Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-01-2005, 08.35.13   #1
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
bussa al cielo e ascolta il suono

Ci sono parole che, quando le incontriamo, ci producono uno shock mentale pari a una sospensione di pensiero. Se possiamo paragonare il nostro ambito coscienziale all’interno di una casa, è come l’aprirsi improvviso di una finestra su ciò che sta fuori, e scoprire di colpo che la casa è circondata da un territorio immenso inesplorato e incredibile di cui è possibile intravedere qualcosa; il senso di dismisura che ci colpisce è tale da lasciarci sbalorditi. Ho scoperto che questo aprirsi delle parole, come fossero chiavi o cifre o finestre, non è da tutti, ma tuttavia c’è sempre qualcuno, ogni tanto, che mi racconta come, di colpo, una parola, una singola parola, sia arrivata come un vento impetuoso a squarciare il velo che costringeva all’immobilità, iniziando una sconcertante liberazione. Questo accadde quanto sentii dire “espansione di coscienza”.



Penso ke la maggior parte delle persone sottovaluta la forza della parola....ti da forza in momento di bisogno....se usata in mal modo ti può distruggere...e internamente ne risenti di più ke se ti viene fatto del male fisico...








@lice is offline  
Vecchio 15-01-2005, 09.10.29   #2
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: bussa al cielo e ascolta il suono

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
Ci sono parole che, quando le incontriamo, ci producono uno shock mentale pari a una sospensione di pensiero. Se possiamo paragonare il nostro ambito coscienziale all’interno di una casa, è come l’aprirsi improvviso di una finestra su ciò che sta fuori, e scoprire di colpo che la casa è circondata da un territorio immenso inesplorato e incredibile di cui è possibile intravedere qualcosa; il senso di dismisura che ci colpisce è tale da lasciarci sbalorditi. Ho scoperto che questo aprirsi delle parole, come fossero chiavi o cifre o finestre, non è da tutti, ma tuttavia c’è sempre qualcuno, ogni tanto, che mi racconta come, di colpo, una parola, una singola parola, sia arrivata come un vento impetuoso a squarciare il velo che costringeva all’immobilità, iniziando una sconcertante liberazione. Questo accadde quanto sentii dire “espansione di coscienza”.

penso che dovresti precisare la fonte di questo passo, per correttezza:

http://www.fuoriradio.com/alternuke/article1927.html

ancient is offline  
Vecchio 15-01-2005, 11.52.55   #3
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
cavolo..non ne passate una

era sottinteso che non l'avessi scritto io...quel pezzetto.
@lice is offline  
Vecchio 15-01-2005, 12.21.04   #4
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: cavolo..non ne passate una

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
era sottinteso che non l'avessi scritto io...quel pezzetto.

ma la fonte va sempre segnalata; esistono norme di legge ben precise.

ciao
ancient is offline  
Vecchio 15-01-2005, 12.37.32   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
bussa

La forza della parola è potente.Una parola assorbita bene ti rivoluziona l'interno.Ti apre " la porta "che era semi aperta...E' come un puzzle aspettavi quel "pezzo" per "chiudere" e vedere l'imagine intera.Quella parola ti dà apertura nella chiusura.
klee is offline  
Vecchio 15-01-2005, 13.40.51   #6
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: bussa al cielo e ascolta il suono

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice


Penso ke la maggior parte delle persone sottovaluta la forza della parola....ti da forza in momento di bisogno....se usata in mal modo ti può distruggere...e internamente ne risenti di più ke se ti viene fatto del male fisico...



Già, molto vero... quanto vorrei riuscire ad essere sempre parola che dà forza, con tutti... invece purtroppo ci si riesce solo con qualcuno e con altri non ci si riesce, o forse non ci si prova neppure...

Niente a che vedere con te, @lice... era una riflessione sulla mia vita a tutto tondo...

nevealsole is offline  
Vecchio 15-01-2005, 14.40.14   #7
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: bussa al cielo e ascolta il suono

Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
Ci sono parole che, quando le incontriamo, ci producono uno shock mentale pari a una sospensione di pensiero. Se possiamo paragonare il nostro ambito coscienziale all’interno di una casa, è come l’aprirsi improvviso di una finestra su ciò che sta fuori, e scoprire di colpo che la casa è circondata da un territorio immenso inesplorato e incredibile di cui è possibile intravedere qualcosa; il senso di dismisura che ci colpisce è tale da lasciarci sbalorditi. Ho scoperto che questo aprirsi delle parole, come fossero chiavi o cifre o finestre, non è da tutti, ma tuttavia c’è sempre qualcuno, ogni tanto, che mi racconta come, di colpo, una parola, una singola parola, sia arrivata come un vento impetuoso a squarciare il velo che costringeva all’immobilità, iniziando una sconcertante liberazione. Questo accadde quanto sentii dire “espansione di coscienza”.



Penso ke la maggior parte delle persone sottovaluta la forza della parola....ti da forza in momento di bisogno....se usata in mal modo ti può distruggere...e internamente ne risenti di più ke se ti viene fatto del male fisico...









.... e Rolando mi disse: " Ora Nicola è il momento, non prima e non dopo, ora è il momento di fare il passo. domani sarà troppo tardi, domani, anche se lo farai, non sarà più lo stesso passo, non sarà più lo stesso. "
Per me la parola, Alice è stata ora, non sto a spiegarti chi era Rolando, ma puoi immaginare una persona importantissima per me. "Ora", anche se lui non è più tra noi, quell'Ora, mi tuona ancora dentro, quell'Ora non ha aperto una finestra, ma come una carica di tritolo ha aperto una galleria nella Montagna e attraverso la luce che è entrata ho incominciato a conoscerla. E ora Alice che l'interno della Montagna non mi spaventa più, ora mi affaccio fuori e Guardo.
nicola185 is offline  
Vecchio 15-01-2005, 15.15.05   #8
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Le parole possono molto ferirti!! perche' il bello che tu ci resti male imbarazzato insomma.... se ricevi uno scontro fisico allora quello e' un po' più meglio perche' daneggia solo fisicamente nn il carattere colloquiale che hai nei ocnfronti della persona che ti insulta
sting antonio is offline  
Vecchio 15-01-2005, 19.33.23   #9
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
ferita..

Penso ke la maggior parte delle persone sottovaluta la forza della parola....ti da forza in momento di bisogno....se usata in mal modo ti può distruggere...e internamente ne risenti di più ke se ti viene fatto del male fisico.






ciao
@lice is offline  
Vecchio 19-01-2005, 09.31.31   #10
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Re: bussa al cielo e ascolta il suono

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
..ora mi affaccio fuori e Guardo.



Si.. Alice!
Tempo fa scrivevo..

"Le parole sono l'invisibile che smuove la realtà!
L'unione segreta tra l' Invisibile e l' Umano!
L'unica e assoluta potenza per eccellenza
Noi 'solo' mezzi..
differenti emissioni di 'frequenze'.. !

Le parole non sono altro che azioni, azioni della 'mente'
Dalla loro 'forza' e 'direzione' <l'esito>

.. Cosa non potrebbero mai? "







Gyta
gyta is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it