Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-06-2005, 00.50.08   #21
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: Re: Re: Re: Cosa vi rende felici?

Citazione:
Messaggio originale inviato da leona
Allora sono a buon punto, perchè il mio problema è che anticipo troppo le cose, vivendo male il presente e perdendo energie in false partenze.

Mi succede la stessa cosa.


Ti capisco quando dici che l'assenza di dolore sarebbe motivo di felicità.......per te un forte abbraccio. Ciao
[/quote]

Ricambio.
futuribile is offline  
Vecchio 17-06-2005, 20.30.57   #22
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
cosa mi rende felice

la vita, in tutti i dettagli del quotidiano, preparare un piatto nuovo in cucina, curare i fiori e le piante, usare le mie mani per scavare la terra umida, vedere l'alba e il tramonto, guardare il cielo, carezzare gli animali, salutare con un sorriso chiunque incontro, sentire i profumi, gustare un buon vino, usare i sensi, i meravigliosi sensi per contattare ciò che mi circonda, andarew in bicicletta, ascoltare buona musica, trovare armonia e bellezza anche in un ramo secco, aiutare chi mi chiede aiuto ed anche chi non lo fa per vergogna,sentirmi viva e utile, cantare in un coro, scrivere una poesia, leggere e gustare la poesia degli altri, sentirmi parte infinitesimale dell'universo esistente etc.... etc.....
paperapersa is offline  
Vecchio 17-06-2005, 20.46.27   #23
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
Probabilmente sentirmi in armonia con me stessa: quando questo avviene anche la giornata più nera a me sembra luminosissima.
Adele is offline  
Vecchio 17-06-2005, 20.52.42   #24
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ragazzi che lista!...sembri me quando mi chiedono..." cosa ti rende infelice?"....


complimenti sei in paradiso!...l'avrai conquistato suppongo, uno stato di grazia del genere non credo possa arrivare a caso.

Kim is offline  
Vecchio 18-06-2005, 06.18.20   #25
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
E' proprio vero, non avviene a caso, ma conoscendosi e lavorando su se stessi,quotidianamente. Io dico sempre al gruppo di Psicosintesi di cui faccio parte : non chiamatemi Maria ma mi sento piena di grazie!!! e non è aaltro che uno stato di autentica gioia, conquistato ripeto, attraverso un lavoro che dura da anni ma che dà i suoi frutti ogni giorno.
paperapersa is offline  
Vecchio 18-06-2005, 10.34.04   #26
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ti hanno aiutata anche delle letture particolari...? da dove sei partita.. o da cosa...?
Kim is offline  
Vecchio 18-06-2005, 11.35.10   #27
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
le letture aiutano ma a volte possono anche portarti lontano, soprattutto se la tua immaginazione è fervida e se non hai fatto un percorso di psicologia del profondo per superare molte delle paure che tutti ci portiamo appresso da millenni. il lavoro è stato lungo e articolato, soprattutto , la cosa più bella è che partendo da un profondo disagio ho accettato che l'universo e l'amore di chi mi circondava mi offrisse le opportunità per uscirne e quando si è aperti tutto serve, un libro, lo sgfuardo che cade su un manifesto che offre un corso di teatro, un amico che ti offre l'opportunità di fare ciò che hai sempre voluto (per me è stato riprendere a cantare in un coro dopo 40 anni), lo sguardo che si posa su un invito a partecipare ad una conferenza e poi per ognuno c'è il proprio posto al sole, se c'è la volontà di risalire a galla. Io potrei consigliarti tanti libri ma la verità è che poi devi usare il discernimento perchè come su Internet, oggi trovi tutto ed il contrario di tutto, ed allora è solo l'intuito ed il Maestro interiore che ti aiuta a districarti in questo labirinto New Afe e Spiritualità. Il mio punto fermo è stato sempre la curiosità e il mio voler essere libera da indottrinamenti, pur partendo da una severissima scuola di addotrinamento cattolica, ma mi chiedevo troppe cose cui nessuno dei cosiddetti dotti sacerdoti sapeva darmi risposte e allora nasce l'esigenza della ricerca.
Psicosintesi è il mio cammino concreto attuale e credo che con tutto ciò che mi ha dato e mi da continuerò a frequentarlo e se la mia saggezza interiore me lo suggeritrà come esigenza dello spirito frequenterò anche la Scuola di Counsellor a Firenze nonostante le distanze e i costi. Vedrò vivendo cosa mi proporrà la Vita.
paperapersa is offline  
Vecchio 18-06-2005, 14.48.22   #28
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
io sono felice col caldo....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-06-2005, 15.23.24   #29
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
O mio Dio proprio con l'afa di Milano si sta di un bene.....

Kim is offline  
Vecchio 18-06-2005, 20.08.39   #30
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
E' proprio vero, non avviene a caso, ma conoscendosi e lavorando su se stessi,quotidianamente. Io dico sempre al gruppo di Psicosintesi di cui faccio parte : non chiamatemi Maria ma mi sento piena di grazie!!! e non è aaltro che uno stato di autentica gioia, conquistato ripeto, attraverso un lavoro che dura da anni ma che dà i suoi frutti ogni giorno.

Psicosintesi ho letto qualcosa 20 anni fa....mi pare parli delle vitamine d'amore...dicci qualcosa di +.
futuribile is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it