Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-02-2005, 09.51.04   #1
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Prendiamoci in giro!

Ma come siamo tutti bravi, intelligenti e riflessivi in questo forum!
Donne e uomini sensibili e intelligenti, attenti e rispettosi dell' altrui idea...preparati, che non guardano la TV e leggono molto, che vogliono un mondo diverso e cercano di migliorare attraverso la dialettica e la politica.
Pronti a parlare d'amore senza vergogna, a parlare di rispetto e di bellezza..indossiamo qui il nostro vestito migliore!
E INVECE LA REALTA' E' DIVERSA.
I rapporti tra persone sono prettamente rapporti di potere e di gestione dello stesso, si cerca di msitificare se stessi e di ostentare il proprio io senza mai ascoltare gli altri...la collega ti detesta se prendi un aumento, l'automobilista ti manda a quel paese per nulla, gli amori si ocnfondono coi bisogni.

Ma dove siete voi di questo forum nella vita, non vi incontro mai nel mio quotidiano...incotro principalmente piccoli uomini e altrettanto piccole donne!

Con ironia viva la perfezione del mondo virtuale!
dani62 is offline  
Vecchio 09-02-2005, 12.39.09   #2
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Questo è un problema che già è venuto fuori in altre discussioni.

Siamo più belli nel mondo virtuale?
D'altronde:
siamo più brutti nel mondo reale?

Risposta a entrambe le domande: SI
Per 2 motivi:

1) Perchè virtualmente siamo ciò che vorremmo essere, realmente siamo ciò che siamo...

tutti un pò più bruttini di quello che pensiamo....

2) Perchè il forum è uno spazio pubblico (questo penso sia il vero motivo..). Nel pubblico si è restii a manifestare "negatività".Sei visto da tutti e se tutti vedessero quello che non vorresti essere (ma in parte sei), dimostreresti debolezza, ignoranza,bruttezza (che tutti abbiamo).

Quindi,cara Dani, sono daccordo con te: un pò ci prendiamo in giro!

Un saluto da un piccolo uomo
Ettore is offline  
Vecchio 09-02-2005, 12.50.14   #3
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Ma io non sarei così certo che nella virtualità ci comportiamo bene, anzi molto spesso sappiamo dare il peggio di noi stessi, proprio nei luoghi virtuali dove non ci sono gli “input sensoriali” che funzionano da inibitori. Il fatto che questo sia un forum dove si riesca a parlare con civiltà, credo vada a merito di chi partecipa e soprattutto del webmaster, (che ogni tanto mi piace ringraziare perché è col suo lavoro che noi possiamo parlarci).

VanLag is offline  
Vecchio 09-02-2005, 13.48.14   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Prendiamoci in giro!

Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
Ma come siamo tutti bravi, intelligenti e riflessivi in questo forum!
Donne e uomini sensibili e intelligenti, attenti e rispettosi dell' altrui idea...preparati, che non guardano la TV e leggono molto, che vogliono un mondo diverso e cercano di migliorare attraverso la dialettica e la politica.
Pronti a parlare d'amore senza vergogna, a parlare di rispetto e di bellezza..indossiamo qui il nostro vestito migliore!
E INVECE LA REALTA' E' DIVERSA.
I rapporti tra persone sono prettamente rapporti di potere e di gestione dello stesso, si cerca di msitificare se stessi e di ostentare il proprio io senza mai ascoltare gli altri...la collega ti detesta se prendi un aumento, l'automobilista ti manda a quel paese per nulla, gli amori si ocnfondono coi bisogni.

Ma dove siete voi di questo forum nella vita, non vi incontro mai nel mio quotidiano...incotro principalmente piccoli uomini e altrettanto piccole donne!

Con ironia viva la perfezione del mondo virtuale!

A me invece succede di incontrare, nella vita, persone bellissime. Certo, tutte con i loro difetti e anche con le loro meschinità, ma non per questo meno belle. E veramente mi succede molto più spesso nella vita reale che sulle pagine internet.
Piccoli uomini e piccole donne sorprendenti e molto, molto più belli di me. Eppure sono un'inguaribile pessimista!!!
Fragola is offline  
Vecchio 09-02-2005, 18.30.59   #5
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Anche a me succede di incontrare nella vita persone che valgono, che mi stupiscono, che riconciliano con la vita.
Naturalmente ce ne sono molte altre che è meglio perdere che trovare.

E il mondo virtuale non è poi così falso come si potrebbe pensare, rispecchia abbastanza la realtà secondo me.

La tua frase, Dani62: "donne e uomini attenti e rispettosi dell'altrui idea", mi ha fatto un po' sorridere ripensando ad alcune discussioni chiuse saggiamente dal Webmaster perchè degenerate in offese personali.

Non penso che ci prendiamo in giro, semplicemente c'è un po' di tutto, come nella vita.


Ultima modifica di dana : 09-02-2005 alle ore 18.33.34.
dana is offline  
Vecchio 09-02-2005, 23.29.03   #6
salice
Ospite abituale
 
L'avatar di salice
 
Data registrazione: 31-03-2002
Messaggi: 164
Danni62, mi stupisci, se non sei daltonico sicuramente vedi in questo forum molte macchie, sono macchie di sangue, non di vino.
salice is offline  
Vecchio 10-02-2005, 09.33.58   #7
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Citazione:
Messaggio originale inviato da salice
Danni62, mi stupisci, se non sei daltonico sicuramente vedi in questo forum molte macchie, sono macchie di sangue, non di vino.



Non ho capito cosa intendi...puoi spiegarti meglio?
Ettore is offline  
Vecchio 10-02-2005, 09.54.34   #8
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore

Non ho capito cosa intendi...puoi spiegarti meglio?


Vale anche per me!!!


dani62 is offline  
Vecchio 10-02-2005, 10.54.53   #9
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana

...
Non penso che ci prendiamo in giro, semplicemente c'è un po' di tutto, come nella vita.


lo pensavo dall'inizio...e più proseguo, più me ne convinco.

rodi is offline  
Vecchio 10-02-2005, 17.39.52   #10
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
io ha telegiornali nn credo. perche' nessuno ti da la certezza che e vero perche' se uno dice ho visto li alieni e poi dice l'ha detto il telegiornali tutti dicono a si e vero.. l'ha deto il telegiornale
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it