Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-11-2005, 16.45.25   #11
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Voglia di uccidere ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Voglia di uccidere ...

ma come mai ci sono molti piu serial killer in usa che nell'intera europa???:

Forse perché l'intera Europa è più piccola degli interi USA...?
No, sinceramente non so se è vero ciò che ho appena scritto sopra... (in linea di massima sono grandi uguali EU&USA)
Però una cosa è certa... negli Usa è una cosa normale avere un'arma in casa (che non sia quella dell'esercito)... tutti possono "tranquillamente" fornirsi senza passare per dei pervertiti o chissaché...
E questo amenta di certo il fattore rischio... chi gioca con il fuoco prima o poi si scotta! O no?
Pensate, a volte si sentono notizie in cui A SCUOLA alcuni ragazzini hanno iniziato a fare rambo uccidendo chi incontravano...
In che mondo siamo finiti... ?

Mah...!?

Elia
Elijah is offline  
Vecchio 27-11-2005, 18.41.06   #12
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Voglia di uccidere ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Forse quando ero bambino - lo sono ancora, ma lascimo perdere -... avrò fatto a botte due o tre volte... ma mai con l'intento di uccire qualcuno!

Esatto... tranne il serial killer in cui entrano in gioco altri fattori, se tu parlassi con tutti quelli che hanno commesso omicidio una buona percentuale non voleva uccidere, ma ha avuto un momento di "pazzia".
Si ti credo che adesso sei pacifico, ma sono felice per te che da bambino hai fatto a botte, solo chi sperimenta uno stato (anche se non arriva al suo estremo) può avere una certa sicurezza di essere in grado di non esserne più preda se vuole.
Che ne pensi? (anche altri... non è solo tra noi il discorso)
Uno is offline  
Vecchio 28-11-2005, 15.33.22   #13
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Voglia di uccidere ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
solo chi sperimenta uno stato (anche se non arriva al suo estremo) può avere una certa sicurezza di essere in grado di non esserne più preda se vuole.
Che ne pensi? (anche altri... non è solo tra noi il discorso)

Io personalmente do spesso sfogo alla mia "pazzia" nello sport...
Voglio dire... mentre pratico un qualsiasi sport, l'essere pacifico che c'è in me si assenta completamente...
...questo perché lo sport per me è pura COMPETIZIONE... è una SFIDA, una lotta, dove c'è solo chi perde e chi vince...
E io di perdere proprio non ne ho voglia...
... sono disposto a tutto per vincere... anche ad infrangere a volte certe regole...
Infatti più di una volta ho commesso gesta poco "fair play" , come del tipo infliggere dolore all'avversario, o schernirlo, o farlo innervosire in un qualche modo fino all'esaurimento...
Ma attenzione, tutto questo sempre solo all'interno del tempo in cui si pratica sport... appena c'è il fischio finale, tutti amici come prima... (anche se alcuni rimangono inca***i neri... ma io non capisco proprio il perché )
E il rugby - a mio avviso - è lo sport per eccellenza sotto questo punto di vista...
I giocatori infatti se le danno di santa ragione per tutta la partita (nel vero senso della parola), ma una volta finiti i due tempi di gioco, ecco che ce n'è un TERZO in cui TUTTI ASSIEME festeggiano per la sfida che hanno avuto (sia i vincitori che i perdenti).
Eccezionale...
E per me lo sport è proprio questo: dare sfogo ai propri impulsi violenti... per poi poter alla fine tornare a fare i pacifici di sempre

Cmq, tornando alla tua frase... concordo con il fatto che bisogna sperimentare in un qualche modo la violenza... perché è una componente di noi stessi, che lo vogliamo o no...
Ed è curioso come molte persone che fanno arti marziali - persone quindi in grado di ammazzarne uno con una sola mossa, se solo volessero - difficilmente uccidono mai qualcuno... E perché questo? Perché hanno imparato a controllare la violenza... a gestirla... ma solo dopo averla provata personalmente... e dopo averne visto il lato negativo...

Personalmente poi, le persone che uccidono per via di un raptus le posso ancora capire... quello che trovo assurdo - ma allo stesso tempo affascinante - sono le persone che uccidono PER PIACERE...
Perché la loro, non è "semplice" violenza, ma è un pensare di fare del bene al prossimo uccidendolo...
Se devo essere sincero, gli psicopatici mi affascinano...

