Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-05-2005, 23.51.29   #11
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Mi pareva di essere stata garbata ma forse non è cosi' e di questo mi scuso....si me ne vado vi lascio lavorare.

Buona serata

Ah garbata. Mi dici che ti faccio venire i brividi neanche fossi un mostro e poi ti qualifichi garbata?

Mi dispiace che si perda sempre di vista il filo che lega le cose: in questo thread Ilpe ha chiesto un suggerimento. Io e Mistico glielo abbiamo dato. Io semmai mi sono allargato e ho detto a Ilpe qual è la mia visione strategica del rapporto uomo donna e qual è, a mio avviso, la chiave che permette una realizzazione di un desiderio. Tra l'altro in ottica, siccome siamo sul Forum Spiritualità, Spirituale.

Quello che ho scritto è frutto della mia esperienza. Ho sperimentato e legato causa/effetto. E ti dirò che, come puoi ben intuire, mi è costato lacrime e sudore. Ed il conseguimento di una visione che considero tutt'altro che definitiva ma, diciamo sufficiente a non farmi e non fare troppo male, l'ho donata a Ilpe perchè lui ha sempre cercato di aiutarmi in altri campi di attività.

Ed ho cercato di metterlo in guardia non solo da peregrini contratti ma, anche, da quelli che intuisco essere i pericoli lungo la sua strada.

Non ti nascondo che a me, ma specialmente a Ilpe, avrebbe fatto oltremodo piacere una interpretazione delle cose in chiave femminile. Ma d'altra parte lo sanno tutti: cane non mangia cane. Così per indole naturale.

Sono convinto che, dal prossimo post, discuteremo solo della problematica posta da Ilpe.

Cordialmente
freedom is offline  
Vecchio 01-05-2005, 23.55.49   #12
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da esperantiano
Escono dalla porta e ...
rientrano dalla finestra...

(Frase attinente qui, almeno quanto nella mia discussione su Yam)

esperantiano

Forse voleva dire che, secondo la sua opinione, è rientrato sotto mentite spoglie.
freedom is offline  
Vecchio 02-05-2005, 00.15.14   #13
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Scusa un piccolo appunto visto che continui a tirarlo in ballo io non volevo dire che tu mi fai venire i brividi sono gli scenari che prospetti che mi lasciano perplessa, quindi perdona ma non volevo e te lo ripeto per l'ennesima volta offenderti...

ma attenzione questa è l'ultima
Kim is offline  
Vecchio 02-05-2005, 01.27.59   #14
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
in questo thread Ilpe ha chiesto un suggerimento. Io e Mistico glielo abbiamo dato..

Non ti nascondo che a me, ma specialmente a Ilpe, avrebbe fatto oltremodo piacere una interpretazione delle cose in chiave femminile..

Scusate..
ed io che sono.. un ibrido ??

Ah.. Ho capito..
Heidi ( meglio identificata come
la folletta dei boschi Alpiferi..
ed ultimamente come "philadelphia light"
quella del frigorifero).. non fa testo !


Certo che come tecniche "sofferte", Freedom,
sofferenza per sofferenza,
potevi partorire qualcosa
di un po' più.. 'saggio' (per te!)

Apprezzo il desiderio di vincere la sofferenza..
però Il Pensiero penso si riferisse ad un riuscire
ad abbracciare piani più intimi dell'anima..
cosa che richiede un altro tipo di 'tattica'
quella della realtà (più completa)




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 03-05-2005, 10.47.44   #15
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
[b]Anime Gemelle? Direi Forme Gemelle, e Sono Tutte Qui![b]
by Dani

Ho trovato sul sito www.ascensione.com un articolo molto interessante che vi propongo.

