Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-03-2005, 23.03.00   #1
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Datemi tre buone ragioni.......

Datemi tre buone ragioni per non suicidarmi….


1 - non mi funziona più la casella di posta
2 - non vedo più quasi nessun sito
3 - ma chi me lo fa fare di stressarmi in questo modo..?


Mi raccomando non le solite banali ragioni...la vita è bella, si chiude una porta se ne apre un'altra, domani è un altro giorno si vedrà ecc....


Spero sia chiaro cosa intendo…e dove voglio arrivare.....




Ultima modifica di Kim : 11-03-2005 alle ore 23.22.07.
Kim is offline  
Vecchio 11-03-2005, 23.22.08   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Datemi tre buone ragione.......

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Datemi tre buone ragioni per non suicidarmi….
L’accetti una risposta scherzosa? Beh io provo, ma non mandarmi….
......... dunque 3 ragioni:

Un cavallo
una donna
la luna.

Mi spiego….

Un cavallo nitrì, ma quando?
Una donna rise, ma dove?
la luna uno scudo bianco……


Mi spiego meglio……

Quella donna rideva ad ore,
quella luna solo uno sputo
e per quel cavallo non avrebbe speso anche un minuto


Mi spiego ancora meglio ..

è difficile far rumore
sulle cose che c'hai ogni giorno
le tue braghe, il tuo sudore, e
l'odore che porti attorno.


Riassumendo ed estraendo una morale.....Si può mettere un cd nel cd player (si chiama così), spegnere il p.c. e sdraiarsi sul divano lasciandosi cullare dalla musica….. e magari lasciarsi accompagnare nel sonno.......
Caselle postali? Siti? Web? Forum? Chat? ....... cosa sono cose da mangiare?

Scherzo dai….. io se non vedessi più la posta mi sarei già attaccato al gas…..

VanLag is offline  
Vecchio 11-03-2005, 23.49.17   #3
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Datemi tre buone ragioni.......

Citazione:
[i]Mi raccomando non le solite banali ragioni...la vita è bella, si chiude una porta se ne apre un'altra, domani è un altro giorno si vedrà ecc.... [/b]

Sono ragioni banali quelle?

1 - il pc si può aggiustare
2 - si può approfittare per fare altro, ascoltare musica, leggere un libro, vedere un film, andare a spasso
3 - cos'è un sito che non si vede di fronte all'eternità?

A parte gli scherzi, penso sia capitato a tutti, quindi porta pazienza, queste cose si sistemano.

buonanotte

dana is offline  
Vecchio 12-03-2005, 00.21.47   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
beh.. in effetti non trovo una motivazione...

credo ceh puoi suicidarti... al limtie sol minor dolore possibile...
bluemax is offline  
Vecchio 12-03-2005, 08.03.17   #5
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
credo ceh puoi suicidarti... al limtie sol minor dolore possibile..


Abbiamo fatto le ore piccole ieri.....non ne hai azzeccata una..


Comunque il punto è un'altro, il suicidio è un fatto drammatico, un atto risolutivo....si coltiva nel tempo credo...le ragioni poste ad altri, a chi è all'esterno al fatto sembrano futili.

Io personalmento ho conosciuto una bambina che all'età di 10 anni si è tolta la vita, quello che mi spaventa è che a quell'età sapesse già bene la differenza che intercorrere tra il vivere e il morire la scelta lucida di farla finita a 10 anni, mi viene da pensare che il suo mondo interiore fosse già crollato e che comunque l'età anagrafica non corrispondesse alla sua verà maturità, quindi forse viveva già una rassegnazione che è di noi grandi....

Un altro mio amico si è ucciso a 18 anni, una persona apparentemente normale mi dico, ma forse solo "apparentemente".

Quello che mi spaventa di queste persone "che potremmo conoscere tutti" e che credo dopo aver maturato una decisione cosi' drastica .....imbocchino la strada del non ritorno e si impegnino ed usino tutte le loro facoltà per pianificare nei minimi particolare la loro morte.