Ciao, Elia


Elijah is offline  
Vecchio 28-11-2005, 16.15.41   #14
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Anche lo sport, certi più di altri, ha una componente ritualistica. Come tutte le cose in cui si cerca di incanalare tensioni. Solo che non si sgozza più nessuno dai tempi dell'antica Roma...

Ultima modifica di sisrahtac : 28-11-2005 alle ore 16.18.57.
sisrahtac is offline  
Vecchio 28-11-2005, 18.42.03   #15
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Anche lo sport, certi più di altri, ha una componente ritualistica. Come tutte le cose in cui si cerca di incanalare tensioni. Solo che non si sgozza più nessuno dai tempi dell'antica Roma...

Sgozzare no...
Ma se vedi la danza degli "all blacks", quella che loro fanno prima di ogni incontro di rugby... no so se hai ancora tanta voglia di sfidarli...
(la danza che fanno è una vecchia danza di guerra... )


Elia
Immagini allegate
Tipo file: jpg blacks.jpg (11.2 KB, 63 visite)
Elijah is offline  
Vecchio 01-12-2005, 20.42.37   #16
subdady
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 28-11-2005
Messaggi: 2
ok... tutte spiegazioni anche molto affascinanti ma io mi chiedo:
Tante volte gli assassini vengono dichiarati incapaci di intendere e volere e quindi in qualche modo sono immuni da colpa... chi ammazza per salvare l'anima di qualcuno o in nome del demonio sembrano matti.
Chi ammazza i genitori x non si sa quale motivo come Erika e Omar, come li chiamate?
C'è sempre quacosa che non va in chi ammazza.. forse tra un omicida e me o voi c'è solo meno razionaliotà e quindi maggiore autocontrollo che sfocia in follia? Chi stabilisce il confine?
Io cmq non ho mai provato un desiderio del genere.. mi dispiace ammazzare anche gli insetti!!
subdady is offline  
Vecchio 01-12-2005, 20.48.52   #17
subdady
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 28-11-2005
Messaggi: 2
"forse tra un omicida e me o voi c'è solo meno razionaliotà e quindi maggiore autocontrollo che sfocia in follia? Chi stabilisce il confine?"


mi correggo: volevo dire che forse c'è meno razionalità quindi meno autocontrollo..

baci
subdady is offline  
Vecchio 02-12-2005, 09.57.58   #18
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: Voglia di uccidere ....

[quote]Messaggio originale inviato da bomber
[b]Voglia di uccidere ...
ma come mai si prove questo sentimento .??
ma vi è mai capitato ciò?

Si, mi è capitato una volta.......avrei volentieri ucciso la mia GATTA!!!!
Premetto che Fadia è come una figlia per me...è una delle mie felicità; eravamo in campeggio, lei di solito è libera, entra ed esce, va a caccia...fa quello che vuole, ma quella notte preferii tenerla a dormire in tenda con me poichè dovevano fare la disinfestazione. Non l'avessi mai fatto!!!! Mi ha distrutto una tenda, era ridotta a brandelli, voleva per forza uscire e si arrampicava ovunque...ero stremata e l'avrei volentieri uccisa!!! Ma non l'ho fatto, ovviamente...
Allora mi domando preoccupata: quando nascerà mio figlio che si sveglierà la notte ogni due ore per mangiare, avrà qualche colichetta, piangerà senza motivo...questo desiderio potrebbe tornare?! Aiuto...
Pero' poi penso che per fortuna tra il pensiero e il mettere in atto questo pensiero...c'è un oceano intero..
Bho!
Buona giornata
Joo
Joolee is offline  
Vecchio 02-12-2005, 14.42.41   #19
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
Re: Re: Re: Re: Voglia di uccidere ....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Io? Uccidere una zanzara? E quando mai? Evviva le zanzare!!! Lasciamole succhiarci il nostro sangue...

No, a parte gli scherzi, dato che si parlava di serial killer, era sottointeso che la voglia di uccidere è riferita solo agli uomini... o no?

Ciao, Elia



Sei un serial killer di zanzare!!!!!!!
Braveheart is offline  
Vecchio 02-12-2005, 14.45.09   #20
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Forse un omicida non sa incanalare le tensioni per il verso giusto, o forse è una persona semplicemente senza controllo.
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it