Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-03-2005, 10.05.11   #11
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
pero' c'e' anke una cosuccia vanny, cioe' ke c'e' una regola, nn so se e' scritta per la quale nn si devono ripetere gli stessi argomenti su piu' thread, come ad esempio il mio sull'esistenza d gesu' o presunta inesistenza, si era gia' discusso e io nn lo avevo letto, era abbastanza inutile rifare lo stesso thread, potevo continuare quello
ma giusto per forma e ordine, e poi c'e' anke una questione d rispetto nel leggere quello ke scrivono gli altri e nn snobbare i loro thread per crearne dei nuovi nostri, cosa ne pensi?
La_viandante is offline  
Vecchio 11-03-2005, 10.18.19   #12
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
cosa ne pensi?
Penso che tutti, io in prima fila, dobbiamo fare molta strada per arrivare a parlarci in modo bello e costruttivo raffinando il modo di relazionarci anche nella direzione che esprimi tu.
Questo mio pensiero vale sia per la serata in pizzeria con gli amici, ma anche e soprattutto nella virtualità, che è un modo nuovo di comunicare e di creare relazioni. Io ad esempio ho l’impressione che ancora molti, soprattutto gli adulti, la vivano come una cosa poco seria ed un po’ trasgressiva.
C’è molta strada da fare….. ma quello che segna un confine netto, secondo me, è la buona fede. Cioè se sono mosso dal desiderio di dialogo anche se mi spiego male, scrivo male, esco dall’argomento, sbaglio i concetti, non è grave. Se invece che voler dialogare e cercare un confronto, ho altri scopi, come quello di affossare le idee degli altri in modo sleale, piuttosto che quello di pubblicizzare il mio sito, (ci sono anche quelli che si iscrivono depositano la loro url e spariscono), allora credo che sia negativo per tutti quelli che stanno in forum.

VanLag is offline  
Vecchio 11-03-2005, 10.56.52   #13
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Un forum è un posto come un altro per scambiarci impressioni.
E come in tutti i posti nei quali ciò avviene ognuno si comporta come meglio crede.
Avevo avuto in passato la stessa sensazione che esponi tu, perchè ho visto miseramente affossarsi un paio di discussioni alle quali tenevo molto.
Una era su spiritualità e l'avevo lanciata nel momento in cui si riparlava di Moana Pozzi, avevo parlato con il marito ed ero commossa dal dolore di quest'uomo.
Però qualcuno ci ha visto un'offesa personale, che da parte mia proprio non c'era.
Alcune volte siamo noi a fare il processo alle intenzioni, altre volte le sollecitazioni sono vere...la percezione di tutto questo magfari dipende anche dalla nostra serenità nel momento in cui leggiamo e scriviamo.

Questa risposta è allla cieca e generica...perchè non ho capito a quale caso ti stai riferendo tu.
Ma rispecchia quello che in linea di principio penso.

rodi is offline  
Vecchio 11-03-2005, 14.30.37   #14
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Van mi fai un disegno e me lo mandi via pm?
dani62 is offline  
Vecchio 11-03-2005, 14.50.35   #15
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Però il dubbio mi rimane e per questo apro una discussione con gli altri…..


ma ora il dubbio si e' dissolto o perdura?

sai e' un esperimento ke faccio da un po'
prendo per buone delle cose e do' delle interpretazioni d eventuali comportamenti della gente
poi li ripropongo a altre persone per vedere su d loro quali effetti hanno, ke reazioni scatenano, come vengono interpretate

in questo specifico ho provato a dare un'interpretazione (da avvocato del diavolo), una fuori da ogni punto d vista esaminato fino ai post precedenti

solo come possibilita'

ma credo ce ne siano moltissime altre...
La_viandante is offline  
Vecchio 11-03-2005, 15.11.00   #16
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
ma ora il dubbio si e' dissolto o perdura?
Mr. Bean, ha rilevato anche lui l'atteggimento di cui parlo, quindi, ho una conferma che atteggimenti "sleali" nel rapportarci nei forum esistono.
(Mi sarebbe piaciuto vedere se anche altri hanno avuto questa percezione, ma il fatto che non sia chiaro di che atteggimenti parlo significa che la cosa non è così evidente).

Sul caso specifico, ripeto che non è rilevante..... Ci sono tantissime cose che non capisco e che non so e non posso inventarmi le risposte, solo perché la mia testa vuole una risposta e poi non voglio correre il rischio di esporre una persona che magari voleva solo fare sapere alla morosa che era collegato....

VanLag is offline  
Vecchio 11-03-2005, 15.15.07   #17
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da dani62
Van mi fai un disegno e me lo mandi via pm?
Non fateci caso dai….. sarà l’arterio, l’alzhimer, l’andropausa... l'aracnofobia...... l’età che incalza..... il caldo che avanza..... la primavera.....

VanLag is offline  
Vecchio 11-03-2005, 21.19.29   #18
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Mi spiace per questo post….. pensavo di parlare di un “sentire” che non fosse solo mio ma evidentemente non sono riuscito a spiegarmi ed ho dato adito a curiosità e “misteriosismi” (misteriosismi è licenza poetica).
Non importa dai c’è ancora tanto da dibattere ed io, se non mi si consumano le dita, o altri inconvenienti di percorso sono qui.

Un abbraccio a tutti/e


VanLag is offline  
Vecchio 12-03-2005, 08.37.59   #19
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
alpha is offline  
Vecchio 12-03-2005, 17.33.02   #20
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
VanLag

Se parli a titolo generico, io, da buona frequentatrice di forum, atteggiamenti quanto meno discutibili ne ho riscontrati moltissimi. Per esempio, c'è un individuo che frequenta molti forum in cui bazzico anch'io (per fortuna non entra qui... non ancora) che sembra quasi pagato per fare propaganda politica via internet. E' quasi impossibile parlare perchè lui riporta i discorsi annegandoli di "fonti" (ovviamente solo quelle che interessano a lui) e impedisce ogni tentativo di esprimere un'opinione personale, che una persona può anche formarsi semplicemente dall'osservazione del proprio microcosmo. Non ho detto a caso che penso che sia pagato per fare propaganda: infatti se facesse ANCHE un altro mestiere, non avrebbe il tempo materiale per trovare quell'infinità di immondizia scritta, copiarla e postarla non in uno, ma almeno in 5 forum (e sono sicura che siano molti di più)... Quando è a corto di argomenti, allora usa il sarcasmo per mettere in cattiva luce la persona che ha argomentato meglio di lui, e se manco quella strada riesce, cerca di rivoltare l'altrui discorso in modo da dimostrare che l'altro, in fondo, la pensa come lui.....



Ygramul is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it