Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-07-2005, 13.13.03   #1
Angel
Ospite abituale
 
L'avatar di Angel
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 171
Forever And For Always

Shania Twain ha fatto una bella canzone: Forever And For Always - su un amore per tutta la vita - che inizia con l’amicizia di due bambini, che sono alla fine una coppia vecchia ... potrebbe forse essere la mia storia - però per lui sono fino ad ora l’unica donna da 28 anni - quasi tutta la mia vita - io invece avevo qualche esperienza con relazioni con altri uomini con i delusioni, ipocrisie, bugie, sentimenti falsi ... nessuno poteva essere all’altezza di lui ...

Io credo che tutte queste esperienze sono importanti per sapere cosa si cerca, cosa conta davvero in un rapporto, cos’è importante nella propria vita ...per trovare alla fine l’amore vero, l’amore della vita ... ma lui dice, che non potrebbe amare un’altra ... però mi chiedo come si può vedere il valore di un rapporto, un compagno, un amore se non si ha qualche esperienza per comparare ... o sbaglio e si deve dire invece che ho perso qualche anno della mia vita con illusioni stupide ...?

Ma altrimenti è difficile è difficile per me immaginare vivere tutta la vita insieme con la stessa persona ... e poi per me è impensabile perderlo, se la storia forse finisce un giorno, anche perché la mia esperienza è, che un’amicizia dopo non è possibile ... solo un’ipocrisia senza senso ...

Noi viviamo molto tempo di più che generazioni prima di noi - è possibile ancora avere solo un'amore, un compagno ... nella vita?
Angel is offline  
Vecchio 22-07-2005, 15.01.06   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Non credo che sia perchè viviamo più tempo, credo che sia proprio cambiato quello che ci aspettiamo da una relazione di coppia.
Non ho tempo di spiegare a fondo... se posso ci torno.
Fragola is offline  
Vecchio 22-07-2005, 18.26.20   #3
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Ciao Angel,
i termini di confronto sono importanti, certo, ma non indispensabili all'amore. Quando la persona che ci sta accanto è la nostra anima gemella noi lo sentiamo, fin dal primo giorno. Non servono anni per capirlo, e nemmeno termini di confronto. Quella persona ci entra dentro completamente. E ce la portiamo ovunque andiamo. Non è la bellezza, la simpatia, l'intelligenza, il modo di fare che ci farà innamorare... ma è il complesso di tutto il suo essere... L'amore vero, quello con la A maiuscola, non teme nulla: nè il tempo, nè il passato, nè l'assenza.... Le esperienze aiutano a sottolineare il fatto che sia un'amore vero... ma non sono indispensabili affinchè esso nasca e prosperi. Io ho avuto le mie esperienze, il mio ragazzo ha avuto le sue... poi magicamente ci siamo trovati e abbiamo capito subito, fin dal primo giorno, che lui era nato per me ed io per lui e adesso citando Battiato "percorreremo insieme le vie che portano all'essenza"... ma il passato alla fine, muore nell'istante stesso in cui t'innamori..
Angel of the night is offline  
Vecchio 22-07-2005, 19.01.59   #4
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da Angel of the night
Ciao Angel,
i termini di confronto sono importanti, certo, ma non indispensabili all'amore. Quando la persona che ci sta accanto è la nostra anima gemella noi lo sentiamo, fin dal primo giorno. Non servono anni per capirlo, e nemmeno termini di confronto. Quella persona ci entra dentro completamente. E ce la portiamo ovunque andiamo. Non è la bellezza, la simpatia, l'intelligenza, il modo di fare che ci farà innamorare... ma è il complesso di tutto il suo essere... L'amore vero, quello con la A maiuscola, non teme nulla: nè il tempo, nè il passato, nè l'assenza.... Le esperienze aiutano a sottolineare il fatto che sia un'amore vero... ma non sono indispensabili affinchè esso nasca e prosperi. Io ho avuto le mie esperienze, il mio ragazzo ha avuto le sue... poi magicamente ci siamo trovati e abbiamo capito subito, fin dal primo giorno, che lui era nato per me ed io per lui e adesso citando Battiato "percorreremo insieme le vie che portano all'essenza"... ma il passato alla fine, muore nell'istante stesso in cui t'innamori..

Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!!
E sapere che tu lo stai vivendo veramente mi dà un'incredibile speranza per il futuro!

Grazie mille
Neve

nevealsole is offline  
Vecchio 22-07-2005, 19.49.47   #5
Angel of the night
Angelo al contrario
 
L'avatar di Angel of the night
 
Data registrazione: 18-04-2004
Messaggi: 115
Angel of the night is offline  
Vecchio 22-07-2005, 19.53.23   #6
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ciao Angel, ...hai scritto delle cose bellissime...forse perche' e' anche il mio pensiero...!
Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 22-07-2005, 21.52.12   #7
Angel
Ospite abituale
 
L'avatar di Angel
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 171
si certo è bellissimo cosa ha scritto angel of the night ... è bene leggere, che l'Amore in questo senso esiste ancora ...
Angel is offline  
Vecchio 26-07-2005, 18.39.34   #8
Angel
Ospite abituale
 
L'avatar di Angel
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 171
Citazione:
Messaggio originale inviato da Angel of the night
ma il passato alla fine, muore nell'istante stesso in cui t'innamori..

ma non lo significa anche, che tutte le altre esperienze prima sono senza senso e inutili?
Angel is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it