Una delle leggende spirituali che più fanno sognare la gente è quella dell'esistenza, da qualche parte, della propria "anima gemella". Ma esiste veramente?
Cerchiamo di ragionare un attimo. Abbiamo detto che la Terra si trova nel punto più basso del creato come forma fisica. Ci troviamo in terza dimensione. Ed abbiamo detto che, essendo il punto più basso e distorto per i motivi già accennati, allora l'ascensione globale di tutto lo spazio-tempo può ripartire solo da qui. Quindi?
Quindi, dato che lo scopo dell'ascensione non è altro che quello di tornare all'unità, e quindi riunire tutti i poli dei vari pensieri, allora tra questi si dovrà riunire anche il polo del pensiero della parte maschile con il polo del pensiero della parte femminile.
Un pensiero, per essere trasceso in modo completo, deve essere sperimentato nel punto più basso e distorto, e solo da qui può poi ascendere in modo completo. I pensieri di maschile e femminile non sono un'eccezione.
Abbiamo detto anche che le polarità prima devono essere trascese, e poi devono essere integrate in un unico pensiero che le unisca. Quindi anche per i pensieri di forma maschile e forma femminile, due polarità del pensiero di unità fisica, ci deve essere prima una trascesa di tali pensieri per permettere loro di integrarsi nel pensiero di unità fisica. Cosa significa questo?
Tutto ciò che esiste è pensiero. Esiste il pensiero della forma fisica. Esiste il pensiero della forma fisica maschile ed il pensiero della forma fisica femminile. Ed esiste il pensiero che integra tali due pensieri che è il pensiero dell'unità fisica dei poli maschile e femminile.
A livello di forma, cosa significa integrare il pensiero della forma fisica maschile ed il pensiero della forma fisica femminile? Significa semplicemente che le due forme, maschile e femminile, si uniscono fisicamente e cioè stanno assieme praticamente tutto il tempo che trascorrono nella forma. Questo perché la sintonia di pensiero, che sarà sempre maggiore tra le due forme, li attirerà sempre più l'uno all'altro, e quindi in realtà l'amore nella coppia, anziché decadere come capita in molte coppie non forme gemelle, tenderà ad aumentare sempre più.
Perché se due persone non sono forme gemelle non possono avere un amore puro duraturo? Perché ognuno dei due tenderà ad evolvere a proprio modo, in base alla propria natura. E quindi i pensieri comuni tra i due potrebbero essere sempre meno con il passare del tempo. E' vero però che può accadere che anche forme non gemelle riescano ad avere un rapporto d'amore (ma mai puro come quello tra due forme gemelle) per molto tempo.
Se ciò accade significa che uno dei due si "adatta" all'altro, cioè si adatta ai pensieri del partner. E quindi per forza continueranno a rimanere vicini. Ma non è una relazione pura, dato che uno dei due o entrambi, se vi è un adattamento reciproco, non si rende responsabile dei propri pensieri e quindi della propria vita, e quindi non evolve veramente. E si crea una forma di dipendenza.
Se due forme non gemelle continuano a crescere con la propria testa senza adattarsi all'altro, allora con il tempo il loro rapporto svanirà. Perché non avranno tanti pensieri in comune.
Ora, dato che esistono tante forme fisiche e la polarità maschile/femminile prevede la presenza di due poli, cioè maschile e femminile appunto, significa che, per ogni forma fisica, deve esistere una forma fisica simile e complementare. Non può essere altrimenti, perché anche la forma è un pensiero, e quindi il pensiero di una qualsiasi forma fisica maschile deve per forza avere da qualche parte il suo pensiero simile e contrario, cioè il pensiero della forma fisica femminile.
Detto quindi che per forza le due polarità devono esistere da qualche parte nello spazio-tempo, dove si trova l'altra parte di ognuno di noi, cioè il pensiero della forma fisica complementare e simile? In sostanza, dove si trova quella che viene chiamata "anima gemella" o, per essere più corretti, forma gemella?
Non può che trovarsi qui dove siamo noi, cioè sullo stesso piano di realtà! E quindi sulla Terra! Perché? Perché se non fosse così non potrebbe avvenire una ascensione completa dello spazio-tempo, perché affinché ciò avvenga è necessario che tutte le polarità, a tutti i livelli vibrazionali, vengano unite. Ora, se esistiamo qui in terza dimensione con una forma, significa che rappresentiamo un pensiero di terza dimensione. Ma ognuno di noi, essendo maschio o femmina, rappresenta una polarità. E dato che l'integrazione delle polarità di ogni pensiero deve avvenire dal punto più basso e distorto affinché l'ascensione sia completa, allora questo significa che su questo piano di realtà in cui viviamo da qualche parte c'è la nostra forma gemella! O comunque c'è stata finché entrambi erano in vita.
