Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-07-2004, 10.47.56   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Ho notato che le donne ...

ho notato che le donne quando sono singol perdono in maniera proporzinale al tempo da cui sono sole la loro capacità di ragionamento ....ed acquisatino in maniera smodata una capacità di linguaggio non indifferente....
mentre sembra essere l'opposto per gli uomini ...
non trovate anche voi ???

Ultima modifica di bomber : 30-07-2004 alle ore 10.52.38.
bomber is offline  
Vecchio 30-07-2004, 10.52.51   #2
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Sai che non l'ho capita
Naima is offline  
Vecchio 30-07-2004, 10.59.42   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Sai che non l'ho capita



secondo la mia affermazione pare che ....
le donne quando sono singol da un po tendono a parlare molto di piu e pero a ragionare molto meno ...questo dipende anche dal tempo in cui sono singol che si aggrava con il passare del tempo mentre l'uomo singol sembra ragionare meglio ma perde molto di piu l'uso della parola arrivando nei casi piu estremi a non parlare piu per giorni e giorni ...
bomber is offline  
Vecchio 30-07-2004, 11.27.20   #4
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
beh capita a volte di avere accanto "un uomo divano", il quale si esprime con frasi che contengono solo parole come lavoro, sport, cene aziendali.... di cosa vuoi mai parlare? Ti rimane molto tempo per pensare, col bla bla televisivo in sottofondo. Quando si riesce finalmente a toglierlo di mezzo, le parole trattenute sono proporzionali al tempo passato con lui, perciò le donne tra di loro parlano tanto.. probabile che abbiano partner divani. D'altra parte l'uomo solo non è che perde facoltà di parola, ma si limta a quelle che sa: lavoro, sport, cene aziendali, per questo parla meno, gli manca chi lo stimola...... scerzo
Naima is offline  
Vecchio 30-07-2004, 13.01.47   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
beh capita a volte di avere accanto "un uomo divano", il quale si esprime con frasi che contengono solo parole come lavoro, sport, cene aziendali.... di cosa vuoi mai parlare? Ti rimane molto tempo per pensare, col bla bla televisivo in sottofondo. Quando si riesce finalmente a toglierlo di mezzo, le parole trattenute sono proporzionali al tempo passato con lui, perciò le donne tra di loro parlano tanto.. probabile che abbiano partner divani. D'altra parte l'uomo solo non è che perde facoltà di parola, ma si limta a quelle che sa: lavoro, sport, cene aziendali, per questo parla meno, gli manca chi lo stimola...... scerzo



e pensare che io pensavo che fosse perche uno compeltava l'altro ,.....


cmq beh a parte sport lavoro e cene aziendali cosa altro che da parlare=?===
bomber is offline  
Vecchio 30-07-2004, 13.12.44   #6
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
***

X bomber

Ma davvero conosci tutte queste singol? mmmmh

Beh lo dico perchè per fare un buon sondaggio e per avere una buona statistica, i campioni devono essere rappresentativi, ossia numerosi.

Quindi una donna quando è singol parla senza ragionare. E di che parlerà mai!
Agora is offline  
Vecchio 30-07-2004, 14.17.05   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
cmq beh a parte sport lavoro e cene aziendali cosa altro che da parlare=?===

Non saresti qua a scrivere di psicologia se non avessi altri argomenti ...ti pare?
Naima is offline  
Vecchio 30-07-2004, 20.02.34   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ***

Citazione:
Messaggio originale inviato da Agora
X bomber

Ma davvero conosci tutte queste singol? mmmmh

Beh lo dico perchè per fare un buon sondaggio e per avere una buona statistica, i campioni devono essere rappresentativi, ossia numerosi.

Quindi una donna quando è singol parla senza ragionare. E di che parlerà mai!


beh si ne conosco tanti/e sia di fidanzate che singol e solo che ho visto molto il cambiamento in atto ....
bomber is offline  
Vecchio 30-07-2004, 22.57.53   #9
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
secondo la mia affermazione pare che ....
le donne quando sono singol da un po tendono a parlare molto di piu e pero a ragionare molto meno ...questo dipende anche dal tempo in cui sono singol che si aggrava con il passare del tempo mentre l'uomo singol sembra ragionare meglio ma perde molto di piu l'uso della parola arrivando nei casi piu estremi a non parlare piu per giorni e giorni ...

hemm, e come lo dimostri questo?

Dunque, una donna sola parla senza ragionare. Questo volendo, se fosse vero, si potrebbe dimostrare perchè direbbe cose che dimostrano che non ragiona. Un uomo solo ragiona senza parlare... ma questo è indimostrabile. Come sappiamo cosa pensa se non ce lo dice? Possiamo solo dimostrare che non parla. Ma forse il mio ragionamento non fila perchè sono single...

Fragola is offline  
Vecchio 31-07-2004, 02.10.21   #10
Winnie
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-07-2004
Messaggi: 46
forse

ciò che sto per scrivere mi renderà antipatica agli uomini....
si tratta dell'opinione che alcuni/e hanno che le donne sono in generale più mature degli uomini....
beh,quanto scritto da bomber ne potrebbe essere la conferma:
cioè:
se vivendo da single le donne diventano più chiacchierone,è perchè hanno più bisogno di comunicare..e questo è comprensibile.
Forse ragionano di meno perchè hanno già raggiunto un buon livello di consapevolezza....e poi,con chi condividere i ragionamenti se è diminuita l'occasione di comunicare?
Gli uomini,dal canto loro,
una volta soli,finalmente cominciano a capire tante cose ed hanno bisogno di ragionare parecchio per recuperare....il dislivello,diciamo così,che la loro posizione spesso socialmente prevalente sulla donna non permetteva loro di "contattare"
parlano di meno,perchè stanno in fase di "elaborazione" ..........e sono,ahimè,meno sicuri di sé.
forse.

Winnie
Winnie is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it