E sempre triste la morte, ma a maggior ragione quando ti lascia una vita di "se avessi" con l'eterno dubbio che in qualche modo ci si poteva accorgere si poteva intervenire..o non si è fatto tutto il possibile per cercare di capire....ma poi mi domando "sarebbe bastato...?...

Credete che qualcuno ve le chieda "tre buone ragioni per vivere o per non morire" se ha già deciso....?...


Ultima modifica di Kim : 12-03-2005 alle ore 08.06.33.
Kim is offline  
Vecchio 12-03-2005, 08.25.14   #6
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
comunque, giusto per...

scherzavo eh ?
bluemax is offline  
Vecchio 14-12-2005, 20.51.38   #7
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
Exclamation sì al suicidio

se da anni stai male, anzi malissimo...se fai stare male tutte le persone che ti stanno intorno...la vita ti fa schifo e ogni giorno è peggio di quello precedente.Sono giovanissima ma sono da anni in cura e prendo una quantità spropositata di medicinali nella speranza...sono stata + volte ricoverata e la rischio quasi sempre...ti sembra una vita di una ragazza così giovane?nn è normale,sto male io e tutti quelli che mi circondano.la depressione e tutto quello che le è legato mi stanno schiacciando e nn so quanto ancora potrò resistere.In letteratura seneca, leopardi...e altri lo giustificano il suicidio e lo vedono come la fine di tutte le sofferenze.Perchè no?datemi anche 1 solo motivo che però sia pratico.
Grazie e ciao
Romina is offline  
Vecchio 14-12-2005, 21.51.35   #8
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: sì al suicidio

Citazione:
Messaggio originale inviato da Romina
se da anni stai male, anzi malissimo...se fai stare male tutte le persone che ti stanno intorno...la vita ti fa schifo e ogni giorno è peggio di quello precedente.Sono giovanissima ma sono da anni in cura e prendo una quantità spropositata di medicinali nella speranza...sono stata + volte ricoverata e la rischio quasi sempre...ti sembra una vita di una ragazza così giovane?nn è normale,sto male io e tutti quelli che mi circondano.la depressione e tutto quello che le è legato mi stanno schiacciando e nn so quanto ancora potrò resistere.In letteratura seneca, leopardi...e altri lo giustificano il suicidio e lo vedono come la fine di tutte le sofferenze.Perchè no?datemi anche 1 solo motivo che però sia pratico.
Grazie e ciao

Te ne basta vermanente uno solo...?

Eccolo...

... trasmettere agli altri l'amore che possiedi dentro di te anche se stai male. In altre parole, se tu da potenziale suicida arrivi al punto di decidere di continuare a vivere e inizi a vivere una vita migliore, dai un esempio pratico a chi si vuole suicidare, che è possibile uscire dal buio in cui a volte ci si ritrova...
A me pare che il non suicidarsi per dimostrare a chi d'altro si vuole suicidare che esiste una scelta migliore della morte è un motivo più che valido per continuare a vivere...

Una cosa però ti dico... se vuoi suicidarti, fallo... io non ti starò a fermare per il rispetto della tua decisione...
Sappi ad ogni modo che io non ti giudicherò per questo... come non ho giudicato mio padre...

Ciao, Elia



P.S.: spero di rivederlo, un giorno, mio padre...
Elijah is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.15.23   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Kim...non ti conosco...ci incasiniamo sempre con le nostre risposte...ma.....HAI TANTO DA DARE E LO SAI DA SOLA E LO AVVERTIAMO ANCHE NOI....scusate il maiuscolo, lo so che non si deve usare




Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.27.37   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Grazie Vaniglia! ma anche questa volta caschiamo male noi due....il mio 3D era di marzo, Romina l'ha ritirato in ballo....

Ti ringrazio in ogni modo per l'incoraggiamento!!! quello almeno per mè, non è mai troppo!!!



Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it