Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-05-2005, 17.48.37   #1
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
L'amore vero esiste??

Beh, io ho quasi 18 anni. L'estate scorsa mi sono innamorata moltissimo di un ragazzo con cui sono stata 3 mesi e ancora ci penso! Lui mi ha trattata come un oggetto..dopo di lui ho avuto un altro ragazzo, che era il suo amico tra l'altro, e anche lui mi ha sfruttata!! Mi diceva continuamente che mi voleva bene, mi riempiva di regali e dopo cosa ha fatto? Mi ha congedata dandomi della puttana e dicendo che non ho dignità e che per lui sono stata solo un numeretto. M'ha detto che l'amore esiste, ma non con la prima venuta, come ero io..io non credo che l'amore esista, almeno per me, non credo che esista. Nessuno mi ha mai amato fino ad ora ed invidio le mie amiche che hanno dei ragazzi che vogliono loro bene...mentre io sono sola, e non ho nemmeno tanti amici.
Sono stata solo sfruttata e tutto quello in cui credevo, l'amore che ho provato per questi due ragazzi è stato solo deriso! E' tutto così ingiusto..più io cerco di fare del bene e di volere bene e più tutto è ingiusto!
Non so più che fare...
Esiste l'amore per voi? Va cercato o viene da se?
Darkina is offline  
Vecchio 31-05-2005, 17.56.06   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: L'amore vero esiste??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Beh, io ho quasi 18 anni. L'estate scorsa mi sono innamorata moltissimo di un ragazzo con cui sono stata 3 mesi e ancora ci penso! Lui mi ha trattata come un oggetto..dopo di lui ho avuto un altro ragazzo, che era il suo amico tra l'altro, e anche lui mi ha sfruttata!! Mi diceva continuamente che mi voleva bene, mi riempiva di regali e dopo cosa ha fatto? Mi ha congedata dandomi della puttana e dicendo che non ho dignità e che per lui sono stata solo un numeretto. M'ha detto che l'amore esiste, ma non con la prima venuta, come ero io..io non credo che l'amore esista, almeno per me, non credo che esista. Nessuno mi ha mai amato fino ad ora ed invidio le mie amiche che hanno dei ragazzi che vogliono loro bene...mentre io sono sola, e non ho nemmeno tanti amici.
Sono stata solo sfruttata e tutto quello in cui credevo, l'amore che ho provato per questi due ragazzi è stato solo deriso! E' tutto così ingiusto..più io cerco di fare del bene e di volere bene e più tutto è ingiusto!
Non so più che fare...
Esiste l'amore per voi? Va cercato o viene da se?
ùù


beh l'amore in teoria esiste, ci vuole solo pazienza e tanta ricerca, vedere, valutare ascoltare le persone , cercare anche di capire come realmente sono ...
direi che sei giovane e di opportunita ce ne saranno tante ...
cerca di fare tesoro delle tue delusioni ma non pensare troppo però alle delusioni ... pensa piuttosto alla gioia che potrebbe avere una relazione se condivisa....
bomber is offline  
Vecchio 31-05-2005, 18.33.48   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: L'amore vero esiste??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Beh, io ho quasi 18 anni. L'estate scorsa mi sono innamorata moltissimo di un ragazzo con cui sono stata 3 mesi e ancora ci penso! Lui mi ha trattata come un oggetto..dopo di lui ho avuto un altro ragazzo, che era il suo amico tra l'altro, e anche lui mi ha sfruttata!! Mi diceva continuamente che mi voleva bene, mi riempiva di regali e dopo cosa ha fatto? Mi ha congedata dandomi della puttana e dicendo che non ho dignità e che per lui sono stata solo un numeretto. M'ha detto che l'amore esiste, ma non con la prima venuta, come ero io..io non credo che l'amore esista, almeno per me, non credo che esista. Nessuno mi ha mai amato fino ad ora ed invidio le mie amiche che hanno dei ragazzi che vogliono loro bene...mentre io sono sola, e non ho nemmeno tanti amici.
Sono stata solo sfruttata e tutto quello in cui credevo, l'amore che ho provato per questi due ragazzi è stato solo deriso! E' tutto così ingiusto..più io cerco di fare del bene e di volere bene e più tutto è ingiusto!
Non so più che fare...
Esiste l'amore per voi? Va cercato o viene da se?

Se l'ho trovato io... allora esiste. Pazienza, ci vuole molta pazienza. Io ho trovato l'anima gemella quando avevo il doppio dei tuoi anni... dunque, mai disperare.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-05-2005, 19.25.13   #4
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: L'amore vero esiste??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Beh, io ho quasi 18 anni. L'estate scorsa mi sono innamorata moltissimo di un ragazzo con cui sono stata 3 mesi e ancora ci penso! Lui mi ha trattata come un oggetto..dopo di lui ho avuto un altro ragazzo, che era il suo amico tra l'altro, e anche lui mi ha sfruttata!! Mi diceva continuamente che mi voleva bene, mi riempiva di regali e dopo cosa ha fatto? Mi ha congedata dandomi della puttana e dicendo che non ho dignità e che per lui sono stata solo un numeretto. M'ha detto che l'amore esiste, ma non con la prima venuta, come ero io..io non credo che l'amore esista, almeno per me, non credo che esista. Nessuno mi ha mai amato fino ad ora ed invidio le mie amiche che hanno dei ragazzi che vogliono loro bene...mentre io sono sola, e non ho nemmeno tanti amici.
Sono stata solo sfruttata e tutto quello in cui credevo, l'amore che ho provato per questi due ragazzi è stato solo deriso! E' tutto così ingiusto..più io cerco di fare del bene e di volere bene e più tutto è ingiusto!
Non so più che fare...
Esiste l'amore per voi? Va cercato o viene da se?

