Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-11-2004, 22.47.29   #1
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
deviazioni

secondo voi cosa spinge una persona che accende il computer per portare avanti una pallosissima relazione di lavoro a deviare verso lo scambio che avviene attraverso un forum?

sono quattro domeniche che non esco per finirla e alla fine della quarta sono ancora a carissimo amico...

chiunque sia in grado di darmi un consiglio costruttivo è bene accetto!
rodi is offline  
Vecchio 28-11-2004, 22.58.41   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io consigli non te ne posso dare....ma ti dico la verità..ogni giorno mi dico oggi non accendo il computer poi ci casco
Il problema è che fino a due mesi fà nemmeno immaginavo Internet...si per sentito dire da altri
Quando mia cognata mi diceva che entrando in casa accendeva prima il computer che la luce la guardavo stralunata.....
Penso che siano quelle esagerazioni per necessità di comunicare o di comunicarsi...nel mio caso (uno dei piu' disperati)
questa è solo la mia esperienza...
un saluto
Kim is offline  
Vecchio 28-11-2004, 23.19.30   #3
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Sono nelle tue stesse condizioni, Rodi.
E non ho nemmeno l'adsl!!!

Nel forum giusto ci siamo già, ora ci vuole lo psicologo
Vale is offline  
Vecchio 28-11-2004, 23.30.20   #4
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Vale parliamone...suvvia....

ti mando Spirit...attenta ...è una minaccia...



scusate la divagazione....capita


Ultima modifica di Kim : 28-11-2004 alle ore 23.34.44.
Kim is offline  
Vecchio 29-11-2004, 00.20.10   #5
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
scusa rodi, ma che "relazione di lavoro" è quella che inizia con "carissimo amico.."?
mi chiedo se nel tuo post ci sia un implicito, e sia da leggere così: "sono quattro domeniche che tento di scrivere una lettera personale ad un tale. è una lettera che sono costretta a scrivere, tanto che, più che essere personale e di piacere, la sento come un lavoro da sbrigare: ed è impossibile scrivere una lettera di piacere, che richiede disinvoltura, se ci si sente costretti a scriverla. è una deviazione" (sbaglio alla grande?).

comunque, capita anche a me in quei giorni in cui devo usare il pc per studio, va a finire che accendo internet e divago.

ma ho scovato un metodo grandioso nella sua semplicità.
tolgo il modem.
in modo da non averne la disponibilità immediata, quando fossi tentato... se sento la tentazione dovrei alzarmi e andarlo a prendere. ma non appena penso "adesso mi alzo.." associo subito "l'ho messo via io perchè devo lavorare", così continuo a lavorare sodo, mi immergo anzi nel mio compito cercando di farmelo piacere (ed è più facile, se non hai un immediato confronto con qualcosa di più piacevole).
togli il modem!
se ce l'hai interno, allora è finita!
r.rubin is offline  
Vecchio 29-11-2004, 21.36.32   #6
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
scusa rodi, ma che "relazione di lavoro" è quella che inizia con "carissimo amico.."?

mi sa tanto che tu sei nordico...
dire che una casa (lapsus...cosa)è a 'carissimo amico' è dire che l'hai appena iniziata...

quella che dovrei scrivere non è una lettera privata ma una pa...sissima ralazione di lavoro, pure i conti ci stanno...una tragedia...
sono quattro fine settimana che mi lego al palo però legato al palo c'è anche internet e vince lui sulla relazione...ed il mio modem è interno....

però sono soddisfatta di come mi sono regolamentata oggi...
domani insisto...

sono in auto punizione...niente cioccolata se non recupero gli arretrati...
(se non funziona questo...)

rodi is offline  
Vecchio 30-11-2004, 01.47.33   #7
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Talking rodi..,

ti avrei risposto con sicurezza se avresti detto 'carissima amica'...o se avessi saputo per chi deviavi, sennò, non so...
Sté-detonator is offline  
Vecchio 30-11-2004, 09.37.48   #8
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
.. io credo che sia il bisogno impellente di esprimersi in un momento di totale inespressività come il tempo dedicato al lavoro !

La mente rifiuta, come un allergia, di stare ore e ore a fare ciò che non vuole, non piace e annoia .. ciò vale anche per una vita non soddisfacente ... o altre volte e solo un sano modo di scambiare opionioni ...

Però la crescente diffusione è molto preoccupante .. significa forse che l'uomo no ha altro modo di espreimersi nel quotidiano ?? Che ciò che trova fuori è inespressione ... immagine ... "ruolo" ...

... mi s ache la vedo proprio nera ...
kri is offline  
Vecchio 30-11-2004, 14.37.52   #9
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
Come ti capisco, Rodi! Certe volte devo autominacciarmi per impedire alle dita di afferrare il mouse e di "cliccare" sulla famigerata "e" di Explorer!!!
Il dovere è sempre qualcosa che si fa "violentando" noi stessi perciò, alla prima avvisaglia di una possibilità di sana distrazione, ecco lì che viene dimenticato. Forse bisognerebbe cercare di farsi piacere ciò che si sta facendo, cercarne il lato più piacevole... Ma è possibile??
Akhet is offline  
Vecchio 30-11-2004, 19.28.17   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: deviazioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
secondo voi cosa spinge una persona che accende il computer per portare avanti una pallosissima relazione di lavoro a deviare verso lo scambio che avviene attraverso un forum?

sono quattro domeniche che non esco per finirla e alla fine della quarta sono ancora a carissimo amico...

chiunque sia in grado di darmi un consiglio costruttivo è bene accetto!


ti consigilo di farla prima con carta e matita e poi ricopirla su pc in modo da non farti distrare dalla possibilità di entrare su internet...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it