Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-09-2004, 14.44.34   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
A me viene in mente anche un aspetto venale. Se si fanno lavori diversi, dovesse uno dei due andare male (licenziamenti, fallimenti, ecc..) almeno resta lo stipendio dell'altro per tirare avanti. Tornando alla psicologia.. i primi tempi, quando ci si ama alla follia e non si litiga ancora mai, è anche bello lavorare insieme, soprattutto se lo si può nascondere agli altri (parola mia.. è molto eccitante scambiarsi una carezza poco prima che entri un collega e poi fare finta di niente). Poi dopo anni secondo me diventa una seccatura. Se litighi a casa almeno per un pò puoi stare fuori a sbollire, in ufficio ti lamenti un pò con le colleghe, si fanno due battute sugli uomini, insomma c'è tempo per riprendersi. Ma se lui è lì in agguato



si ce differenza intendevo non nello stesso posto fare lo stesso lavoro ma anche in due ditte diverse ovviamente
penso che lo stesso lavoro in due ditte diverse secondo me e uguale come si facessero lavori diversi le cose cambiano se si lavora nello stesso posto ..
adirituttra peggio fare due lavori diversi nella stessa ditta che un lavoro uguale in ditte diverse....
bomber is offline  
Vecchio 22-09-2004, 17.23.55   #12
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
se uno deve sperare di incontare le donne in discoteca ci fa la pensione ...


ah ah, anche per me la discoteca non è il luogo giusto
Sirtaki is offline  
Vecchio 22-09-2004, 19.00.39   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Fare lo stesso lavoro andrebbe benissimo ma stare sullo stesso posto, no! Decisamente, no.

Ciascuno ha bisogno del proprio spazio, di sentirsi libero di dire, fare, parlare. Così il ritrovarsi, poi, diventa bello. Ed è bello anche parlare del proprio lavoro, di confrontarsi sulle esperienze.

Lo stare tutto il santo insieme credo soffochi anche l'amore più strabiliante di questo mondo.

Due querce non possono crescere vicine vicine, l'una imperebbe all'altra di crescere.

Quando gli uccelli nidificano ciascuno va per proprio conto in cerca di cibo e poi si ritrovano nel nido.
Ritrovarsi è bellissimo.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 22-09-2004, 21.30.00   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Fare lo stesso lavoro andrebbe benissimo ma stare sullo stesso posto, no! Decisamente, no.

Ciascuno ha bisogno del proprio spazio, di sentirsi libero di dire, fare, parlare. Così il ritrovarsi, poi, diventa bello. Ed è bello anche parlare del proprio lavoro, di confrontarsi sulle esperienze.

Lo stare tutto il santo insieme credo soffochi anche l'amore più strabiliante di questo mondo.

Due querce non possono crescere vicine vicine, l'una imperebbe all'altra di crescere.

Quando gli uccelli nidificano ciascuno va per proprio conto in cerca di cibo e poi si ritrovano nel nido.
Ritrovarsi è bellissimo.

Ciao
Mary



xo due persone molto legate potrebbero anche stare assieme nel proprio posto di lavoro ...
bello certamente ritorvarsi ma anche bello stare assieme ...
insomma non si nascondo la mia diffidenza nello strare 8 al giorno o piu con il partner sullo stesso posto di lavoro anche se non sono neppure cosi contario ..
insomma difficile giudicare cosa sia meglio ...
o peggio ....





ma perche poi dovrebbe essere negativa lo stare insieme e condividere tutto il temp ???
bomber is offline  
Vecchio 22-09-2004, 21.57.13   #15
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Fare lo stesso lavoro andrebbe benissimo ma stare sullo stesso posto, no! Decisamente, no.

Ciascuno ha bisogno del proprio spazio, di sentirsi libero di dire, fare, parlare. Così il ritrovarsi, poi, diventa bello. Ed è bello anche parlare del proprio lavoro, di confrontarsi sulle esperienze.

Lo stare tutto il santo insieme credo soffochi anche l'amore più strabiliante di questo mondo.

