Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-08-2005, 10.20.24   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Sarò polemico

Un vero rompicapo ...
in questo periodo ho modoo di pensare e quando penso sono pericoloso


Cmq mi viene da pensare come mai ce sempre un problema di relazione fra uomini e donne ... ma in modo particolare ocme mai gli uomini si lamentano che le donne sono indisponenti a essere apprrociate ...
poi lo dici alle donne e tutte ti dicono ma no non è vero io mi fermo sempre a parlare con i ragazzi o uomini che mi fermano ..
ma poi vedi che le donne si lamentano perchè gli uomini sono troppo esosi troppo invadenti ...
lo dici agli uomini e loro ti rispondono che cercano sempre di essere gentili ed affabbili....
poi magari trovi quelle persone che dicono che non sono mai considerate sia da una parte che dall'altra .....

Accidenti non ci si salta piu fuori ....
bomber is offline  
Vecchio 22-08-2005, 10.50.06   #2
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Sarò polemico

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
in modo particolare ocme mai gli uomini si lamentano che le donne sono indisponenti a essere apprrociate ...

Mi sei venuto in mente in vacanza.
Ho conosciuto in vacanza un amico di un amico che, dopo qualche giorno passato a parlare di vari argomenti ha cominciato a chiedere "tecniche di abbordaggio gradite al genere femminile".
Io rispondo che basta anche un "ciao ti va di fare due chiacchiere" e questo risponde "sì ma tu sei una persona normale, non come quelle che si incontrano la sera"... mi è venuto da pensare che ci siano realmente dei problemi di comunicazione tra i sessi... Ho poi riferito il commento di un amico che, saputo che in generale faccio volentieri due chiacchiere con chi si presenta anche se non ho uno specifico interesse per l'uomo in questione, mi ha esortato a non fare perdere tempo alle persone ("se non ti interessa cosa ci parli a fare? Così fai perdere tempo alle persone"). Il tipo con cui parlavo ha confermato che anche lui preferirebbe non perdere tempo.
La tua posizione in merito qual è?
nevealsole is offline  
Vecchio 22-08-2005, 10.58.54   #3
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
neige au soleil

Brava Nevealsole...una bella doando!interessa anche a me avere la risposta!
klee is offline  
Vecchio 22-08-2005, 11.15.22   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Sarò polemico

Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Mi sei venuto in mente in vacanza.
Ho conosciuto in vacanza un amico di un amico che, dopo qualche giorno passato a parlare di vari argomenti ha cominciato a chiedere "tecniche di abbordaggio gradite al genere femminile".
Io rispondo che basta anche un "ciao ti va di fare due chiacchiere" e questo risponde "sì ma tu sei una persona normale, non come quelle che si incontrano la sera"... mi è venuto da pensare che ci siano realmente dei problemi di comunicazione tra i sessi... Ho poi riferito il commento di un amico che, saputo che in generale faccio volentieri due chiacchiere con chi si presenta anche se non ho uno specifico interesse per l'uomo in questione, mi ha esortato a non fare perdere tempo alle persone ("se non ti interessa cosa ci parli a fare? Così fai perdere tempo alle persone"). Il tipo con cui parlavo ha confermato che anche lui preferirebbe non perdere tempo.
La tua posizione in merito qual è?


Per mia nautra non penso che il tempo passato a parlare con una persona quasliasi essa sia e qualsiasi parere abbia sia tempo perso.. anzi penso che sia peggio il tempo perso a ricevere affermazioni...non ho tempo e non ho voglia di parlare...
nn penso che abbia senso quello che ha detto il tuo amico anche perche penso che la persona s valutata per il suo insieme non per il suo aspetto e come si puo dire se una persona ti interessa o meno se non ci hai mai parlato ???
sono spesso rimasto affascinato da donne che all'apparenza non gli avrei dato un centesimo ma che poi passando tempo con loro si sono rilevate ottime amiche o anche donne per cui cercare di creare una relazione ..
insomma l'equazione non mi piaci non ti parlo penso che sia un concetto abbastanza superficiale sia per l'uomo che per la donna ..

d'altronde se ci si innamora in chat solo parlandosi .... vuol dire che a volte l'aspetto lo possiamo mettere in secondo piano ...
bomber is offline  
Vecchio 22-08-2005, 11.18.32   #5
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Re: Re: Sarò polemico

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
nn penso che abbia senso quello che ha detto il tuo amico anche perche penso che la persona s valutata per il suo insieme non per il suo aspetto e come si puo dire se una persona ti interessa o meno se non ci hai mai parlato ???

Quello che penso anche io, evidentemente siamo una minoranza...

