Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-09-2005, 08.12.31   #41
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E osserva i loro mariti (i padri) se vuoi veder te: stanchi e frastornati, larve spoglie, avviliti dall'abitudine alla rinuncia alla critica per l'amore di un po' di pace, di qualche silenzio.


Infatti a parte che nella maggior parte dei casi muoiono dalla rassegnazione anche prima delle mogli....hanno spesso l'espressione di chi ha veramente capito...da li, il silenzio...
Kim is offline  
Vecchio 10-09-2005, 12.47.53   #42
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Non ho molta fortuna con le ragazze come "patner" ma come amico si. Ho tante ottime amiche.

E c'è una cosa che ho capito delle donne grazie a questa mia esperienza... cosa che traspare dalle risposte di alcuni qui.

Ma per un momento vorrei mettere da parte questa conoscenza e parlar direttamente.

Le ragazze che si possono trattare "normalmente" come trattiamo un qualsiasi altro nostro amico sono più rare dell'oro.

Per andar d'accordo con una ragazza occorre trattarla con riguardo, molto meglio di qualsiasi altro amico maschio.
E guai se si accorgono che si usa questo riguardo.

Possiamo dire che è per il fatto che sono più "sensibili". Anche se questa sensibilità coincide spesso con irascibilità irragionevolezza e tendenza ad un rapporto piuttosto "asimmetrico".

Per esempio:
Se un amico ti fa uno sgarro puoi dirgli di tutto. Otterrai delle scuse.

Se un amica ti fa uno sgarro farglielo notare porta spesso
ad una reazione esagerata di auto difesa... seguita un po’di tempo dopo da profondi sensi di colpa.
Ottenere scuse verbali da un amica è quasi impossibile.
Si farà perdonare con le azioni prima o poi ma non ammetterà mai che lo farà per sensi di colpa.
Come risultato anche se non si ottiene la soddisfazione delle scuse il pentimento di una amica è molto più profondo.

E così in un sacco di altri frangenti.

Per fortuna una virtù della ragazze ci aiuta nel arduo compito di addolcirle senza fargli capire che non ci stiamo comportando in modo naturale ma artificiale.

L'ingenuità. Fai un complimento ad una donna.
Lei sarà contenta, o al massimo penserà che lo fai per portarla a letto.
Ma di solito non sanno che "il complimento" talvolta è l'unico modo di renderle "trattabili" anche come amiche. Come fare un offerta al dio di un vulcano attivo per evitare un eruzione.

Non so quante donne sono coscienti che alcuni ragazzi le trattano con affetto semplicemente per essere amici e non per portarle a letto. Probabilmente categorizzano tutti gli uomini accondiscendenti o affettuosi come “uomini liquidi” e maiali.

Mentre gli uomini come luogo comune si fanno fregare in un altro modo. Essendo abituati ad un rapporto asimmetrico. Quando una ragazza invece da quanto riceve o addirittura di più l’uomo pensa: io volevo esserle amico ma lei ha pensato che voglia portarla a letto... e ci sta. Anche l’uomo è veramente ingenuo quando ci si mette
Chimera is offline  
Vecchio 10-09-2005, 13.44.58   #43
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
L'amicizia tra un uomo e una donna e' abbastanza rara, ma quando subentra diventa un rapporto bellissimo, io ho pochi amici al maschile, pero' noto che il mio rapporto con loro e' differente da quello che ho con le mie amiche...amicizia disinteressata, rispetto resiproco, stima, complicita', disponibilita' nei momenti in cui o io o loro hanno bisogno...una grande comprensione...ho un ottimo rapporto anche con le mie amiche, ...ma con loro sento qualcosa in piu', cioe' un affetto ancora piu' sincero....l'uomo lo ritengo al di sopra per questo, perche' piu' diretto e immediato,...



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-09-2005, 13.54.30   #44
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Il problema è che l'uomo proietta la propria anima sulla donna, ma l'anima è fragile. E quando si rompe...puf, si litiga.

Se per questo anche la donna fa lo stesso col suo animo e con l'uomo.

Sincero, diretto e immediato; proprio come te, Vaniglia! Che caso...

Ultima modifica di sisrahtac : 10-09-2005 alle ore 14.00.14.
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.03.59   #45
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
-Nell'amicizia uomo-donna c'è meno competizione.
-L'affetto reciproco si esprime più facilmente senza esser visti come "gay"

Meno ostacoli interni, meno ostacoli esterni.

L'amicizia uomo donna può essere molto più spontanea e profonda.

Spesso non ci sarà lo spirito di branco dovuto alla comunanza di interessi o gusti ma anche la complementarità ha i suoi vantaggi non sempre l'assonanza è indispensabile.
Chimera is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.09.03   #46
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Si, infatti, nell'amicizia uomo uomo c'è sempre il tabù omosessualità che salta fuori. Cioè, vabbè, penso sia anche necessario eh, a mantenere le distanze. Ed è per questo che gli etero detestano i gay. E vabbè...
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.18.32   #47
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Io, anche a livello lavorativo, per generalizzare, mi sento piu' a mio agio con l'uomo, perche' non subentrano gelosie, invidie, competizione, c'e' un filo piu' diretto, e cosi' nel'amicizia...ho un rapporto con un amico che non posso paragonare a quello che ho con le donne, proprio per la sincerita', per l'affetto, per la SPONTANEITA', e con lui posso parlare di tutto, senza pregudizi



Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 10-09-2005 alle ore 14.22.20.
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.20.57   #48
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Spontaneità e falsità, falsità e spontaneità...a questo punto mi chiedo se hanno un senso?
sisrahtac is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.23.11   #49
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Cosa ha un senso, Cat?



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-09-2005, 14.25.45   #50
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
amicizia tra uomo e donna..mhhhh

..non penso si possa paragonare un amica donna con un amico uomo. Sinceramente io ho avuto "vere" amiche donne soltanto nel caso sia io che loro eravamo impegnati sentimentalmente con persone diverse ..chiaramente.
Qui si dovrebbe rivedere un attimo il concetto di amicizia.
Con un amico dello stesso sesso non ci si fanno le coccole come con uno di sesso opposto ... spesso in amicizia come ho più volte constatato (senza però generalizzare quindi non me ne voglia chi ha un rapporto difforme da quello che vado a descrivere) ci sono anche effusioni influenzate dal sesso, tanto per essere diretti e schietti dato che sono un uomo .. ma allora mi domando..quale è il sottile confine che separa un amicizia tra sessi opposti da una relazione sentimentale di coppia? Quindi da ciò si evince che anche io credo sia difficile ma non rara una eventuale amicizia tra uomo e donna, a meno che non si modifichi il significato del termine amicizia e lo si relativizzi a proprio piacimento, però poi non è più amicizia
Marco.
marco59 is offline  

 

« Fisicita' | amore »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it