Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-11-2004, 17.38.45   #1
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
senza speranze

salve a tutti, ho un problema con una mia amica, sono due anni che è innamorata di un ragazzo che non se la fila, ma lei è convinta che prima o poi lo conquisterà, per due anni è stata a scrivere sui muri, quaderni e diari frasi d'amore per lui, ma niente da fare, le ha provate di tutte, per conquistarlo gli ha persino detto di essere disposta a fare sesso, ma lui niente.. non la calcola proprio, o meglio, non la può vedere, la ritiene antipatica e non lo attrae fisicamente (non è che sia brutta, ma a lui non piace proprio, forse anche perchè ha altri interessi). Ho provato in mille modi: ho parlato con lui varie volte ma è irremovibile, allora ho provato a convincere la mia amica a lasciarlo stare, ad andare avanti, a dirgli non ti merita, ce ne sono tanti, e cose del genere.. ma niente da fare, lei alterna periodi di speranza, a periodi di forti delusioni e nervosismo, non se ne riesce a fare una ragione, è convinta che lei deve piacergli x forza, ed è determinatissima a fare di tutto per averlo. cosa dovrei fare per evitare che faccia c***ate e convincerla a vivere la vita?
Fool: is offline  
Vecchio 14-11-2004, 20.34.09   #2
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Non ti risponde nessuno Fool … Mi dispiace.
Secondo me, dovresti lasciare la tua amica che faccia ciò che vuole. E’ la sua esperienza di vita e per arrivare a capire ciò che non va deve attraversare il fiume. Tu non puoi fare altro che stare vicino a lei ed essere pronto ad darle una mano quando si sentirà sconfitta.

Vai nella sezione recensioni del forum dove ho proposto un sito anche per te.

Un saluto
edali
edali is offline  
Vecchio 14-11-2004, 20.51.08   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
No, io gli rispondo...

Ascolta...intanto chi vive il dolore vive anche la gioia io credo
altrimenti non lo farebbe...la gioia è nell'illusione ma non della storia in se...ma nei gesti momenti situazioni che lei osserva in quel ragazzo, e che le danno gioia...o dolore per non potervi partecipare
Non credo che tutto alla fine sia finalizzato sempre a qualcosa di concreto, chi cerca l'amore puo' non trovarlo....chi lo possiede puo' non esserne all'altezza di viverlo
Per ora per lei è cosi'...consolati...perchè anche se non finalizzata a nulla non vive solo il dolore....
E piacevole amare qualcuno anche se sappiamo che non ci ama...non trovi...noi l'amore lo viviamo ugualmente .. e l'amore è gioia... ed il dolore è per tutti


Un sorriso

Ultima modifica di Kim : 14-11-2004 alle ore 20.55.22.
Kim is offline  
Vecchio 14-11-2004, 21.40.44   #4
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ho cambiato idea...una cosa cosi' cretina non è possibile sciverla...sembra la scatole dei confetti ,di chi non gli frega niente basta rispondere
scusami....non ho considerato....tutto da capo

Fa male..fa male e tu hai ragione a preoccuparti è doloroso e basta....è un'ubriacatura bisogna spettare che passi e passerà.

scusami per prima lo trovavi anche nei baci perugina ...quello

scusami ancora


Auguri a lei...

Ultima modifica di Kim : 14-11-2004 alle ore 21.47.06.
Kim is offline  
Vecchio 14-11-2004, 22.12.16   #5
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
stalle accanto con affetto senza spingerla in nessuna direzione, forse non è pronta per un amore vero e vive questo ideale, forse ha un problema dentro di se e questo innamoramento serve a farla distrarre (anche senza rendersene conto)
.
io ti consiglierei di non provare più a convincere lui a fare dei passi...un amore deve nascere spontaneamente, altrimenti è senza energia... e poi chi è sto zoticone che la tratta con sufficienza? almeno un minimo di delicatezza potrebbe almeno dimostrarla.

Lascia stare e vivi l'amicizia con lei, un amico è colui che ti sta accanto anche quando fai delle cavolate, non necessariamente ti deve risolvere delle situazioni...di sicuro questa esperienza è per lei destabilizzante, stalle solo accanto...e falle sentire il tuo affetto, credo che alle lunghe sarà la cura migliore.

rodi is offline  
Vecchio 14-11-2004, 22.19.10   #6
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
no kim, hai detto una cosa saggia, è vero, a volte si vive di speranze, si pensa sempre a ciò che si vuole e non a ciò che si ha, a volte in questi desideri, si trova la forza di vivere..
Fool: is offline  
Vecchio 14-11-2004, 22.31.28   #7
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Grazie...

Ma lo vivo anchio, per questo che ascolto gli altalenanti movimenti del mio cuore e non so' mai a chi dar retta...passerà fagli forza....e per mè sarà lo stesso...

Un sorriso


Questo per lei
Kim is offline  
Vecchio 14-11-2004, 22.46.16   #8
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
stalle accanto con affetto senza spingerla in nessuna direzione, forse non è pronta per un amore vero e vive questo ideale, forse ha un problema dentro di se e questo innamoramento serve a farla distrarre (anche senza rendersene conto)

uhm, forse hai ragione, non ci avevo mai pensato ma riflettendo, ma mi sa che è proprio questo..



cmq lascierò fare a lei, ma ho paura che non reggerà un eventuale delusione se continua di questo passo.. è troppo convinta di se, e allo stesso tempo cosi fragile.. speriamo che almeno lui non perda la pazienza, e sia delicato in ogni caso.
Fool: is offline  
Vecchio 14-11-2004, 22.51.45   #9
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Per te e solo un'amica?
Kim is offline  
Vecchio 14-11-2004, 22.59.14   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: senza speranze

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
salve a tutti, ho un problema con una mia amica, sono due anni che è innamorata di un ragazzo che non se la fila, ma lei è convinta che prima o poi lo conquisterà, per due anni è stata a scrivere sui muri, quaderni e diari frasi d'amore per lui, ma niente da fare, le ha provate di tutte, per conquistarlo gli ha persino detto di essere disposta a fare sesso, ma lui niente.. non la calcola proprio, o meglio, non la può vedere, la ritiene antipatica e non lo attrae fisicamente (non è che sia brutta, ma a lui non piace proprio, forse anche perchè ha altri interessi). Ho provato in mille modi: ho parlato con lui varie volte ma è irremovibile, allora ho provato a convincere la mia amica a lasciarlo stare, ad andare avanti, a dirgli non ti merita, ce ne sono tanti, e cose del genere.. ma niente da fare, lei alterna periodi di speranza, a periodi di forti delusioni e nervosismo, non se ne riesce a fare una ragione, è convinta che lei deve piacergli x forza, ed è determinatissima a fare di tutto per averlo. cosa dovrei fare per evitare che faccia c***ate e convincerla a vivere la vita?



beh ti sei dimenticata di mettere dei dati essenziali ...
vediamo prima di tutto è importante sapere quanti ha questa tua amica ......
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it