Due querce non possono crescere vicine vicine, l'una imperebbe all'altra di crescere.

Quando gli uccelli nidificano ciascuno va per proprio conto in cerca di cibo e poi si ritrovano nel nido.
Ritrovarsi è bellissimo.

Ciao
Mary

Bravissima, Mary, come sempre!
Bomber, sono abbastanza convinta che trascorrere insieme tutto il giorno crei più problemi che vantaggi: oltre ad essere una coppia, si ha anche bisogno ciascuno del proprio spazio in cui ci si presenta singolarmente.
E poi i colleghi spesso, non per cattiveria, seminano zizzania, magari solo per leggerezza.
Non aggiungo altro, perchè Mary l'ha spiegato molto meglio di me.
dana is offline  
Vecchio 22-09-2004, 23.53.12   #16
vittoriaf
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 30-08-2004
Messaggi: 1
non credo che esista una regola che vada bene per tutti,dipende dal carattere,dal grado di competitività e forse anche dal tipo di lavoro.In generale però mi sembra sia più interessante se un uomo e una donna che vivono insieme abbiano attività diverse nel lavoro,così hanno qualcosa in più da raccontarsi e forse anche da insegnarsi a vicenda.Mi sembra molto più stimolante avere interessi fuori dal lavoro in comune,come camminare,nuotare,andare a cavallo ecc.Insomma credo che per una coppia sia molto più stimolante condividere il tempo libero piuttosto che il lavoro.Ciao a tutti,credo anch'io che questo sia un bel sito
vittoriaf is offline  
Vecchio 23-09-2004, 19.49.33   #17
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
xo due persone molto legate potrebbero anche stare assieme nel proprio posto di lavoro

posso confermare
...a lungo andare la situazione cmq cambia e nasce il bisogno di nuovi stimoli per stare bene insieme.
Sirtaki is offline  
Vecchio 24-09-2004, 00.10.28   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
Bravissima, Mary, come sempre!
Bomber, sono abbastanza convinta che trascorrere insieme tutto il giorno crei più problemi che vantaggi: oltre ad essere una coppia, si ha anche bisogno ciascuno del proprio spazio in cui ci si presenta singolarmente.
E poi i colleghi spesso, non per cattiveria, seminano zizzania, magari solo per leggerezza.
Non aggiungo altro, perchè Mary l'ha spiegato molto meglio di me.



insomma non ne sono cosi convinto come voi ... anche se sono il primo che avrei paura di lavorare tutti i giorni 8 o passa ora con la mia ragazza ...
pero sono anche convinto che se ce amore e sintonia si possano evitare tutte gli ostacoli .....
pero certo avrei paura di fare cio ....
bomber is offline  
Vecchio 24-09-2004, 00.15.02   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da vittoriaf
non credo che esista una regola che vada bene per tutti,dipende dal carattere,dal grado di competitività e forse anche dal tipo di lavoro.In generale però mi sembra sia più interessante se un uomo e una donna che vivono insieme abbiano attività diverse nel lavoro,così hanno qualcosa in più da raccontarsi e forse anche da insegnarsi a vicenda.Mi sembra molto più stimolante avere interessi fuori dal lavoro in comune,come camminare,nuotare,andare a cavallo ecc.Insomma credo che per una coppia sia molto più stimolante condividere il tempo libero piuttosto che il lavoro.Ciao a tutti,credo anch'io che questo sia un bel sito



beh il tempo libero di solito è positivo perchè si sta molto meglio e si è rilassati e tranquilli ...pero al lavoro hai la possibilità di vedere come la persona si comporta veramente in momenti difficili ...
bomber is offline  
Vecchio 24-09-2004, 00.18.34   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
posso confermare
...a lungo andare la situazione cmq cambia e nasce il bisogno di nuovi stimoli per stare bene insieme.


mi sembra di fare l'avvocato del diavolo però non è anche vero che il lavoro preso sotto alcuni punti è una cosa assai stimolante ???
e non è possibile che dividere obbiettivi comuni di un azienda possa stimolare anche di più la relaz<ione ???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it