Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-12-2005, 19.42.46   #1
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
depressi e autolesionisti che vogliono condividere la loro esperienza con me

ciao,
sono romina, una ragazza dal passato difficile e che ora soffro di una grave depressione e di autolesionismo
Qualcuno ha voglia di discutere con me?
vi aspetto numerosi
Romina is offline  
Vecchio 23-12-2005, 22.11.15   #2
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ciao Romina a me piacerebbe tanto poter parlare di questo disagio , sappi che ognuno è un mondo a se , io posso solo parlarti delle mie esperienze
questi disturbi del comportamento devono essere valutati da medici, ora posso cominciare...
Autolesionismo non è solo tagliarsi o tentare il suicidio , dico tentare perchè secondo me è un grido di disperazione che bisogna sapere ascoltare
Ho sempre avuto grossi problemi fin da piccola sola al mondo in balia del lupo cattivo , la mia vita ha pochi ricordi come se fossi nata da poco ,
ogni tanto dei lampi come se stessi percorrendo la vita precedente , ( se ci sono dei punti che non riesci a capire non preoccuparti di chiedere
i miei pensieri sono discontinui ) .
Romina se tu sapessi quante volte mi sono chiesta il perchè non camminavo da anni e gli anni di vita che mi sono tolta per autopunirmi che mi sento
una stupida credimi non ne vale la pena , perchè continuare a soffrire , tu sogni a occhi aperti ? io sono magica ho trasformato la realtà in fantasia
e la fantasia in realtà , ora mi appare tutto più dolce , ho costruito una torre senza porte e finestre dove nessuno mi può fare del male , sai perchè
comunico con il compiuter! ho trovato uno spiraglio di luce grosso come una capocchia di spillo , questo è molto importante .
Prima di entrare nel mio mondo fantastico sentivo tanta rabbia dentro di me e il bisogno sfrenato di liberare il mio corpo al punto di entrare con le
mie mani nello stomaco per togliere questo tormento e svuotarmi alcune volte mi facevo male , poi ho trovato una soluzione mi metto alla finestra guardo
lo spazio e grido a squarcia gola con la mano alla bocca come fanno gli indiani e mi sento uno spirito libero , vedi quante soluzioni ho trovato per aiutarmi !
Tu hai dei obbiettivi nella vita ? cerca di raggiungerli , le soddisfazioni sono una buona cura , anche un sorriso ,scusa se ti ho dato alcuni consigli capisco
il tuo stato d'animo , ma almeno ci ho provato , vedi che non sei l'unica ma
tu hai un vantaggio che puoi uscirne , io no
ciao alla prossima
Essere is offline  
Vecchio 24-12-2005, 13.37.27   #3
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
a essere

ciao,
le tue parole sono molto commoventi.da quel che ho capito la tua esperienza è stata veramente brutta.non so più di tanto su di te ma le tue parole disegnano in maniera precisa il tuo animo.
io sono giovane anche se soffro di una profonda depressione, ho sofferto di attacchi di panico, e ora il mio principale problema è l'autolesionismo:ho un braccio inguardabile, lo tengo sempre coperto perchè fa impressione anche a me e ai mie. ora i medici mi dicono che mi sta venendo una flebite e pure durante le feste ho la necessità di fare il vaccino antitetanico.così anch'io mi sono compromessa la mia vita futura anche se fortunatamente mi hanno parlato di chirurgia plastica:questo però solo quando riuscirò a non farmi più del male.Ne ho imparati a bizzeffe di metodi con le loro conseguenze e come tutti dicono spreco le mie risorse nel pensare e fare cose a mio danno piuttosto che a mio vantaggio.sono spaventata perchè quando ero piccola non ero cosìoi sono diventata come mi definisco io una PAZZA SFIGATA...
auguri per natale anche se penso che per te,come per me, le feste sono dei giorni terribili, nei quali tutti si divertono e noi soffriamo e ci mostriamo incivili e insensibili nei confronti degli altri.
Spero di continuare a dialogare con te...
ciao e a presto
Romina is offline  
Vecchio 24-12-2005, 23.06.02   #4
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Romina scusa se sarò breve , cerca di aprire i regali con l'entusiasmo di una bimba e vedrai che saranno attimi di serenità , io stò aspettando Babbo Natale , immagina ch io sono vicina a te .
un abbraccio
Essere is offline  
Vecchio 25-12-2005, 19.36.00   #5
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
a essere

insomma anche il natale è passato più o meno bene ma per fortuna è passato. il regalo più bello è statio un libro intitolato Il senso della vita...è fantastico, corto ma con un mucchio di domande che ti spingono a riflettere e non con le solite risposte.
sono stata tutto il giorno a casa, dopo pranzo in qualche minuto sono cascata in un sonno profondo (sarà stata qualche pillola) e i miei si sono spaventati,poi ho letto un libro per scuola. e tu?

A presto
Romina is offline  
Vecchio 26-12-2005, 17.55.19   #6
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ciao Romina anch'io mi sono messa a leggere il libro delle principesse è bellissimo e poi è molto illustrato a me piaciono di più le figure , è bello il tuo libro ? ogni tanto mi collegavo al computer .
Essere is offline  
Vecchio 26-12-2005, 19.29.26   #7
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
a essere

il mio libro è veramente fantastico. lho divorato in un attimo ma ho intenzione di rileggerlo più volte.
che altri regali hai ricevuto?

ciao
Romina is offline  
Vecchio 26-12-2005, 19.39.05   #8
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Il DVD di Harry Potter e la mancia , sai che non conosco molto bene euro mi confondo , e tu che regali hai ricevuto ? ma il libro di cosa parla ?
Essere is offline  
Vecchio 26-12-2005, 19.42.15   #9
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Romina stavo pensando che quando ti farò gli auguri di Buon anno ti augurerò di non tagliarti più perchè non meriti tutta questa sofferenza , tu sei una persona meravigliosa
Essere is offline  
Vecchio 26-12-2005, 19.48.11   #10
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
a essere

beh i regali sono tanti:trucchi, borsa, ombrello, orecchini,braccialetto, collana, cellulare e tanto altro. Scusa ma penso che tu abbia circa la mia età o un po' + piccola. Quanti anni hai?

ciao
Romina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it