Quindi tutte le persone presenti oggi sul pianeta hanno o hanno avuto in questa vita la loro forma gemella qui sul pianeta. Nessuna persona esclusa. Il problema sta nel comprendere chi è la propria forma gemella, e non sempre si capisce al primo incontro. Perché?
Perché i pensieri che ognuno ha dentro di noi tendono a far vivere una realtà piuttosto che un'altra. E quindi tendono ad attirare certe persone piuttosto che altre. Solo nel momento in cui due persone hanno pensieri in comune, si incontreranno. E più pensieri in comune hanno, e più staranno vicini perché simile attira simile.
Questo vale anche per le proprie forme gemelle. Si attirano a sé solo quando si comincia ad avere con loro dei pensieri in comune, e ciò può avvenire solo se si rimane tendenzialmente allo stesso livello di evoluzione. Se uno dei due rimane più indietro, allora l'unione potrebbe ritardare, ma prima o poi avverrà, dato che siamo tutti qui per ascendere in modo completo ed integrato. E quindi integrare tutte le polarità, comprese quelle delle forme fisiche maschile/femminile.
I pensieri esistenti nello spazio-tempo sono quasi infiniti in numero. Man mano che si evolve, si incorporano e si integrano sempre più pensieri. E' normale quindi che più due forme hanno un livello evolutivo simile, e più è probabile che abbiano pensieri in comune.
Naturale che l'amore che c'è tra due forme gemelle non è paragonabile ad un amore tra due persone che sono assieme solo per affinità di certi pensieri (cioè in sostanza perché c'è karma tra loro). E' un qualcosa di puro, e che per questo non tramonterà mai, fintantoché si rimarrà nella forma.
Il karma può essere quindi visto come il numero di pensieri che due forme hanno in comune. Maggiore è il numero di pensieri in comune, maggiore è il karma. Quindi abbiamo karma con tutto ciò e tutti coloro con cui siamo in contatto, altrimenti non ci attireremmo l'un l'altro. Se non c'è karma, non ci si attira.
Le forme gemelle sono quindi quelle forme che, se c'è evoluzione, più passa il tempo e più hanno karma cioè pensieri in comune tra loro! Il karma può essere positivo o negativo, cioè relativo a pensieri di unità o separazione. Quelli di separazione (quindi karma negativo) comprendono sia pensieri polarizzati da trascendere, sia le distorsioni estreme di tali pensieri polarizzati (pensieri di super-luce e di super-distruzione).
Possiamo dire che, tra diversi esseri, esiste karma positivo quando i pensieri in comune sono pensieri di unità. Esiste karma negativo quando i pensieri in comune sono pensieri polarizzati ancora da trascendere. Esiste infine quello che possiamo chiamare "karma distorto" relativo ai pensieri estremi di super-luce e di super-distruzione. Distorto come sinonimo di non equilibrato.
Infatti il karma positivo e quello negativo rappresentano il karma naturale, cioè il karma che dovrebbe esistere in una realtà spazio-temporale non distorta. A causa invece della distorsione dello stampo energetico puro iniziale (magnetico) in altri stampi energetici (elettrico e radioattivo), si è creato un altro tipo di karma, cioè un tipo di attrazione di pensieri, che possiamo definire distorto.
L'energia elettrica crea una distorsione di pensiero di primo grado, l'energia radioattiva crea una distorsione di pensiero di secondo grado. Cioè l'energia radioattiva indica una distorsione di pensiero ancora superiore a quella elettrica. Se quella elettrica crea pensieri sia di super-luce che di super-distruzione, quella radioattiva crea solo pensieri di super-distruzione.
Torniamo ora alle forme gemelle. Che dire delle persone che muoiono e moriranno? Se anche loro hanno la loro forma gemella qui, la lasciano sola? Che senso avrebbe? Infatti non avrebbe alcun senso. Ciò significa che le persone che muoiono e moriranno o non hanno più qui sulla Terra la loro forma gemella, e ciò significa che non sono qui per ascendere in modo completo e puro, oppure la lasciano qui ma presto se ne partirà anche quella che rimane, dato che non può ascendere in modo completo da sola.
Quindi molti di noi hanno qui sulla Terra la nostra forma gemella. Per alcuni sarà già al proprio fianco, per altri no. E se si intende (e quindi si ha il desiderio) di ascendere in questa vita, allora sicuramente significa che la propria forma gemella è qui, ed al momento opportuno vi unirete. Quando avverrà, significa che si sarà pronti ad una vera relazione di coppia.
Cos'è quindi l'amore nella forma? Non è altro che l'attrazione reciproca dovuta alla comunanza di pensieri a livello biologico delle due forme che le attrae una all'altra. Quindi non è possibile che, in un rapporto tra due persone, una persona sia innamorata e l'altra no! Perché se si attraggono significa che entrambe hanno gli stessi pensieri dentro di loro.

