Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-05-2005, 16.10.10   #1
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Amore, ma quello vero però...

... sono tormentato...

Ho una + che amica del sabato liscio danzante alla quale ho offerto i miei sentimenti, e dopo aver notato una sua arcana freddinezza ho cercato di dialogarla per approfondire sul tema...

Il succo del motivo del suo comportamento glaciale è che io dovrei “dichiararmi per iscritto” per rincuorarla delle mie intenzioni dopodikè ella impegnerebbe i suoi sentimenti, giustificando la strategia al fatto che le è già kapitato di soffrire perdite in precedenti investimenti non abbastanza redditizi...

Approfitto del fatto che il forum pullula di danzatrici terrestri e aeree per chiedere loro se questa mia dama mi ama.

In alternativa, se il compito fosse troppo inquyeroso, potrei accontentarmi almeno di venir indottrinato circa i segnali che queste bestiole umane usano consciamente od inconsciamente per segnalarlo ai loro cortigiani.

P.S.
Ah! Dimenticavo ...
sarebbe altresì possibile sapere poi anche se mi amerà per tutta la vita e se potremmo a vivere a lungo e felici e contenti?
il pensiero is offline  
Vecchio 01-05-2005, 16.16.42   #2
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
Escono dalla porta e ...
rientrano dalla finestra...

(Frase attinente qui, almeno quanto nella mia discussione su Yam)

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 01-05-2005, 17.24.50   #3
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Gli indomabili...

Se non lo hai ancora kapito, la quintessenza del tormento è capire se i sentimenti del sentimento umano del sentire femminile sono intimamente sentimentali o si basano e si articolano su pensieri precalcolistici?

PS.
Vorrei approfittare del fatto che sono stato costretto a correggere il tiro, per estendere il quinquibus anche agli umani + razionali (uomini) per poter arricchire l’indagine anche da un punto di vista esterno.
il pensiero is offline  
Vecchio 01-05-2005, 18.36.54   #4
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non saprei in ogni caso da quando frequento il forum ho capito che l'amore è un compromesso, ora che sia scritto, detto, cantato poco cambia....l'importante sono le buone intenzioni

Ora è chiaro che di buone intenzioni sono lastricate le strade del cielo, però ...io credo che la fiducia la stima la condivisione siano essenziali, d’altra parte non credo che sia così importante definire il punto in cui si parte ....la chiarezza verrà con il tempo.

Ora basta altrimenti con sto buonismo rischio di morire.... non è proprio per me e neppure cosa mia.
Kim is offline  
Vecchio 01-05-2005, 20.41.21   #5
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Caro Ilpe,

In fatto di sentimenti, le parole stanno a zero. Se si spera di iniziare un rapporto nella fiducia o speranza che potrà migliorare in qualcosa si fa uno sbaglio.

Quando il rapporto non è ancora iniziato, la combinazione di espressioni del viso e soprattutto lo sguardo... parlano molto più chiaramente della lingua o della penna.

Una cosa è certa:

"Quando una donna mette condizioni ancor prima di un inizio... meglio ridurre le proprie mire ad un'avventura o lasciar perdere."
Mistico is offline  
Vecchio 01-05-2005, 21.52.31   #6
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Amore, ma quello vero però...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... sono tormentato...

Ho una + che amica del sabato liscio danzante alla quale ho offerto i miei sentimenti, e dopo aver notato una sua arcana freddinezza ho cercato di dialogarla per approfondire sul tema...

Il succo del motivo del suo comportamento glaciale è che io dovrei “dichiararmi per iscritto” per rincuorarla delle mie intenzioni dopodikè ella impegnerebbe i suoi sentimenti, giustificando la strategia al fatto che le è già kapitato di soffrire perdite in precedenti investimenti non abbastanza redditizi...

Approfitto del fatto che il forum pullula di danzatrici terrestri e aeree per chiedere loro se questa mia dama mi ama.

In alternativa, se il compito fosse troppo inquyeroso, potrei accontentarmi almeno di venir indottrinato circa i segnali che queste bestiole umane usano consciamente od inconsciamente per segnalarlo ai loro cortigiani.

P.S.
Ah! Dimenticavo ...
sarebbe altresì possibile sapere poi anche se mi amerà per tutta la vita e se potremmo a vivere a lungo e felici e contenti?

Caro pensiero,
sono quasi commosso al pensiero che io, nei miei quattro stracci, ho occasione di esserti di una qualche utilità su questo campo di attività della vita umana.

Anche se la nostra conoscenza non è sufficiente ad aver creato quel rapporto tale per cui tu mi possa credere (non mi hai visto in azione e non conosci la mia storia personale) ti posso dare la mia parola d'onore che la mia esperienza in campo femminile è significativa.

E per quanto non potrò mai arrivare a comprendere una donna sino in fondo (per evidenti motivi di Dna), quello che ho acquisito, è bastevole a comprendere come funziona la partita.

