Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-12-2004, 15.06.06   #11
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Le paure nascono dall'insicurezza,una persona sicura di se non ha paura. E' paradossalmente semplice. Non è semplice invece acquisire la giusta sicurezza...non solo psicologica,ma anche economica,affettiva ed in tutti i campi della vita..


Una persona completamente sicura di se non esiste, dal momento che siamo qui a porci delle domande, vuol dire che stiamo cercando risposte a incognite e l'incognita causa paura e nessun incarnato ne è fuori.
Poi pensi che l'insicurezza sia sempre giustificabile, che una volta compreso che provengono anche da questo, sia già risolto, o che certe insicurezze sono pensieri non ancora riportati nella giusta misura, in cui ci si sottovaluta o sopravvaluta?
E' inutile cercare di scappare dal dolore, perchè prima o poi prende tutti, anche colui che descrivi illusoriamente senza paure.

ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 19-12-2004, 15.15.06   #12
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
La paura è al 90 per cento sopravalutazione. Poi vabbè se impazzisci, ti ammali di aids o ti viene un tumore... cioè, godiamoci la salute finchè c'è...poi quello che sarà sarà...accettiamo la morte....io ade esempio come si evince ho paura della malattia...una cosa che mi fa incazzare è il non poter suicidarmi con l'eutanasia nel caso di malattia cronica che porta a morte o comunque alla totale perdita di indipendenza..insomma godiamoci la vita, per avere paura c'è sempre tempo...e se non si avrà più tempo non se ne avrà nemmeno per avere paura...al limite dell'epicureismo...
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-12-2004, 15.52.21   #13
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
La paura è al 90 per cento sopravalutazione. Poi vabbè se impazzisci, ti ammali di aids o ti viene un tumore... cioè, godiamoci la salute finchè c'è...poi quello che sarà sarà...accettiamo la morte....io ade esempio come si evince ho paura della malattia...una cosa che mi fa incazzare è il non poter suicidarmi con l'eutanasia nel caso di malattia cronica che porta a morte o comunque alla totale perdita di indipendenza..insomma godiamoci la vita, per avere paura c'è sempre tempo...e se non si avrà più tempo non se ne avrà nemmeno per avere paura...al limite dell'epicureismo...

la paura è incognita.
isaefrenk is offline  
Vecchio 19-12-2004, 18.11.05   #14
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
l'incognita (l'ignoto) è la paura...ma visto che non possiamo essere omniscenti forse è il caso di metterci una bella pietra sopra...
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-12-2004, 18.28.06   #15
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
l'incognita (l'ignoto) è la paura...ma visto che non possiamo essere omniscenti forse è il caso di metterci una bella pietra sopra...

ma metticile tu la pietra, se vuoi restare fermo lì rimani pure, ma non pretendere che lo facciano pure gli altri
ripetiamo che non è obbligatorio partecipare a tutte le discussioni, ma usare un pò di buon senso e lasciar partecipare chi può interessare l'argomento

ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 19-12-2004, 21.43.42   #16
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
vabbè, se te interpreti il mio menefreghismo come strafottenza sei tu che sbagli mia cara...si da il caso che io abbia avuto con la paura un rapporto privilegiato, essendo da due anni che ho attacchi di panico...il mio menefreghismo è invece un arrendersi all'instabilità della vita...cioè, inutile fasciarsi la testa prima del tempo...poi se volete continuare a spaccarvi la mente inutilmente tanto peggio per voi, forse hai ragione, sto perdendo il mio tempo...e poi il discorso vale anche per te, se ti irrito tanto puoi anche non rispondermi ed ignorarmi...
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-12-2004, 10.16.10   #17
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
vabbè, se te interpreti il mio menefreghismo come strafottenza sei tu che sbagli mia cara...si da il caso che io abbia avuto con la paura un rapporto privilegiato, essendo da due anni che ho attacchi di panico...il mio menefreghismo è invece un arrendersi all'instabilità della vita...cioè, inutile fasciarsi la testa prima del tempo...poi se volete continuare a spaccarvi la mente inutilmente tanto peggio per voi, forse hai ragione, sto perdendo il mio tempo...e poi il discorso vale anche per te, se ti irrito tanto puoi anche non rispondermi ed ignorarmi...

prevenire anzi chè curare no?

almeno per i non masochisti

isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 11.37.05   #18
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Le paure nascono dall'insicurezza,una persona sicura di se non ha paura.

Io penso che davanti a tanta sicurezza vi sia dietro tanta paura
è solo un'ostentazione...di chi non ammette le proprie fragilità e non è mai indulgente verso se stesso....

un sorriso

Kim is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.16.13   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Le paure nascono dall'insicurezza,una persona sicura di se non ha paura.

Io penso che davanti a tanta sicurezza vi sia dietro tanta paura
è solo un'ostentazione...di chi non ammette le proprie fragilità e non è mai indulgente verso se stesso....

un sorriso



chi non ha paura è un folle non un uomo sicuro di se ....
bomber is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.33.05   #20
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
chi non ha paura è un folle non un uomo sicuro di se ....



siamo daccordo con te.
dietro il pc ci si illude di apparire forti ma poi anche nelle parole ci rivelaro quello che si è realmente.
isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it