(segue...)
Gianfry is offline  
Vecchio 03-05-2005, 10.52.35   #16
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Anime gemelle (...seguito)

Allora perché succede che spesso una persona si innamora e l'altro/a no? Perché non lo percepiscono. E perché non lo percepiscono? Perché probabilmente l'innamorato ha meno pensieri in comune con questa persona di qualcun altro. Cioè se Antonio si innamora di Silvia, significa che hanno dei pensieri in comune che li attraggono, e Silvia dovrebbe sentire la stessa cosa a meno che non ci sia un terzo o più terzi, mettiamo Paolo, che ha più pensieri in comune con Silvia di quanti ne abbia Antonio. E quindi Silvia si sentirà più attratta da Paolo che da Antonio. E quindi Silvia sarà più innamorata di Paolo che di Antonio. E se Antonio è innamorato di Silvia significa che Silvia è la persona dell'altro sesso con la quale ha più pensieri in comune in quel momento.
Cosa significa questo? Significa che per forza tutti siamo innamorati di qualcuno in ogni momento della nostra vita. Perché c'è sempre una persona dell'altro sesso con la quale condividiamo più pensieri rispetto ad altri! L'amore è alla base della vita di tutti noi e di ogni particella dello spazio-tempo. Perché Dio è amore! Ed ha creato uno spazio-tempo che si basa proprio sulla sua essenza, cioè sull'amore. Cosa sono quindi le emozioni? Non sono altro che l'espressione fisica dell'amore.
Capite quindi come l'amore sia un concetto puramente biologico? E quindi di attrazione fisica? I pensieri sono biologici nella forma, e quindi pensieri ( e quindi forme) simili si attraggono.
E' possibile che forme dello stesso sesso si attraggano. E' un fatto normale, che può accadere, e come qualsiasi cosa dipende dai pensieri che si hanno dentro. E questo, come già detto, dipende da quanto ci si lascia influenzare dalle proprie convinzioni, dai pensieri dei propri antenati, dei propri sé di altre dimensioni o vite parallele, della società, della scuola, della famiglia ecc.
Di certo comunque l'amore è amore, qualsiasi sia il sesso di due persone.
Nella realtà spazio-temporale, dove esiste la polarizzazione di pensiero, simile attira simile. I poli abbiamo detto essere infatti simili e complementari. Se simile attira simile, allora anche persone che condividono il pensiero dell'attrazione per le persone dello stesso sesso, si attireranno tra loro, accentuando i pensieri che hanno in comune.
Che dire dell'amore a prima vista? Dato che pensieri simili si attraggono, e ciò avviene con il tempo ed in modo graduale, non è possibile che due persone si attraggano per la prima volta quando hanno molti pensieri in comune. E quindi non può esserci un vero amore a prima vista. Quello che può succedere è di avere come pensiero un certo stereotipo di partner o persona dell'altro sesso in generale (dovuto alla cultura, all'istruzione, ai media o ad altro) e che questo valga per entrambi, dato che tale pensiero non sarebbe venuto a galla se uno dei due non avesse avuto in sé tale pensiero. In tal caso può esservi una sorta di "amore a prima vista", o meglio una fantasia sul partner ideale.
Che dire invece dell'amore platonico? Cioè di un amore non fisico? L'amore non fisico non è amore, è solo una comunanza di pensieri non così forte basata su fantasie di partner ideale. Più forte è la comunanza di pensieri, e più forte è l'attrazione fisica. Se non c'è attrazione fisica, significa che non c'è una forte comunanza di pensieri, e quindi sintonia.
Ecco perché il vero amore tra forme gemelle è lento. Perché inizialmente ci si attrae perché si hanno pochi pensieri in comune, e man mano che i pensieri in comune aumentano, l'attrazione è sempre maggiore. E' vero però che una cosa particolare succede tra forme gemelle: che quando si incontrano, anche se tra loro ci sono ancora pochi pensieri in comune, si percepisce una certa attrazione fisica reciproca. Cosa che, a parità di pensieri in comune, non capiterebbe con un'altra persona.
Gianfry is offline  
Vecchio 05-05-2005, 10.04.43   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: Amore, ma quello vero però...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... sono tormentato...