nevealsole is offline  
Vecchio 22-08-2005, 15.24.01   #6
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Se voglio abbordare una donna dopo 5 minuti che ci parlo gli chiedo di uscire...
Se dice si contiuo il corteggiamento la sera magari a cena in qualche locale, se dice no...dice no...
Nemmeno a me piace perdere tempo...
Forse una cosa che accomuna tutte le donne è l'essere donna ma può anche darsi che se è vero che tutte le donne sono donne ,non tutte le donne hanno le stesse opinioni e lo stesso modo di vedere la realtà,da qui provo a dedurre che ogni donna durante un "abbordaggio" possa avere reazioni diverse a seconda dell'imput che le si presenta.Cioè dal suo stato d'animo interno e da ciò che le viene presentato...Insomma se una donna viene abbordata da me o da bradd pitt vuoi vedere che le variabili esterne cambiano?Se invece una donna ha o non ha le mestruazioni le sue variabili interne cambiano.Sommando tutte le variabili interne(Vincere alla lotteria o avere subito un lutto, ecc..)con quelle esterne(Cioè se ci provo io o Brad Pitt) forse possiamo avere una risposta...
Nemo is offline  
Vecchio 22-08-2005, 16.14.56   #7
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
io, prima di trovare l'anima gemella ci ho messo 36 anni! Al lavoro mi sono sempre trovato meglio a lavorare con i maschietti che con le femminucce. Spesso, quando ero "sbarbatello" avevo intorno delle ragazzine che mi chiedevano consigli, ma guai a fare il contrario! Non so come mai... forse sono un tipo particolare?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 22-08-2005, 17.52.03   #8
terzocchio
Ospite
 
Data registrazione: 01-06-2005
Messaggi: 8
bella domanda , ma io mi chiedo anche come mai nel 99 % dei casi deve essere l'uomo a tentare l'approccio , come mai le donne che sostengono di essere piu forti caratterialmente e piu mature degli uomini stanno li ad aspettare invece di fare loro il primo passo ??
Come mai se sei una donna sei al centro dell'attenzione ovunque vai e tutti si fanno in 4 per essere gentili e simpatici con te , mentre se sei uomo non ti fila nessuna e sei come trasparente?
Come mai l'uomo deve sempre proporsi per primo con tutti i rischi annessi? ad esempio fare brutte figure ,prendersi risposte scortesi , scervellarsi per capire come ogni donna vuole essere approcciata ecc ? ...mentre il ruolo della donna è solamente quello di giudicare ed accettare o meno il corteggiamentO?
non è che forse per voi donne questa è una situazione di comodo?
terzocchio is offline  
Vecchio 22-08-2005, 20.46.08   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nemo
Se voglio abbordare una donna dopo 5 minuti che ci parlo gli chiedo di uscire...
Se dice si contiuo il corteggiamento la sera magari a cena in qualche locale, se dice no...dice no...
Nemmeno a me piace perdere tempo...
Forse una cosa che accomuna tutte le donne è l'essere donna ma può anche darsi che se è vero che tutte le donne sono donne ,non tutte le donne hanno le stesse opinioni e lo stesso modo di vedere la realtà,da qui provo a dedurre che ogni donna durante un "abbordaggio" possa avere reazioni diverse a seconda dell'imput che le si presenta.Cioè dal suo stato d'animo interno e da ciò che le viene presentato...Insomma se una donna viene abbordata da me o da bradd pitt vuoi vedere che le variabili esterne cambiano?Se invece una donna ha o non ha le mestruazioni le sue variabili interne cambiano.Sommando tutte le variabili interne(Vincere alla lotteria o avere subito un lutto, ecc..)con quelle esterne(Cioè se ci provo io o Brad Pitt) forse possiamo avere una risposta...


penso che 5 minuti siano pochi per avere un idea ... in passato spesso ho chiesto ad alcune ragazze di uscire ma il problema vero non era tanto quando dicevano di no ma si .,....
il fatto è che spesso dopo poco chiedevo di uscire e poi quando questo succedeva mi ritrovavo a farmi una serata (non sempre ovviamente solo qualche volta) superdeludente dove ad un certo punto volevo scappare e che cio ad un certo punto succedeva ....
dal mio punto di vista il chiedere di uscire va bene in un lasso di tempo che fa dai 15 minuti ai 30 minuti ... è anche vero che pero a volte non si ha il tempo materiale e forse dotato di troppo pazienza chiedo se la ragazza tornerà ancora li o meglio il numero di telefono ....
bomber is offline  
Vecchio 22-08-2005, 20.51.12   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da terzocchio
bella domanda , ma io mi chiedo anche come mai nel 99 % dei casi deve essere l'uomo a tentare l'approccio , come mai le donne che sostengono di essere piu forti caratterialmente e piu mature degli uomini stanno li ad aspettare invece di fare loro il primo passo ??
Come mai se sei una donna sei al centro dell'attenzione ovunque vai e tutti si fanno in 4 per essere gentili e simpatici con te , mentre se sei uomo non ti fila nessuna e sei come trasparente?
Come mai l'uomo deve sempre proporsi per primo con tutti i rischi annessi? ad esempio fare brutte figure ,prendersi risposte scortesi , scervellarsi per capire come ogni donna vuole essere approcciata ecc ? ...mentre il ruolo della donna è solamente quello di giudicare ed accettare o meno il corteggiamentO?
non è che forse per voi donne questa è una situazione di comodo?



beh in un certo senso è di comodo si .... perchè è certamente meglio stare in attesa che dovere per forza fare la prima mossa anche se indubbiamente ha dei lati belli anche avere la prima mossa ... insomma come di dice chi ben inizia è alla metà dell'opera e contanto che inizia sempre l'uomo ha un certo vantaggio e,.... e poi ce la possibilità di scegliere invece di essere scelto ... penso che indubbiamente possa spesso fare comodo essere scelti ma quello che realmente ferma le donne a fare la prima mossa sia pricnipalmente la cultura e il guidizio delle altre persone ... almeno ......

vedi cose ben diverse in paesi agnlosassoni e scandinavi dove la donna puo anche fare tranquillamente la prima mossa ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it