Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-08-2004, 17.59.22   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
il punto è che credo che le eccezioni siano troppe (numericamente) e quindi non è possibile metterle da parte indifferentemente con il termine 'eccezioni'.



beh la regola e quando un certo numero di persone che si puo dire significativo tendefare una certa cosa ...
numero siginifcativo di persone non è necessariamente il 90% basterebbe anche un numero alto di persone che si possono distinguere ...
insomma alla fine ce un modo normale e standar di comportarsi per ogni cosa ....
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2004, 01.53.41   #22
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
il fatto è che se la percentuale si aggire attorno al 65% allora si capisce che tale fatto è solo 'accidentale' e non legato 'casualmente'.
epicurus is offline  
Vecchio 08-08-2004, 02.12.42   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
il fatto è che se la percentuale si aggire attorno al 65% allora si capisce che tale fatto è solo 'accidentale' e non legato 'casualmente'.



invece non e detto il numero non e detto che deve essere alto ...
se su 100 persone 40 si comportono in una maniera e le altre 60 si comportano in 60 maniere diverse per un certo fatto diciamo che il comportamento piu standar sarebbe quello dei 40 e non quello di uno dei 60 modi diversi ....
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2004, 02.19.21   #24
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
certo quello che dici è corretto, ossia la tua convenzione liguistica che definisce 'standard' come, più o meno, 'l'evento con probabilità statistica più elevato', è di uso comune, e quindi efficace.

ma quando hai aperto questo topic tu intendevi di più, la tua era un'osservazione con forza maggiore. almeno questo è quello che io ho percepito (prova a vedere gli altri).
epicurus is offline  
Vecchio 08-08-2004, 10.35.32   #25
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
certo quello che dici è corretto, ossia la tua convenzione liguistica che definisce 'standard' come, più o meno, 'l'evento con probabilità statistica più elevato', è di uso comune, e quindi efficace.

ma quando hai aperto questo topic tu intendevi di più, la tua era un'osservazione con forza maggiore. almeno questo è quello che io ho percepito (prova a vedere gli altri).




nono intendevo la maggior parte ...
va beh poi non volevo certo essere assoluto....
sai era piu una opinione personale anche un po engfatizata...
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2004, 11.26.12   #26
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
io avevo percepito la forza delle tue parole come una sorta di 'la donna, per come è fatta, si comporta così e così', scusa se ho capito male.

comunque io penso che se la probabilità è bassa allora non ne vale la pena perchè tale percentuale potrebbe continuare a mutare.

se eravamo all'85% circa, allora potevo pensare ad un fattore della donna che la facesse esser così, mentre se la percentuale è vicina al 50% allora vedo tale fatto solamente 'accidentale'.


epicurus is offline  
Vecchio 08-08-2004, 13.19.50   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
io avevo percepito la forza delle tue parole come una sorta di 'la donna, per come è fatta, si comporta così e così', scusa se ho capito male.

comunque io penso che se la probabilità è bassa allora non ne vale la pena perchè tale percentuale potrebbe continuare a mutare.

se eravamo all'85% circa, allora potevo pensare ad un fattore della donna che la facesse esser così, mentre se la percentuale è vicina al 50% allora vedo tale fatto solamente 'accidentale'.






ovviamente quella mi pare sempre un impresione e visto che non ho dati certi se non la mia esperienza ...tutto potrebbe essere annulato ....certamente ne so qualcosa di questo fatto anche per il fatto che frequentando vari posti di intrattenimento mi piace osservare le persone come si comportano e di causa si arriva anche a conoscerle cosi come la loro storia ...
accidenti poi ora le donne sono sempre piu diverse da loro per cui penso che sia immpossibile codificarle in assoluto ...
certo che pero anche loro vivino in una determinata clutura con certe regole e con certi pensieri la quali possono esserne influenzate ...
cosi come anche gli uomini ù
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2004, 19.01.52   #28
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
accidenti poi ora le donne sono sempre piu diverse da loro per cui penso che sia immpossibile codificarle in assoluto ...

bravo
dana is offline  
Vecchio 08-08-2004, 21.55.03   #29
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
certo che pero anche loro vivino in una determinata clutura con certe regole e con certi pensieri la quali possono esserne influenzate ...

E' vero... ma poi intervengono anche le esperienze personali, la personalità ecc. Perciò non si può generalizzare.... ne per le donne ne per gli uomini.
Personalmente ho smesso di cercare di trovare un comune denominatore tra le donne e tra gli uomini... anche perché se così facessi mi sembrerebbe di sminuire l'individualità di ogni persona.
iris_1 is offline  
Vecchio 09-08-2004, 01.07.07   #30
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Personalmente ho smesso di cercare di trovare un comune denominatore tra le donne e tra gli uomini

allora siamo almeno in due...
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it