Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-03-2005, 16.04.25   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
esami

Ormai mancano più o meno 3 mesi per gli esami di 3 media per me e la pagella del primo quadrimestre nn e' stata delle migliori.. 5 ns.Sto cercando molto di migliorare e ci sono riuscito tranne in 1 materia matematica...Non sopporto la prof e poi cmq si tratta nelle altre materie di mancanza di volontà perche' io in 1-2 media ho saputo dimostrare con 1 ns per fine anno scolastico in matematica..Cmq ho molta paura di nn essere amesso agli esami..Ok capito studio di più ma la prof nn la sopporto... poi ho difficoltà ad amprendere ma se voglio posso stupire professori e tutti... ho difficoltà ad aprendere per 1 motivo.. ( mi sono permesso di farmi una psicoanalisi da solo) sono state le maestre delle elementari a farmi diventare insicuro problema ormai del tutto rimarginato... grazie a voi!!!! e ne sono molto grato.. c'e' soltanto la timidezza da risolvere.Tornando al discorso di prima sono state le maestre delle elementari con la loro violenza per farmi capire le cose... loro sicuramente hanno insistito che se loro ci provavano io c'e' l'ha mettevo.. tutta.Pero' io le cose nn le capisco con la violenza allora sono diventato insicuro e ho molta difficoltà a parlare..Ora grazie alla ottima preparazione il professore mi ha insegnato come riordinare il discorso.. farlo scorrere bene ecc...Ho sentito dire ma credo che nn è vero e soltanto dato dall'ignoranza delle cose.. cmq passati gli esami sto apposto sia interioermente che con me stesso.. come solo 1 professore mi è riuscito a comprendere.. il prof di italiano storia e geografia.Le cose se tu nn le capisci lui te le rispiega ma in modo che qualsiasi persona che lo sente capisce al volo..

ora la paura e veramente data dall'ignoranza??
o siamo stati noi ad invertarci questi termini per dare un significato ad una cosa che nn sappiamo dire con nostre parole?


gradirei delle risposte

Ultima modifica di sting antonio : 08-03-2005 alle ore 16.09.20.
sting antonio is offline  
Vecchio 08-03-2005, 18.33.59   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: esami

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio


ora la paura e veramente data dall'ignoranza??
o siamo stati noi ad invertarci questi termini per dare un significato ad una cosa che nn sappiamo dire con nostre parole?


gradirei delle risposte

Sì, io credo che la paura sia data esclusivamente dall'ignoranza! Cerca di apprendere e di conoscere.... e la paura svanirà. Qualcuno dice che occorre "vincere la paura di avere paura".... sarà vero?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 09-03-2005, 13.02.01   #3
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Combattere la paura.. parole sante.
sting antonio is offline  
Vecchio 09-03-2005, 17.00.17   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: esami

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Ormai mancano più o meno 3 mesi per gli esami di 3 media per me e la pagella del primo quadrimestre nn e' stata delle migliori.. 5 ns.Sto cercando molto di migliorare e ci sono riuscito tranne in 1 materia matematica...Non sopporto la prof e poi cmq si tratta nelle altre materie di mancanza di volontà perche' io in 1-2 media ho saputo dimostrare con 1 ns per fine anno scolastico in matematica..Cmq ho molta paura di nn essere amesso agli esami..Ok capito studio di più ma la prof nn la sopporto... poi ho difficoltà ad amprendere ma se voglio posso stupire professori e tutti... ho difficoltà ad aprendere per 1 motivo.. ( mi sono permesso di farmi una psicoanalisi da solo) sono state le maestre delle elementari a farmi diventare insicuro problema ormai del tutto rimarginato... grazie a voi!!!! e ne sono molto grato.. c'e' soltanto la timidezza da risolvere.Tornando al discorso di prima sono state le maestre delle elementari con la loro violenza per farmi capire le cose... loro sicuramente hanno insistito che se loro ci provavano io c'e' l'ha mettevo.. tutta.Pero' io le cose nn le capisco con la violenza allora sono diventato insicuro e ho molta difficoltà a parlare..Ora grazie alla ottima preparazione il professore mi ha insegnato come riordinare il discorso.. farlo scorrere bene ecc...Ho sentito dire ma credo che nn è vero e soltanto dato dall'ignoranza delle cose.. cmq passati gli esami sto apposto sia interioermente che con me stesso.. come solo 1 professore mi è riuscito a comprendere.. il prof di italiano storia e geografia.Le cose se tu nn le capisci lui te le rispiega ma in modo che qualsiasi persona che lo sente capisce al volo..

ora la paura e veramente data dall'ignoranza??
o siamo stati noi ad invertarci questi termini per dare un significato ad una cosa che nn sappiamo dire con nostre parole?


gradirei delle risposte


beh oggi come oggi non sono un po troppi 5 materie sotto ???
mah ...
non so ....
certamente quando una prof.ssa ti sta sulle balle ce una maggior difficoltà nel relazionarsi con essa e cosi lei ci valuta un po peggio e spesso l'alunno convinto che non ci sia rimedio tende a studiare poco sempre meno arrivando a confermare i preconcetti che aveva questa professoressa...
ovvero che il ragazzo non ha voglia di studiare...
beh nel caso di matematica penso che sia successo a tutti che almeno una/o prof non sia stata gradito e spesso si studiava poco invece di impegnarsi di piu ....
bomber is offline  
Vecchio 09-03-2005, 18.50.09   #5
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Hai afatto ragione oggi ho fatto il compito speriamo che sia andata bene
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it