Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-05-2007, 23.33.26   #11
MAGDA
Ospite abituale
 
L'avatar di MAGDA
 
Data registrazione: 25-09-2006
Messaggi: 46
Riferimento: Passioni ed interessi: quanto contano?

Citazione:
Originalmente inviato da moretta
.
Per questo motivo sento che dovrei darmi una bella mossa. Pensavo di fare teatro da settembre. Penso che è un modo per esternalizzare se stessi, mettere sul palco e con altre persone le nostre innumerevoli sfaccettature di personalità. Cosa ne pensate?


Ciao Moretta, penso che il teatro sia un' idea fantastica. Per me è una passione... mi piace molto, anche se purtroppo, non frequento corsi di recitazione, ma in compenso , quando posso, mi piace assistere alle pièces del momento. Lo preferisco al cinema. Certo che farlo...è molto più impegnativo, ma ti permette, come dicevi giustamente tu, di tirare fuori la tua personalità, di vincere la timidezza, di vivere diverse realtà, di recitare a stretto contatto con il pubblico. Ti arricchisce di sensazioni ed emozioni nuove, che affinano la personalità e poi .... un pò di cultura, non guasta mai!
Brava e..... in bocca al lupo !
MAGDA is offline  
Vecchio 15-05-2007, 09.26.39   #12
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Riferimento: Passioni ed interessi: quanto contano?

Secondo me non è il numero d'interessi che rende interessante o carismatica una persona, ma le sue caratteristiche caratteriali, il modo di fare, di comportarsi, ecc...che sono le qualità più importanti per poter stare con una persona...

>Ma sopratutto, in un rapporto di coppia quanto conta avere hobby da >condividere?

Dipende cosa cerchi in un rapporto. Per me non è fondamentale condividere gli stessi interessi (esistono anche gli amici per quello). Anzi se uno li ha diversi tanto meglio.
bside is offline  
Vecchio 16-05-2007, 15.50.19   #13
lunadanzante
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-12-2006
Messaggi: 62
Riferimento: Passioni ed interessi: quanto contano?

Molti interessi = gran carisma?
Credo di no. L'essere carismatici è una dote innata, un modo di comunicare, di porsi nei confronti degli altri, amici, conoscenti o colleghi che siano. Per quanto riguarda gli interessi comuni nell’ambito della coppia, ritengo che sia importante averne e che condividere con l’altro un qualcosa, anche un’emozione negativa, unisca la coppia.

lunadanzante is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it