Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-07-2005, 13.39.46   #1
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
stress

Come si puo', secondo voi, ritrovare energia e stimoli dopo un periodo di grande stress fisico ed emozionale?

Vi ringrazio

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 30-07-2005, 13.52.24   #2
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
vorrei saperlo anche io.. speriamo in suggerimenti pratici, anche perche' sotto stress gli stimoli sono ulteriormente stressanti
La_viandante is offline  
Vecchio 30-07-2005, 13.54.10   #3
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
siamo in due!


Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 30-07-2005, 14.28.50   #4
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Cool dunque

aria, luce, sole, passeggiate, cambiare la posizione nel letto, scrivere su riflessioni , cambiare amici o se preferite allargare le conoscenze, stare in silenzio, meditare, leggere, andare in vacanza da soli o prendersi un break stando a casa con la tv spenta, telefono staccato e cartello sulla porta d'ingresso
"vietato l'entrata a chiunque mastino in agguato", cambiare l'indirizzo dei propri pensieri........

non sarebbero male inoltre coccole e attenzioni da parte di chi dice di amarci!


buon riposo
tammy is offline  
Vecchio 30-07-2005, 14.36.29   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ma mi hai letto nel pensiero! Ho acceso il pc con l'intenzione di aprire un topic "Relax" - Cosa vi fa rilassare e perdere tutte le tensioni?

Musica...non il solito metal da nevrotici psicotici pazzi..

On Air: Zero7-When it fall
sisrahtac is offline  
Vecchio 30-07-2005, 17.12.09   #6
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: stress

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Come si puo', secondo voi, ritrovare energia e stimoli dopo un periodo di grande stress fisico ed emozionale?

Vi ringrazio

Vaniglia

Mi aggiungo al gruppo delle stressate... senza tanti suggerimenti purtroppo.
Ti posso dire cosa non aiuta: non aver ancora prenotato le ferie e dover cercare all'ultimo una vacanza.
Al contrario del solito però sentirei bisogno di verdi boschi anziché di spiagge affollate... temo rimarrà un sogno.

Cmq già qualche giorno a casa dal lavoro (se hai la fortuna di avere la casa vuota) può aiutare.

Speriamo di riprendersi presto

nevealsole is offline  
Vecchio 31-07-2005, 12.12.42   #7
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
a me viene in mente ora una cosa che ha un effetto potentissimo, antistress e immediato.. stare un secondo con le mie nipotine, osservare come ridono, e ridere dei tentativi di convincerti a fare quello che vogliono con tt i mezzi, le bugie, la necessita', a sentire loro, insomma una immersione nel mondo dei bimbi, nella loro psicologia e nel loro modo di vederlo il mondo, a volte basta perche' tutte le tensioni si sciolgano in un secondo
La_viandante is offline  
Vecchio 31-07-2005, 16.56.43   #8
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Grazie per i consigli che mi avete dato sin adesso!...forse dobbiamo staccare la spina e partire lasciando i pensieri qua' per ricaricarci veramente!...ancora qualche giorno!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 01-08-2005, 01.02.09   #9
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
le batterie vanno a "piacere", credo.
ti afflosci quando sei costretto in attività noiose, ti stressi quando sei sottoposto a richieste esterne a cui vuoi o devi rispondere, ti carichi di entusiasmo energetico quando.. "ti fai" quello che ti piace

ci si può far piacere anche l'attività più noiosa e stressante, bisogna ri"toccarla", vederla in una diversa prospettiva
r.rubin is offline  
Vecchio 02-08-2005, 19.27.25   #10
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da r.rubin
le batterie vanno a "piacere", credo.
ti afflosci quando sei costretto in attività noiose, ti stressi quando sei sottoposto a richieste esterne a cui vuoi o devi rispondere, ti carichi di entusiasmo energetico quando.. "ti fai" quello che ti piace

ci si può far piacere anche l'attività più noiosa e stressante, bisogna ri"toccarla", vederla in una diversa prospettiva

Grazie r.rubin per quello che hai scritto....e tutto vero!!!



Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it