Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-09-2004, 00.37.35   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
avete mai pensato alla frustrazione ??

avete mai come si possa essere quando si è frustrati per qualcosa o per una situazione generale ??
non avete mai passato un periodo del genere ?
quale sarà il modo migliore per uscirne ???
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2004, 08.59.54   #2
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Intendi un periodo in cui le tue esigenze non vengono in parte o completamente soddisfatte???? SI! Decisamente.
Uscirne? Trovare il coraggio di cambiare vita per quanto di questa situazione dipende da noi, cosa tutt'altro che semplice e a volte proprio non fattibile. Mia opinione. Ciao!
Naima is offline  
Vecchio 30-09-2004, 11.55.37   #3
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: avete mai pensato alla frustrazione ??

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
avete mai come si possa essere quando si è frustrati per qualcosa o per una situazione generale ??
non avete mai passato un periodo del genere ?
quale sarà il modo migliore per uscirne ???

provare a respirare aria nuova, se la tua situazione lo consente...in ogni caso 'staccare' un po' la spina dalla situazione di disagio.

A volte è una crisi momentanea, altre vuol dire che quello che abbiamo intorno non è proprio adatto a noi...anche se siamo stati noi stessi a crearlo.

rodi is offline  
Vecchio 30-09-2004, 14.30.10   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Intendi un periodo in cui le tue esigenze non vengono in parte o completamente soddisfatte???? SI! Decisamente.
Uscirne? Trovare il coraggio di cambiare vita per quanto di questa situazione dipende da noi, cosa tutt'altro che semplice e a volte proprio non fattibile. Mia opinione. Ciao!


la frustrazione della vita o meglio la piena icompletezza dell'essere ...che può essere momentanea ma anche stabile nel tempo nel quale diventa un modo di essere ...
per questo argomento ho pensato a chi picchia gli animali ...
i quali penso debbono essere delle persone completamente frustrate dalla vita per cui la domanda qui sopra ...ovviamente succede per periodi brevi a volte può e deve essere un modo per cambiare qualcosa che non va ma se la cosa prosegue per diverso tempo la cosa non è certamente salutare ...
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2004, 19.07.10   #5
Bluette
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2004
Messaggi: 3
Ciao Bomber, le persone a cui ti riferisci evidentemente non riconoscono la loro frustrazione, non la accettano e quindi reagiscono in modo violento perchè è il modo apparentemente piu facile per sfuggirle, ma in realtà non affrontando le emozioni, specialmente quelle negative, non si risolve un bel niente. Sarebbe un passo enorme anche solo riconoscerle.
Ciao
Bluette is offline  
Vecchio 30-09-2004, 19.16.24   #6
leo 82
Ospite
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 34
La cosa migliore sarebbe fare un' attenta introspezione di se stessi, rivolgendosi alle azioni, ai pensieri, ai desideri, a tutto ciò che si agita interiormente, scoprendo la vera natura che ci spinge ad agire. Tutto questo dovrebbe essere fatto con la massima sincerità.
leo 82 is offline  
Vecchio 30-09-2004, 19.30.42   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bluette
Ciao Bomber, le persone a cui ti riferisci evidentemente non riconoscono la loro frustrazione, non la accettano e quindi reagiscono in modo violento perchè è il modo apparentemente piu facile per sfuggirle, ma in realtà non affrontando le emozioni, specialmente quelle negative, non si risolve un bel niente. Sarebbe un passo enorme anche solo riconoscerle.
Ciao


probabilmente hai ragione insomma alal fine non e facile riuscire a capire certe cose di se e a volte persone che soffrono di certe cose come la frustrazione spesso non capiscono che cosa gli attanagli anche se spesso forse la violenza contro creature indifese e anche un senso di rivalsa sopra a quello che loro subiscono dal mondo che pero potrebbe essere risolto in altra maniera...
bomber is offline  
Vecchio 01-10-2004, 10.23.12   #8
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
A me succede il contrario...le mie due palle di pelo sono un ottimo balsamo per contrastare la frustrazione da carenze affettive. Uno è molto passionale e mi morde il collo, l'altra è più tenera e mi fa la pasta con le zampine e le fusa. Inoltre adorano farsi massaggiare e sono così morbidi e antistress che mai mi verrebbe da picchiarli... (questo è rivolto a quei due!).
Naima is offline  
Vecchio 01-10-2004, 17.40.23   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
A me succede il contrario...le mie due palle di pelo sono un ottimo balsamo per contrastare la frustrazione da carenze affettive. Uno è molto passionale e mi morde il collo, l'altra è più tenera e mi fa la pasta con le zampine e le fusa. Inoltre adorano farsi massaggiare e sono così morbidi e antistress che mai mi verrebbe da picchiarli... (questo è rivolto a quei due!).



si vede che sei una persona serena ,....
o almeno che i gatti (???) ti danno molta soddisfaz<ione
bomber is offline  
Vecchio 01-10-2004, 17.57.41   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Molta più soddisfazione delle persone a volte
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it