Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-07-2005, 09.29.03   #1
gabberman
Ospite abituale
 
L'avatar di gabberman
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 67
chi di voi é psicologo, studente di psicologia o é in terapia ??

forse é una domanda troppo personale xo io vorrei sapere con chi sto "comunicando"
questo forum non é un ghetto x disadattati vero ???????
gabberman is offline  
Vecchio 13-07-2005, 09.36.42   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Bella domanda, me la sono spesso chiesta anch'io. Diciamo, con un eufenismo, che è un luogo di incontro per gente che cerca risposte. Poi sta a te trarne il massimo vantaggio, selezionando questa marea di dati nella maniera più adeguata.
sisrahtac is offline  
Vecchio 13-07-2005, 10.10.09   #3
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: chi di voi é psicologo, studente di psicologia o é in terapia ??

Citazione:
Messaggio originale inviato da gabberman
forse é una domanda troppo personale xo io vorrei sapere con chi sto "comunicando"
questo forum non é un ghetto x disadattati vero ???????

Anche se ti dicessi di essere una psiqualcosa, cosa ti garantirebbe sul fatto che io dica la verità? Non puoi nemmeno sapere se sono una donna o un uomo!!!!
Se cerchi dei siti dove ci sono psicologi che danno consigli on line, e ne sono tanti. Questo non è uno di quelli.

Qui c'è di tutto un po'. Studenti, psicologi, psichiatri, persone con altre formazioni interessate agli argomenti, persone che frequentano riflessioni più che altro per le altre sezioni e ogni tanto passano di qui, persone che approdano qui pensando che qualcuno possa risolvere magicamente i loro problemi

Le persone che sono qui da più tempo sono semplicemente persone a cui piace pensare. Quindi in effetti è proprio un ghetto per disadattati, perchè di questi tempi le persone che si fanno davvero delle domande sono disadattati!!!!!

Fragola is offline  
Vecchio 13-07-2005, 10.26.54   #4
gabberman
Ospite abituale
 
L'avatar di gabberman
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 67
Re: Re: chi di voi é psicologo, studente di psicologia o é in terapia ??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Anche se ti dicessi di essere una psiqualcosa, cosa ti garantirebbe sul fatto che io dica la verità? Non puoi nemmeno sapere se sono una donna o un uomo!!!!
Se cerchi dei siti dove ci sono psicologi che danno consigli on line, e ne sono tanti. Questo non è uno di quelli.

Qui c'è di tutto un po'. Studenti, psicologi, psichiatri, persone con altre formazioni interessate agli argomenti, persone che frequentano riflessioni più che altro per le altre sezioni e ogni tanto passano di qui, persone che approdano qui pensando che qualcuno possa risolvere magicamente i loro problemi

Le persone che sono qui da più tempo sono semplicemente persone a cui piace pensare. Quindi in effetti è proprio un ghetto per disadattati, perchè di questi tempi le persone che si fanno davvero delle domande sono disadattati!!!!!



potresti darmi i link di forum con psicologi che danno dei consigli ???
ma che brutto essere disadattati io non ci scherzerzi su, anzi mi preoccuperei
gabberman is offline  
Vecchio 13-07-2005, 10.32.35   #5
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: Re: chi di voi é psicologo, studente di psicologia o é in terapia ??

Citazione:
Messaggio originale inviato da gabberman
potresti darmi i link di forum con psicologi che danno dei consigli ???
ma che brutto essere disadattati io non ci scherzerzi su, anzi mi preoccuperei

No. Ne ho incontrati, navigando, ma non ne conosco l'affidabilità. Secondo me proprio non ha senso consultare uno psicologo su internet. Il rapporto di aiuto si basa sulla relaziona (sul transfert) che su internet non può avere luogo. E sul setting, impossibile da creare in una "pubblica piazza".
Fragola is offline  
Vecchio 13-07-2005, 10.51.27   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io cmq non sono disadattato, sono solo isterico, ci tengo a precisarlo. Sarà poco virile (non ho l'utero,io..) però è liberatorio. Lascirsi andare alla completa isteria è proprio divertente, visto che nella realtà non posso farlo, mi concedo questo solo su internet. Solo che dopo fare l'isterico su internet è come farlo in mondovisione, allora è peggio..hum, ci devo riflettere su questa cosa...
Vabbè, quando troverò una donna forse eviterò di fare l'isterico eh...e certo questo come atteggiamento non aiuta molto oh...anzi, è proprio repellente...ma tanto su internet io mica ci vado per rimorchiare, uffa...ahah..

Ultima modifica di sisrahtac : 13-07-2005 alle ore 10.54.04.
sisrahtac is offline  
Vecchio 13-07-2005, 11.03.56   #7
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Io cmq non sono disadattato, sono solo isterico, ci tengo a precisarlo. Sarà poco virile (non ho l'utero,io..) però è liberatorio. Lascirsi andare alla completa isteria è proprio divertente, visto che nella realtà non posso farlo, mi concedo questo solo su internet. Solo che dopo fare l'isterico su internet è come farlo in mondovisione, allora è peggio..hum, ci devo riflettere su questa cosa...
Vabbè, quando troverò una donna forse eviterò di fare l'isterico eh...e certo questo come atteggiamento non aiuta molto oh...anzi, è proprio repellente...ma tanto su internet io mica ci vado per rimorchiare, uffa...ahah..

Oh Cat, se dico che al giorno d'oggi chi si fa delle domante è un disadattato, la critica è alla società, non a noi!!!
Fragola is offline  
Vecchio 13-07-2005, 12.02.13   #8
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Infatti non mi riferivo a te, ma alla critica originaria di Gabberman.
sisrahtac is offline  
Vecchio 13-07-2005, 14.45.09   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: chi di voi é psicologo, studente di psicologia o é in terapia ??

Citazione:
Messaggio originale inviato da gabberman
potresti darmi i link di forum con psicologi che danno dei consigli ???
ma che brutto essere disadattati io non ci scherzerzi su, anzi mi preoccuperei


siamo tutti disadattati .... si non abbiamo pelo sulle braccia, i denti sono fragili e le unghie delicate, ci spostiamo solo tramite mezzi artificali o altri animali non sopportiamo ne il freeddo ne il caldo ci mettiamo un sacco di tempo per rendere indipendenti i nostri cuccioli e soprattutto ne facciamo pochi .... peggio di cosi non si può essere disadattati ....
bomber is offline  
Vecchio 13-07-2005, 15.01.49   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: chi di voi é psicologo, studente di psicologia o é in terapia ??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
No. Ne ho incontrati, navigando, ma non ne conosco l'affidabilità. Secondo me proprio non ha senso consultare uno psicologo su internet. Il rapporto di aiuto si basa sulla relaziona (sul transfert) che su internet non può avere luogo. E sul setting, impossibile da creare in una "pubblica piazza".


normalmente gli psicologi on line sono più che la cura un modo per indirizzare la persona verso una cura efficacie ...
alla fine è un mezzo come un altro per indirizzare nella direzione più giusta chi ha dei problemi ...
Penso che un professionista serio non si sogni di predere in cura una persona usando solo intenet anche per le varie complicazioni che si possono verificare ...
indubbiamente sono utili per casi meno gravi dove a volte serve solo confidarsi o parlare senza troppi problemi o complicazioni .....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it