-2007, 11.40.06   #265
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Question Riferimento: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
Scusa la curiosità ma precisamente questo al primo incontro si è dileguato ???
o dopo un'appuntamento non ti ha piu voluto vedere ???


Bomber per farla mooooolto breve...

era il periodo natalizio... gli portai un biglietto allegato a dei regalini che sentivo di fargli.
quando mi accorsi che il mio sentimento (forse, anche un pò troppo coltivato da mè stessa, alla luce dei fatti...) non era corrisposto nello stesso modo, in misura nettamemente inferiore nel suo caso, decisi di scrivere ciò che sentivo su quel "foglio" (che sarà oramai nella mondezza), come saluto finale gli scrissi:
-addio-, parola che giudicò forte appena lesse...
ma quando ci salutammo in aeroporto, io ero consapevole che MAI più ci saremo nè visti, nè sentiti (cosa che tra l'altro gli dissi f2f la notte prima);
lui come frase di circostanza (QS NON PUO' LEVARMELO NESSUNO DALLA TESTA, CHE SIA COSI'), disse: <<ci si sente presto>>...
si è dileguato ...ma anche io nonostante il boccone all'inizio un pò grande da deglutire, ho preso atto che (forse) era una sfida per lui..
sentirsi appagato nel suo IO..
come uomo-cacciatore...
ma sono quelle <<"storie">> per le quali non trovo risposte.
stellanera is offline  
Vecchio 05-02-2007, 12.15.16   #266
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Talking Riferimento: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
molti descrivono internet come un bar virtuale od una piazza immaginaria dove si possono incontrare delle persone di tutti i tipi e finche non ci parli per un po di tempo non puoi capire se sono buoni o cattivi ...
ovviamente a dispetto della realta non hai un riscontro visivo e ce un anonimato sempre o quasi sempre rispettato ...
per il resto incontrare persone poco affabili e sensibili ecc ce la stessa possibilità di incontrla nella realtà di tutti i giorni


infatti...
quoto assolutamente Bomber!
non è sempre così
per fortuna!!!
io tramite un forum di discussione (non qs),
ho "conosciuto", una donna moooolto in gamba,
capace di ASCOLTARMI, di capirmi e capace di trasmettermi
insegnamenti positivi, di farmi comprendere certi aspetti/lati del mio carattere
che si evincono anche dai soli post (pur non essendoci quella -fisicità- citata da qualcuno/a in precedenza, fatta di sguardi, parole, gesti, etc..); ed in qs mi stà aiutando tanto a "crescere"..nonostante la materiale distanza...
nella vita REALE come in quella virtuale si incontrano persone degne di stima, rispetto, fiducia o viceversa.
Internet, non è solo fatta da persone ignobili senza scrupoli....
stellanera is offline  
Vecchio 05-02-2007, 12.22.38   #267
stellanera
Ospite abituale
 
L'avatar di stellanera
 
Data registrazione: 25-01-2007
Messaggi: 45
Riferimento: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Originalmente inviato da Sublimilmente
Nel mondo virtuale siamo tutti più profondi e sinceri, ma a volte si confondono realtà e virtuale e da lì nascono le sofferenze che sono vere, quelle, non virtuali



purtroppo è vero...
la sofferenza dopo un incontro virtuale resta...ed è REALE, VERA, ATTANAGLIANTE..la delusione per tutto ciò che avevi condiviso in maniera così viscerale e profonda lascia spazio solo al vuoto...
poi passa..ma intanto il dolore NON è virtuale.
stellanera is offline  
Vecchio 05-02-2007, 14.54.53   #268
IISNT
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-11-2006
Messaggi: 46
Riferimento: Innamorarsi su internet??

Io penso che internet ti offra la possibilità di incontrare davvero persone con cui iniziare qualcosa di forte e radicato, le mie esperienze sono davvero una prova di questo ed in proporzione le mie storie più importanti (così come le amicizie più importanti) sono nate qua su internet.. non di certo perchè avessi qualche problema a livello sociale, anzi... forse però il mondo di internet (che non comprende solo forum e chat, ma anche giochi online in cui si condividono esperienze vere e proprie) ti offre grande varietà di persone, ti dà la possibilità di conoscerle (nei limiti del mezzo) tutte, senza distinzioni, ti da la possibilità di mantenere continuamente un contatto con più persone, anche totalmente diverse l'una dall'altra... Forse quando il rapporto cominciato su internet si sposta nella real bisogna provare a ricominciare da capo e ricollegarsi solo successivamente al virtuale... O comunque... bisogna fare attenzione, perchè il rischio di alienazione è alto (ne so qualcosa ), penso tuttavia che con la giusta consapevolezza da entrambe le parti, internet possa dare l'imput alle storie più profonde e complete
IISNT is offline  
Vecchio 05-02-2007, 20.19.48   #269
nefer
Ospite abituale
 
L'avatar di nefer
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 0
Riferimento: Innamorarsi su internet??

Quando proposi questo tema tempo fa',non avevo ricevuto tante risposte come ore,mi spiace se qualcuno ha avuto esperienze non belle ,ma questo capita anche nella vita reale,internet e' uno strumento piacevole ma va saputo usare , non bisogna ingannare o essere ingannati.Io credo solo che tu abbia conosciuto una persona squallida,priva di sensibilita',ma in fondo molti uomini la sensibilita'l la anno solo dalla cintola in giu'(chiaramente non tutti gli uomini sono cosi)pero' tu probabilmente hai conosciuto una persona cosi,anche se non chiarisci molto bene come e' andata la faccenda Ciao cara ti faccio tanti cari auguri che tu possa trovare una persona piu' sincera

nefer
nefer is offline  
Vecchio 05-02-2007, 22.02.12   #270
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Riferimento: Innamorarsi su internet??

Vedo che questo thread è davvero molto quotato , ho notato che il primo messaggio risale a due anni e mezzo fa ed ancora ed è ancora aperto
Comunque in un messaggio ho detto di essermi innamorato anche io sulla rete, risale a più di un anno fa. Dissi che era come se mi fossi innamorato di un fantasma e questo fantasma è tornato di nuovo. Questo non è bel periodo per me, e quindi ho deciso di rincotattare questa ragazza, raccontandogli tutti i miei travagli interiori e devo dire che è stata davvero dolce gentile, non lo so ma dentro di me è come se veramente mi sentissi innamorato di lei,quando le scrivo è come le mie parole venissero direttamente dal mio cuore. L'ho notato perchè virtualmente sto in contatto con altre due ragazze, anche loro lontane, ma per loro non provo ciò ci vedo solo una buona amicizia e niente di più, ma invece quando a lei scrivo provo una sensazione diversa.
Da come parla sembra che non è più fidanzata, ma comunque non ho nemmeno intenzione di chiederglielo preferisco vivere nella mia beata ignoranza....
Albert.Potter is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it