Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-10-2004, 18.03.21   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Cara ti amo , mi sento confusa

Cara ti amo (lei) mi sento confusa
cara ti amo (lei) non mi voglio sentire legata....
questa sarebbe una canzone di elio e le storie tese dove parla dell'amore che a volte trasforma gli uomini in marionette, ma piu in generale volevo sapere cosa ne pensate come mai finiscono rapporti di intensità e passionalità estrema ??
o perchè un rapporto dura due settimane altri anni ed anni per non dire tutta la vita ??
e come mai alcune relazioni passano come una foglia che cade mentre altri ci lasciano delle traccie profonde sulla nostra personalità ed il nostro modo di fare ????
e come mai quando rileggo quello che ho scritto mi rendo conto di fare un sacco di errori ??(emh questo non centrava nulla ???)
bomber is offline  
Vecchio 07-10-2004, 18.34.10   #2
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Se con tutte le persone fosse sempre tutto perfetto o tutto procedesse nello stesso modo....credo che non esisterebbe l'amore, o almeno ciò che lo rende speciale....

Noi siamo fatti in un determinato modo, nel momento in cui noi incontriamo qualcuno che ci completa viviamo il rapporto in modo positivo, ma non sempre questo completamente è totale, ma è solo apparentemente così....quando ci accorgiamo che non era "giusto" per noi finisce il rapporto! poi se ne creerà un altro con un'altra persona ancora ecc ec....
C'è chi invece trova da subito il completamento migliore! :P

Sembra di parlare di un puzzle :P

Io la vedo un pò così, ma i rapporti non penso che si possano razionalizzare + di tanto....l'affetto non ha una scala di misurazione per fortuna!
Tery is offline  
Vecchio 07-10-2004, 18.50.28   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Se con tutte le persone fosse sempre tutto perfetto o tutto procedesse nello stesso modo....credo che non esisterebbe l'amore, o almeno ciò che lo rende speciale....




l'amore non è perfetto perche chi lo attua non è perfetto ....
anzi mi coreggo le storie d'amore a volte non sono corrette mentre l'amore lo è ...
siamo noi che interpretandolo lo renduiamo sbagliato ...
visto nell'ottica giusta nn penso che ci sia nulla di piu giusto perfetto e gratificante
bomber is offline  
Vecchio 07-10-2004, 18.52.52   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Se con tutte le persone fosse sempre tutto perfetto o tutto procedesse nello stesso modo....credo che non esisterebbe l'amore, o almeno ciò che lo rende speciale....

Noi siamo fatti in un determinato modo, nel momento in cui noi incontriamo qualcuno che ci completa viviamo il rapporto in modo positivo, ma non sempre questo completamente è totale, ma è solo apparentemente così....quando ci accorgiamo che non era "giusto" per noi finisce il rapporto! poi se ne creerà un altro con un'altra persona ancora ecc ec....
C'è chi invece trova da subito il completamento migliore! :P

Sembra di parlare di un puzzle :P

Io la vedo un pò così, ma i rapporti non penso che si possano razionalizzare + di tanto....l'affetto non ha una scala di misurazione per fortuna!



mah perche alcune vanno bene altre no ??
e come mai non ce ne accorgiamo al primo momento che sono sbagliate ???
bomber is offline  
Vecchio 07-10-2004, 19.54.35   #5
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Quello è un problema mooooolto complicato!!!!!

Mmmmmmmmm..... altrimenti come si potrebbe complicare il mondo????????????????
E' il bello degli essere umani essere tutti diversi!
Tery is offline  
Vecchio 08-10-2004, 00.48.10   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Quello è un problema mooooolto complicato!!!!!

Mmmmmmmmm..... altrimenti come si potrebbe complicare il mondo????????????????
E' il bello degli essere umani essere tutti diversi!



certo ma non penso che sia necessario l'essere uguali per stare bene assieme ....
diciamo che è meglio essere complementari ...



Penso che una cosa molto difficile sia a anche quello di accettare la diversità affettiva, ecc...
è sempre difficile accettare una diversità anche quando in una relazione ci completa ...
bomber is offline  
Vecchio 08-10-2004, 01.10.31   #7
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Si anche io credo molto nella complementarità piuttosto che nell'uguaglianza.
Quest'ultima penso che sia la morte del rapporto!

Prima mi riferivo a quelle diversità che creano quei piccoli screzi che ravvivano il rapporto e lo rendono divertente!

Tery is offline  
Vecchio 08-10-2004, 01.13.06   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Si anche io credo molto nella complementarità piuttosto che nell'uguaglianza.
Quest'ultima penso che sia la morte del rapporto!

Prima mi riferivo a quelle diversità che creano quei piccoli screzi che ravvivano il rapporto e lo rendono divertente!



la complementarieta penso che sia importante pero una buona relazione si deve anche basare su qualche uguaglianza...
bomber is offline  
Vecchio 08-10-2004, 01.15.56   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
beh ovviamente le varie sfaccettature che si possono avere in un gruppo sono veramente tante ....
da quello che puo succedere prima dopo durante il rapporto....
anche un rapporto andata male puo condizionare la persona ...
ce un mio amico che ha avuto un storia d'amore andata male ...
ora per tutto contro ce l ha con tutte le donne ma sicuramente un comportamento sbagliato ...
aalmeno penso ...
bomber is offline  
Vecchio 08-10-2004, 13.25.23   #10
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Wink ti cito un cartone animato

Merlino: vedi, giovanotto, questa faccenda dell'amore è una cosa potentissima....
Semola: più forte della gravità?
Merlino: beh... si, figliolo, in un certo senso... ehm.. io... si, direi che è la forza più grande sulla terra.
Wax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it