Ho una + che amica del sabato liscio danzante alla quale ho offerto i miei sentimenti, e dopo aver notato una sua arcana freddinezza ho cercato di dialogarla per approfondire sul tema...
.......

P.S.
Ah! Dimenticavo ...
sarebbe altresì possibile sapere poi anche se mi amerà per tutta la vita e se potremmo a vivere a lungo e felici e contenti?

E' evidente che il termine "amore" è super inflazionato ma usarlo qui è stato del tutto improprio.

L'amore non è una merce di scambio. O si è capaci di amare o non si è capaci.
Quando tu ami una persona l'ami e basta, niente e nessuno possono cancellare quel che provi.

Quel che chiedi nel P.S. è ancora più sconcertante.
Come può un individuo che conosce a malapena quel che sta provando oggi impegnarsi a provare un sentimento per tutta la vita?!!!! ma neppure per il giorno dopo può promettere qualcosa.
Chi cerca garanzie in amore sta coltivando disperazione, sofferenza e rabbia.

L'amore va vissuto nell'attimo stesso che si vive.
Quando ami davvero la sola cosa che ti viene su dal cuore è quella di ringraziare la persona amata della sua sola esistenza.

E' la sua sola esistenza a renderti felice, non hai bisogno d'altro.

Se per amarla invece hai bisogno di essere ricambiato, hai bisogno che ti faccia questo o quello, che sia bianca e non azzurra, che si comporti in questo e non in quel modo. Allora, per favore, evitiamo la parola amore fin che ci è possibile.

Il vero amore si cerca prima di tutto in se stessi e poi, forse, si potrà anche trovarlo fuori di noi.

Ti auguro di trovarlo un giorno.
Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-05-2005, 10.39.20   #18
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Si, sì,...

... mi sembra d’aver capito il senso di quello che dite, ma però penso, “perché dovrei essere solo io a dimostrare il mio amore e lei invece no? Non potrei così passare, ai occhi dei altri, per un rimbambinito pirla!"
il pensiero is offline  
Vecchio 06-05-2005, 06.04.06   #19
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Si, sì,...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... però penso, “..Non potrei così passare, ai occhi dei altri, per un rimbambinito pirla!"

Può essere..!
Può essere che l'essere liberi possa esser interpretato
da altri occhi come "esser pirla"..
Ma ci sarà sempre un qualcuno che potrà interpretare
il nostro essere diversamente da ciò che è..
Allora cosa realmente ci importa: essere riconosciuti all'unanimità
per ciò che siamo?
Non credo sia possibile..
Ognuno vede nell'altro ciò che è in grado di vedere in sé..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 06-05-2005, 16.12.47   #20
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Si, sì,...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... mi sembra d’aver capito il senso di quello che dite, ma però penso, “perché dovrei essere solo io a dimostrare il mio amore e lei invece no? Non potrei così passare, ai occhi dei altri, per un rimbambinito pirla!"

Stiamo nei fatti: glielo hai scritto il.....non so come chiamarlo....diciamo.........m essaggio?

Vai a vedere le sue carte se no stiamo sempre nel mondo delle congetture.

L'uomo ha una sola carta per non fare il rimbambinito pirla: lanciarsi!

Solo così potrai far cessare questa impasse. Dai cosa aspetti?


FALLO!

Dichiara tutto il tuo amore e costringila a prendere posizione! O sì o no!

Su fidati.

Cià
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it