Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-09-2005, 18.49.48   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Equilibrio

E' vero che siamo spesso a bilanciare il nostro equilibrio personale?
klee is offline  
Vecchio 03-09-2005, 19.14.55   #2
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Unhappy I'm sorry

cioè?
tammy is offline  
Vecchio 03-09-2005, 20.53.39   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Mi fai venire in mente uno scarabocchietto che ho disegnato ieri...ora lo posto!



Hehe..che caruccio! Con gli omini neri sulle lettere...
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-09-2005, 21.02.04   #4
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ahah, ci mancavano i disegni da psicopatico. Se volete ne ho altri..

Cmq si potrebbe aprire una sezione creativa e artistica (parolone), cioè, a livello immagini sul forum..è un'idea..io in passato disegnavo spesso col pc...senza pretese..
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-09-2005, 23.33.05   #5
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Equilibrio

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
E' vero che siamo spesso a bilanciare il nostro equilibrio personale?

... squilibri personali, vorrai dire! ... l'equilibro vero ed armonico con tutto ciò che ci circonda e' la meta, il nirvana, il paradiso in terra

... ci sono poi quelli che non si rendono conto di squilibri e disarmonie (... gli equilibristi dell'esteriore) e quelli che cadono nei paradisi artificiali (... almeno hanno captato la disarmonia) ...

ciao, ermetica: mi sono sintonizzato o ho sbagliato frequenza?
oizirbaf is offline  
Vecchio 04-09-2005, 01.37.28   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Equilibri...

La serpe e la madonna, l'anima e l'ombra, l'abisso e il paradiso, yin yang, il giorno e la notte, apollo e dioniso. Mi sembra che sto parlando da anni della stessa cosa cambiando solo le parole.
Poi vabbè, serpe o serpente, spirito o anima...l'importante è l'equilibrio!

Virtuale o reale, vuoto pieno, tric & trac...heheh...e avanti di giorno in notte...gira gira...rotola rotola..
sisrahtac is offline  
Vecchio 04-09-2005, 11.17.16   #7
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Cosa intendi per equlibrio, Klee? Aver raggiunto uno stato di nirvana?



Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 04-09-2005 alle ore 11.22.30.
Vaniglia is offline  
Vecchio 04-09-2005, 16.07.31   #8
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
E' vero che siamo spesso a bilanciare il nostro equilibrio personale?

E' vero, anche perchè quella parvenza di equilibrio che talvolta sembra di aver raggiunto, è solo temporanea e anche un po' traballante.

I fatti e i misfatti della vita richiedono un continuo tentativo di bilanciamento, come se fossimo un equilibrista sulla fune: sembra stabile, e un passo dopo barcolla.

L'equilibrio personale non credo si raggiunga una volta per sempre, la vita cambia e ci cambia, è una continua ricerca di equilibrio e serenità.

dana is offline  
Vecchio 04-09-2005, 16.39.55   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
[Messaggio originale inviato da dana
E' vero, anche perchè quella parvenza di equilibrio che talvolta sembra di aver raggiunto, è solo temporanea e anche un po' traballante.

I fatti e i misfatti della vita richiedono un continuo tentativo di bilanciamento, come se fossimo un equilibrista sulla fune: sembra stabile, e un passo dopo barcolla.

L'equilibrio personale non credo si raggiunga una volta per sempre, la vita cambia e ci cambia, è una continua ricerca di equilibrio e serenità.



E' verissimo quello che ha scritto dana, l'equilibrio non e' un qualcosa che raggiungi per sempre...la vita e' un divenire, ci sono svolte, alle volte devi reinventarti, metterti in discussione ...e' una continua ricerca, una continua crescita e ricerca verso la serenita' interiore.



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 04-09-2005, 21.30.18   #10
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Viviamo in un mondo contingente. Cose e persone attorno a noi cambinao di continuo.

Bisognaritarare il proprio equilibrio di continuo.

Però in genere si... tento di agire con equilibrio.

Proprio perché la vita ci fa oscillare io cerco di non farmi sbattere di qua e di la ma di ragionare sopra alle cose e reagire in modo più consapevole ed equilibrato.

Molte persone tendono ad avere eccessi di entusiasmo ogni volta che le cose vanno bene oppure a reagire con eccessi di rabbia odio o disperazione quando le cose vanno male.
Quando si è troppo entusiasti si beccano sonore dleusioni. Quando si è troppo arrabbiati ci si fa venire stress nervoso e ulcera per problemi inutili .

Agire con equilibrio significa fermarsi a pensare e ragire in modo commisurato alla realtà.
Ed è saggio e salutare.
Chimera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it