Autore: Lunas
Vorrei raccontarvi un sogno ricorrente , che m'incuriosisce ormai da tempo e ho cercato di analizzare da sola, ma senza esito completamente positivo.
Infatti il sogno si è ripetuto stanotte.....
Siamo in tempo di guerra(è la prima o seconda volta che sogno la guerra abbinata al mio sogno ricorrente.Di solito nel sogno appaiono dei "nemici" o dei cattivi....cioè qualcuno o qualcosa da temere....), è notte, c'è il coprifuoco, mi trovo in casa di mio fratello ,in realtà nn lo è,tento di chiudere il portone che ha ovviamente molte aperture o chiusure , tipo finestre , finestrelle serrature , e io nn riesco mai a far in tempo a chiuderle tutte , o a chiuderle bene, e quelle che ho chiuso poco dopo si riaprono ...e lasciano entrare gli ipotetici nemici....è questo che mi da "angoscia",il fatto che davanti ad un pericolo io nn riesca a chiudermi dentro casa ....
Nel sogno appare magari per alcuni particolari la casa della mia infanzia...la casa dove ho abitato per molto tempo quella dei miei genitori.....
Qualcuno di voi riesce a capire il perchè di queste porte che nn si chiudono che lasciano spiragli?.....
Insicurezza...
P.s.Il bello è che quando queste porte o finestre , si aprono o cedono , nn accade nulla di così tragico....