Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-12-2005, 20.40.40   #1
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
amicizie fra persone di eta' differenti.

Secondo voi sono possibili le amicizie fra persone con significative differenze d'eta? e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
hava is offline  
Vecchio 25-12-2005, 21.07.07   #2
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Secondo me si, sono possibili.Ovviamente amicizie di questo tipo hanno connotati ben diversi da quelle esistenti fra coetanei, ma in ogni caso penso che da esse si possa imparare molto.
Gli svantaggi possono trovarsi nell'uso di linguaggi diversi, nella differenza di cultura sebbene le due(o più) persone vivano nello stesso ambiente, nell'apprezzare cose diverse e vedere le medesime situazioni da diverse angolazioni.Sono secondo me, cose veramente superabili...che oltretutto possono divenire vantaggiose nel momento in cui ci si mette in discussione, ci si confronta.
I vantaggi sono molti...secondo me in qualsiasi amicizia c'è qualcosa da guadagnare a livello personale ed emozionale...fra persone di età diversa c'è anche la magia della scoperta, il piacere di vedere un diverso approccio alla realtà dovuto alle esperienze di vita mancate o acquisite.
layla is offline  
Vecchio 25-12-2005, 21.20.21   #3
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: amicizie fra persone di eta' differenti.

Messaggio originale inviato da hava
Secondo voi sono possibili le amicizie fra persone con significative differenze d'eta? e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

si, per me sono possibili, chiaramente dipende dalla maturita' e dall'esperienza della persona piu' giovane rispetto all'altra, un'amica o amico piu' grandi possono insegnarti molto, possono aver gia' vissuto o provato quello che tu stai vivendo o provando adesso, la loro esperienza di vita, il loro bagaglio culturale possono farti leggere le cose in modo diverso rispetto alla tua visione e tu puoi dare all'altro quella leggerezza, quella voglia di imparare ancora, quella parte adolescenziale che e' ancora in te e nell'altro forse si e' gia' modificata....
Buona serata

Vaniglia
Vaniglia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it