Mi pare fosse una canzone di Cocciante "il vero amore... quello che non si raggiunge mai..."

Cos'è il vero amore? Hai 18 anni vero?
Vediamo... a 18 anni il mio "vero amore" era alto, moro con gli occhi verdi e un buonissimo profumo, capiva poco dell'amore e meno delle donne... così come io capivo poco dell'amore e meno degli uomini (lo so... non sono migliorata molto). Quando ci siamo lasciati ho versato fiumi di lacrime, "oddio... dove lo trovo uno migliore di lui... pensavo che mi amasse... l'uomo della mia vita..." e str.. simili tutt'ora documentate nel mio diario.
Ovviamente dopo è arrivato qualche altro "vero amore"... ed oggi sono ancora qui che cerco.
Prendi il meglio da ciò che vivi, se questa persona diceva di volerti bene e ti faceva regali perché credi che non fosse sincero? Le cose sono reali nel momento in cui le viviamo, poi possono cambiare... certo alle volte cambiano per volontà che non è la nostra e ce ne rammarichiamo, però il pessimismo non aiuta, contribuisce solo a ridurre la tua autostima.

Giorni fa in un dibattito tv qualcuno ha detto: "prima di fare l'amore bisogna essere amore", mi è piaciuto e lo dico a te.
Se esci e guardi agli altri sorridendo, fai del bene e SOPRATTUTTO vuoi bene a te stessa il vero amore arriva anche per te (e magari nel frattempo ti arriva anche qualche amore "falso" con cui trascorrere un po' di tempo in allegria )

Un abbraccio
Neve

Ultima modifica di nevealsole : 31-05-2005 alle ore 19.30.01.
nevealsole is offline  
Vecchio 31-05-2005, 22.31.26   #5
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Re: Re: L'amore vero esiste??

Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Prendi il meglio da ciò che vivi, se questa persona diceva di volerti bene e ti faceva regali perché credi che non fosse sincero? Le cose sono reali nel momento in cui le viviamo, poi possono cambiare... certo alle volte cambiano per volontà che non è la nostra e ce ne rammarichiamo, però il pessimismo non aiuta, contribuisce solo a ridurre la tua autostima.

No lui non era sincero! Ha detto che ha fatto tutto per portarmi a letto e io sono stata solo un numeretto, un numero, non una persona capito? Queste cose non si direbbero neanche se uno è arrabbiato se ha veramente amato una persona...lui non mi ha amato, nessun ragazzo fino ad ora mi ha amata!
Darkina is offline  
Vecchio 31-05-2005, 23.19.45   #6
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: L'amore vero esiste??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Sono stata solo sfruttata e tutto quello in cui credevo, l'amore che ho provato per questi due ragazzi è stato solo deriso! E' tutto così ingiusto..più io cerco di fare del bene e di volere bene e più tutto è ingiusto!
Non so più che fare...
Esiste l'amore per voi? Va cercato o viene da se?

Ti capisco. L'amore esiste. Ma è improbabile che lo trovi SUBITO.
Soprattutto se ti rivolgi a ragazzi immaturi e in cerca di sesso facile. L'amore dev'essere un sentimento maturo, di persone mature. Non può essere a senso unico.

Molti poi confondo l'amore con la possessività, con l'interesse economico, con tante altre cose che non c'entrano....

Sai come fai a sapere se è vero amore? Chiediti se stai bene con il partner in altri ambiti, se hai hobby in comune, se condivi le stesse passioni e una simile visione della vita. Ma se l'altro ti cerca solo quando ha voglia di far sesso vuol dire che non ti ama, ma ti usa come un giocattolo.

Non guardare poi all'aspetto fisico, alle apparenze ma cerca un buon carattere e una personalità interessante. L'attrazione sessuale ha vita breve se non ci sono ANCHE legami emotivi.

Ultima modifica di futuribile : 31-05-2005 alle ore 23.22.22.
futuribile is offline  
Vecchio 01-06-2005, 13.55.23   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Forse dovrei astenermi dal dare la mia visione, tieni presente che è del tutto personale. Io credo che ci si sfrutti un pò a vicenda in ogni tipo di rapporto. Ho avuto come tutti delle cocenti delusioni fino a giungere all'attuale disillusione... ma... ripeterei comunque l'esperienza, anzi anche adesso che ho un compagno fisso da anni a volte penso a come sarebbe bello ri-innamorarsi, rivivere quei momenti di autentica follia che caratterizzano gli inizi di una relazione. Soltanto per quei momenti vale la pena di ritentare sempre .
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it