E' dunque con enorme amarezza che, quelle poche parole che hai scritto, sono sufficienti a farmi vedere la situazione con chiarezza. Ti prego, fatti forza e ascoltami. Ti parlerò come farei al mio bambino. Perdonami però per la schiettezza.

Quella donna non è assolutamente interessata alla tua persona. Mai sentito di una donna che pretende tali, assurde, dichiarazioni. In ogni caso un conto è una poesia d'amore che sgorga direttamente dal cuore, altra cosa è una dichiarazione scritta che assomiglia ad un contratto. A mio giudizio vuole solamente prendere tempo e, contestualmente, non ferirti più del dovuto.

Tuttavia tu non fidarti delle mie parole: non sono poi onnisciente. Fagliela questa dichiarazione scritta: sii sincero come se non avessi nemmeno parlato con me. Quello che a me preme è mettere in guardia il tuo cuore; i sentimenti sono brutte bestie: non permettere loro di comandarti a bacchetta.

Se stai a Bologna o paraggi ci vengo io con te al liscio (anche se sono emiliano non lo so ballare ) e in breve tempo, te lo prometto, ci penso io a proteggere il mio amico Pensiero!

Le donne sono brave, buone e belle ma mai e poi mai devono aver la senzazione di averti in pugno! Se no è finita! Ti faranno fare il cavalier servente tutta la vita.

Ti abbraccio e ti ringrazio per questa prova d'amicizia.


Alessandro

P.S.
ti interessa l'asso di briscola? E' il dominio della passione! Come lo si ottiene? Muori al desiderio di lei! Accetta nel profondo del tuo cuore l'eventualità di stare solo come un cane tutta la vita! Accetta nel profondo del tuo cuore l'eventualità (hai figli?) di non avere il dono della paternità!
Accetta nel profondo del tuo cuore l'eventualità di andare all'ospizio legato ad un letto da una infermiera seconda solamente agli aguzzini nazisti!

Fallo ed io ti prometto che presto realizzerai la tua più che legittima aspirazione.

Ultima modifica di freedom : 01-05-2005 alle ore 21.54.52.
freedom is offline  
Vecchio 01-05-2005, 22.16.56   #7
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Freedom...io in genere non apprezzo ne concepisco certi comportamenti femminili e se mi conoscessi forse lo capiresti...ma credi il tuo "PS" è da brividi.....o per lo meno perdonami ma è l'effetto che fa a me.

buona serata
Kim is offline  
Vecchio 01-05-2005, 22.30.53   #8
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Amore, ma quello vero però...

Ciao, Pensiero.

Questa è proprio una situazione dove puoi verificare
per bene a cosa serva la consapevolezza..

Comprendendo realmente ciò che desideri
ed osservando ciò che lei è in grado di darti
puoi serenamente comprendere se è la situazione che cerchi..

Osservare molto attentamente oltre alle parole, i fatti..!
I tuoi ed i suoi..

In linea di massima noi abbiamo ciò che più profondamente
ed in verità chiediamo,
ecco perché è importante essere consapevoli di ciò che chiediamo..

Chiediamo di ascoltare o di essere solo ascoltati (nel/col cuore)?
Chiediamo una fotocopia di noi stessi che non ci faccia sentire mai in pericolo o riusciamo realmente a metterci in contatto col centro dell'altra persona e non con le nostre aspettative, desideri, aspirazioni..?

Un solo 'consiglio' :
se vuoi un incontro reale sii te stesso ascoltandoti ed ascoltandola..




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 01-05-2005, 22.38.18   #9
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Freedom...io in genere non apprezzo ne concepisco certi comportamenti femminili e se mi conoscessi forse lo capiresti...ma credi il tuo "PS" è da brividi.....o per lo meno perdonami ma è l'effetto che fa a me.

buona serata

Cara Kim,
hai il brutto vizio, per fortuna non solo con me, di parlare in modo obliquo.

La cosa, dovresti già averlo compreso, non mi procura nè stimolo a risponderti nè interesse a riflettere su quanto da me espresso.

Cerca di parlare in modo più diretto e, per favore, anche garbato. Vedrai che la comunicazione interpersonale ne trarrà grande giovamento.

Ricambio l'augurio di buona serata.


P.S.
invece che perdere il tuo tempo e prendere freddo leggendo i miei scritti avresti potuto dare un minimo di conforto a Ilpensiero: cosa ne pensi di una donna che chiede dichiarazioni scritte di non so che cosa?

P.P.S.
non ti nascondo che provo sempre una certa gratificazione a vedere come si imbestialiscono le femmine quando il maschio sfugge al loro incantesimo.

P.P.P.S.
Lasciateci lavorare per favore. La questione dei sentimenti è assai seria!

Ultima modifica di freedom : 01-05-2005 alle ore 22.46.34.
freedom is offline  
Vecchio 01-05-2005, 22.50.33   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Mi pareva di essere stata garbata ma forse non è cosi' e di questo mi scuso....si me ne vado vi lascio lavorare.

Buona serata
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it