Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-10-2005, 01.36.31   #1
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
solo attimi

torno ora dal Pronto Soccorso si è sentito male il mio Giò, niente di grave, per fortuna nostra, ma lo posso dire solo ora. Ora che ho ripreso a respirare, ora che Lui dorme tranquillo. Volevo solo parlare con qualcuno e, data l'ora, scrivo qui. Sapete quante volte si dice che la morte fa scorrere la ns. vita in centesimi di secondo? bè stasera ho compreso bene quel che vuol dire e chissà quanti di voi potranno capire. Steso per terra e bianco come un lenzuolo ed io che gridavo chiamate un'ambulanza, chiamate un'ambulanza! Non è niente dicevano gli altri, ma cazzo chiamate un'ambulanza vi dico è morto, non respira, non riprende i sensi... Giò svegliati, parlami, Giò porca di quella miseria svegliati... ho saputo solo gridare, impotente tremavo tutta perchè non sapevo cos'altro fare. In quegli istanti ho visto il mio Giò e quante cose abbiamo ancora in sospeso e quante cose dobbiamo ancora fare, non ti permettere di morire! Poi finalmente l'ambulanza e la rianimazione e al pronto soccorso. Ecco sono stati attimi eppure sono passate delle ore. Attimi in cui ho pensato a Lui che non c'era e il torto che mi stava facendo (l'avrei ammazzato se non fosse che pensavo fosse morto o giù di lì ) sì ora ci scherzo anche, ma mi son sentita male ed ora, solo ora, ho pensato un pò a tutta la giornata e anche a quel che si scrive qui dentro in questa scatola a chi arriva e a chi se ne vuole andare a chi rimane. Passiamo il tempo ad annoiarci (si fa per dire) a cercare tante riposte in tanti perchè (io per prima) a parlare di coppia, di amore, di sesso, di vita, di emozioni, di paure, e tanto altro ancora. Forse ho scoperto l'acqua calda, ma io il mio Giò lo amo tanto e non l'ho mai visto così esanime, non mi sono nemmeno mai annoiata con Lui, ma ogni tanto lo soffocherei volentieri Pardon, ma ho ancora l'ansia addosso o meglio lo spavento, di solito a quest'ora dormo. Bè pensavo che anche in un forum si legano relazioni, fosse solo per affinità di pensiero, ma si lega e come nalla vita il distacco porta dolore non ci sono versi. Ho ancora confusione in testa (strano a dirsi eh?) però mi sembra, e non credo di sbagliare, che tutto sia vita, che dietro qualsiasi cosa "comunichi" ci sia vita. La mia domanda: perchè sprecarla?
Ed ora alla faccia di Woody Allen... mi fumo una sigareta e poi sarà meglio dormire.
Grazie sempre per la sopportazione
tammy is offline  
Vecchio 12-10-2005, 01.42.13   #2
Chimera
Ospite abituale
 
L'avatar di Chimera
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 337
Chimera is offline  
Vecchio 12-10-2005, 10.01.44   #3
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: solo attimi

Citazione:
[i]. Ho ancora confusione in testa (strano a dirsi eh?) però mi sembra, e non credo di sbagliare, che tutto sia vita, che dietro qualsiasi cosa "comunichi" ci sia vita. La mia domanda: perchè sprecarla?
Ed ora alla faccia di Woody Allen... mi fumo una sigareta e poi sarà meglio dormire.
Grazie sempre per la sopportazione [/b]

..."attimi"... ,klara
klara is offline  
Vecchio 12-10-2005, 12.56.50   #4
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
di fronte alle cose importanti usciamo di nuovo noi, con il nostro sentire più profondo e vero...
la nostra disperazione, la nostra paura di perdere chi amiamo...
ed il dolore che proviamo può essere uno spunto per riprendere una scala di valori più nostra...

ti capisco perchè un paio di settimane fa è successo qualcosa di simile anche a me:
la nipote, che io considero un po' anche mia figlia, è stata ricoverata all'improvviso in ospedale perchè rischiava di perdere suo figlio alla 27° settimana...
ho preso il pugno nello stomaco...ho riguardato dentro me stessa, si sono azzerate le incomprensioni, la mia apatia...
ho messo il turbo e sono andata...a tirare la carretta verso la speranza e la vita...
perchè sono quelle poi le cose che contano...
sono ormai un po' più a freddo di te e ti dico che questo mi è servito a ridare a me stessa una direzione più 'mia'...
perchè di fronte a questo genere di eventi non stai più ad andare troppo per il sottile verso tutto ciò che non fa altro che appesantire la tua testa ed allontanarti dai tuoi veri valori...
in quei momenti le parole assumono un ruolo di parole e conta il sentire...

meno male che erano falsi allarmi, questo ti posso dire col cuore...
solo 'avvertimenti' per farci comprendere meglio quali sono le cose più vere per noi...
un abbraccio grande...e vedrai che passa...
io mi son sentita tutta la prima settimana come se mi avessero dato un sacco di botte...tanta è stata la strizza...

rodi is offline  
Vecchio 12-10-2005, 13.58.44   #5
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
questo mi è servito a ridare a me stessa una direzione più 'mia'...
perchè di fronte a questo genere di eventi non stai più ad andare troppo per il sottile verso tutto ciò che non fa altro che appesantire la tua testa ed allontanarti dai tuoi veri valori...
in quei momenti le parole assumono un ruolo di parole e conta il sentire...


vero rodi, concordo in pieno.
è così difficile dopo "esperienze di questo tipo"riprendere il tram tram di tutti i giorni...sembra che tutte le cose diventino banali in un solo colpo....o forse in un solo colpo ci si rende conto che sono davvero banali rispetto a ciò che conta per davvero.

saluti, un bacio grande a tammy, spero che il tuo giò stia benissimo
odissea is offline  
Vecchio 12-10-2005, 16.12.22   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Forza Tammy! Bisognerebbe poi sentire anche l'altra campana, non credi? Comunque... hai ragione.
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it