Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-12-2004, 20.27.35   #11
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non che smetti subito di litigare, continui a farlo ma solo che ti guardi mentre stai recitando e trovi che può essere davvero interessante, e divertenti mentre ti vedi sul palcoscenico

l'ho provato anch'io...ma solo quando non ne valeva la pena di esserci veramente....

Kim is offline  
Vecchio 03-12-2004, 21.18.26   #12
artista
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-05-2003
Messaggi: 91
Re: una persona per andare daccordo con te..

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
cosa non dovrebbe mai fare?
e comunque,
quale qualità apprezzi di più in un'altra persona?






chissa se imparo





Prima di tutto la maturità caratteriale tra due persone è l'elemento base per andare d'accordo.
Poi non dovrebbe mai alienarsi da se stessa. Infine apprezzo la sincerità.
artista is offline  
Vecchio 03-12-2004, 22.18.43   #13
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
scusate, ma volevo quotare rodi, mentre ho detto @lice!

w la sincerità
Fool: is offline  
Vecchio 04-12-2004, 03.24.10   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: una persona per andare daccordo con te..

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
cosa non dovrebbe mai fare?
e comunque,
quale qualità apprezzi di più in un'altra persona?






chissa se imparo






difficile da dire ...
vediamo ...
prima di tutto non dovrebbe tradire

il pregio chissa forse una spiccata sincerità e perchè no una bella inteligenza...
accidenti pero dire una sola qualità non fa giustizia della sua figura totale ...
bomber is offline  
Vecchio 04-12-2004, 03.31.59   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
La prima risposta che mi viene su è: sincerità e non aggresività.

Ma poi penso ad un mondo in cui tutti sono sinceri fino alla nausea, fino a diventare cattivi (anche con la sincerità si può ferire profondamente una persona se non si usano le parole giuste condite con l'amore) e quieti quieti. Gran mortorio, non vi pare?!

No, credo che vadano bene tutti. Da tutti abbiamo qualcosa da imparare. In tutti possiamo rispecchiare una parte di noi stessi, magari quella più nascosta.

Qualche volta mi sono ritrovata a discutere animatamente con qualcuno, diciamo litigare, alzare la voce. E mentre ero al picco della mia collera guardarmi dal di fuori e..... sorridere di me stessa.
E' un'esperienza strabiliante. Non che smetti subito di litigare, continui a farlo ma solo che ti guardi mentre stai recitando e trovi che può essere davvero interessante, e divertenti mentre ti vedi sul palcoscenico. Quando finisci di recitare, puoi continare a sorridere dentro di te accorgendoti di aver già abbandonato tutta l'energia negativa.

Mary



accidenti non ti farà paura cero la sincerità...
accidenti se uno deve essere sincero e mi offende pesantemente perche è sincero meglio cosi ...
vuol dire che alla fine non meritava molto di essere un mio amico ..o la mia ragazza ...
insomma con gli sconosciuti può valere anche unrapporto cosi anche fatto di qualche bugia ...
ma un rapporto stabile e duraturo si dovrebbe basare sulla sincerità non estrema ovviamente evitare di dire certe cose è sempre meglio ...
condirle può fare bene ma come si dice in certe situazioni come dicevo in un altro post se dicono una cosa condita bene questa prima o poi potrebbe creare delle difficoltà e delle incomprensioni ...
bomber is offline  
Vecchio 04-12-2004, 09.27.34   #16
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Caro bomber,

di certo non mi fa paura la sincerità, questo no davvero.

Tempo fa avevo una collega che sembrava un angioletto disceso in terra. Non aggressiva, pacifica, dolce ma...... aveva l'abitudine di dire in quelle poche parole sempre la verità.
Io amo la verità ma mi sono resa conto che è come una spada che va maneggiata con molta cura. Ho visto ferire di brutto molte persone dicendole la verità nuda e cruda.

Geù ha detto di togliere prima la trave dal nostro occhio e poi la pagliuzza che ha nostro fratello.

Noi non viviamo in un modo bianco e nero, ma in uno pieno di infinite sfumature.

Con me vanno quasi tutti daccordo ma io mi sento particolarmente bene quando vicino a me c'è una persona che non è sempre sul piede di guerra, pronta ad attaccarmi nei momenti in cui sto più tranquilla (e ci sono).

A dire il vero le persone migliori che possano circondarci sono quelle che ci accettano per quello che siamo.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 04-12-2004, 11.37.11   #17
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
sta proprio qui il punto..la sincerita'!!!

io mi domando..fino a che punto??? sono sempre stata molto sincera con tutti,ma sta proprio qui l'inghippo...essere troppo sinceri a volte fa male male..si passa per "cattivi" quando ci viene chiesto di essere sinceri.."dimmi la verita'" ma fara poi bene tutta sta sincerita'?


meglio una dolce bugia alla triste e "cattiva" verita'?
@lice is offline  
Vecchio 04-12-2004, 11.40.33   #18
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
che bella questa frase..

Citazione:

Noi non viviamo in un modo bianco e nero, ma in uno pieno di infinite sfumature.

[/b]


@lice is offline  
Vecchio 04-12-2004, 12.38.16   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Caro bomber,



Geù ha detto di togliere prima la trave dal nostro occhio e poi la pagliuzza che ha nostro fratello.


Mary




questa frase è molto siginificativa....
bella bella ...
bomber is offline  
Vecchio 04-12-2004, 12.44.04   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Caro bomber,

di certo non mi fa paura la sincerità, questo no davvero.

Tempo fa avevo una collega che sembrava un angioletto disceso in terra. Non aggressiva, pacifica, dolce ma...... aveva l'abitudine di dire in quelle poche parole sempre la verità.
Io amo la verità ma mi sono resa conto che è come una spada che va maneggiata con molta cura. Ho visto ferire di brutto molte persone dicendole la verità nuda e cruda.

Geù ha detto di togliere prima la trave dal nostro occhio e poi la pagliuzza che ha nostro fratello.

Noi non viviamo in un modo bianco e nero, ma in uno pieno di infinite sfumature.

Con me vanno quasi tutti daccordo ma io mi sento particolarmente bene quando vicino a me c'è una persona che non è sempre sul piede di guerra, pronta ad attaccarmi nei momenti in cui sto più tranquilla (e ci sono).

A dire il vero le persone migliori che possano circondarci sono quelle che ci accettano per quello che siamo.

Mary


oggi mary ti sento molto ispirata ...



cmq volevo dire ...
secondo me non è la verità in se che fa male ...
mi spiego meglio in un mondo di pura sincerità nessuno soffrebbe più di tanto per una persona che nuda e cruda gli dice la verità...
ma il problema forse in questo mondo è diverso ...
tu hai preso spunto di quella bella frase della pagliuzza ...ottimo noi abbiamo delle travi negli occhi ma non perche ce le mettiamo noi ma anche perche gli altri ci permettono di fare questo ...
vedi quando uno si offende per certe cose spesso è dato anche dal piedistallo, colpa nostra ma anche degli altri che magari ci dicono cose non vere che se anche se fanno piacere pero ci posano diciamo in un certo piedistallo ...
e quando qualcuno pero per vari motivi ci mette davanti alla realta allora questo piedistallo crolla e noi con lui ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it