Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-08-2005, 15.48.18   #1
Maury76
Ospite
 
Data registrazione: 24-11-2004
Messaggi: 15
Ansia, fobia e depressione

Ciao a tutti...

data la profondità di certe discussioni ho pensato di aprire questo topic per proporre un altro argomento...

Avete mai avuto a che fare con ansia o con fobie particolari? Per ansia intendo quella che ti provoca palpitazioni, tremore e altri fenomeni sconvenienti, causata da motivazioni nascoste, non ben identificate.

L'ansia è considerata uno dei mali più diffusi della società contemporanea; eppure è difficile da combattere ma, soprattutto, è difficile accettare quei disturbi come una vera malattia...

Avete esperienze o opinioni al riguardo?
Maury76 is offline  
Vecchio 03-08-2005, 16.19.49   #2
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ho sofferto di dap, so cosa vuol dire. Bisogna non aver paura della propria ombra, ma affrontarla e sviscerarla. E se da soli non si è capaci, ci sono degli esperti apposta.
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-08-2005, 19.08.42   #3
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
L'ansia, la fobia e la depressione sono uno dei "mali" di questo secolo...ma anche del secolo scorso...penso che in forma lieve o meno lieve la maggior parte degli uomini hanno incontrato lungo il percorso un black out...c'e chi si apre e parla di questo suo malessere e lo vive...chi lo nega e si tuffa in mille attivita' per non viverlo...penso che un aiuto, se ci addentriamo in qualcosa di forte, possa avvenire tramite una qualsiasi forma di terapia psicologica...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 05-08-2005, 19.25.28   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
esperienza

Penso che il male oscuro sia sempre accanto a noi,ci sta accanto..e ogni tanto entra un pò troppo in confidenza con noi..dobbiamo essere sempre pronti a sapere accettare il cambiamento nella nostra persona,nell'umore...L'umore che va giù,giù,giù e quello che va sù,sù,sù
klee is offline  
Vecchio 05-08-2005, 22.41.09   #5
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: esperienza

Messaggio originale inviato da klee
]Penso che il male oscuro sia sempre accanto a noi,ci sta accanto..e ogni tanto entra un pò troppo in confidenza con noi..dobbiamo essere sempre pronti a sapere accettare il cambiamento nella nostra persona,nell'umore...L'umore che va giù,giù,giù e quello che va sù,sù,sù

Ciao Klee,


Vaniglia
Vaniglia is offline  

 

« stress | Narciso »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it