Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-12-2005, 14.17.29   #21
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere

"Tu cosa ci vedi nel tuo prossimo?"
Prossimo come futuro o come persone? La prima essere accettata come Essere, la seconda vedo la morte.
Riformulo la domanda... quando incontri una persona, cosa ci vedi in essa? Cosa vedi nella persona che ti sta di fronte?
Non cosa tu vorresti da lei, ma cosa tu vedi in lei.

Spero che sia più chiara la domanda...


ELia
Elijah is offline  
Vecchio 29-12-2005, 14.59.13   #22
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Grazie Elijah ora ho capito , non vedo la persona che stà davanti a me c'è un muro
Essere is offline  
Vecchio 29-12-2005, 15.08.22   #23
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Grazie Elijah ora ho capito , non vedo la persona che stà davanti a me c'è un muro

Buttalo giù questo muro...scavalcalo...fai qualcosa... Da quello che leggo hai in te tutte le risorse per poterlo fare...
Con noi del forum mi pare ti relazioni benissimo...non c'è il muro?
azzardo le domande...cerco di capire...
Joolee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 15.11.30   #24
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Non vedo la persona che stà davanti a me. C'è un muro

Insomma, non vedi nulla... o erro?

Ma quindi, qual è il problema...? Se tu non vedi nulla nelle persone, cosa è che pretendi da loro, se per te non "contengono" niente?

A mio avviso, non è nemmeno lecito parlare di "distacco", in quanto, se tu non ci vedi nulla nelle persone, da cosa è che sei distaccata? Dal nulla? E come si fa ad essere distaccati da qualcosa che non c'è?

Prova - se vuoi - a rispondermi ora in un altro modo alla domanda...
"Cosa ci vedi nel prossimo?"
Prova a rispondermi pensando a cosa tu vorresti trovare nel tuo prossimo... Dimmi, cosa vorresti trovare?
E attenta... non cosa vuoi ricevere, ma cosa vuoi trovare...


ELia
Elijah is offline  
Vecchio 29-12-2005, 15.20.54   #25
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Voglio trovare onestà
ciao
Essere is offline  
Vecchio 29-12-2005, 15.22.41   #26
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Forse non mi sono spiegata ma sono i miei occhi che non vedono
ciao
Essere is offline  
Vecchio 29-12-2005, 15.26.44   #27
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Voglio trovare onestà
E cosa aspetti a iniziare a cercare l'onestà nel prossimo?
Perché non cerchi?


ELia

P.S.:
Citazione:

Sono i miei occhi che non vedono
Perdonami, ma sei cieca? Nel senso di non vedente...?
Elijah is offline  
Vecchio 29-12-2005, 15.34.36   #28
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Non ne sono capace ho bisogno di essere accompagnata perchè da sola non cammino , grazie di averci provato
ciao
Essere is offline  
Vecchio 29-12-2005, 15.48.04   #29
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Non ne sono capace, ho bisogno di essere accompagnata, perchè da sola non cammino...
Continuo a non capirti, ma sei paralizzata? Hai problemi fisici, o utilizzi solo delle metafore?

Quello che volevo farti capire, è che non hai scuse concrete, la colpa, se di colpa si vuole parlare, sembrerebbe tua...
Se tu ci vuoi trovare l'onestà nelle persone, troverai l'onestà, se tu ci vuoi trovare un muro, troverai un muro, se tu vuoi trovare il disprezzo, troverai il disprezzo... e così via...

È inutile che mi dici... "ho paura, mi disprezzano, mi feriscono"... perché se è questo che pensi del prossimo, allora ci troverai questo...
... ma se invece tu ci vuoi trovare l'amore, anche se all'inizio magari ci troverai disprezzo, scavando alla fin fine ci troverai quel che vuoi trovare...
A te spetta ora la scelta, su cosa ci vuoi trovare, e sul decidere finalmente di iniziare a cercare...
Io non posso alzarmi per te...

Citazione:

grazie di averci provato
Ho solo cercato di farti capire che puoi camminare DA SOLA... e devi cercare di smetterla di voler avere ad ogni costo qualcuno al tuo fianco che ti accompagni... perché non è così che si risolve il problema...
Basta osservare come hai reagito con chi avrebbe voluto accompagnarti in questo forum... "grazie... ciao!"... li hai respinti...
Se tu non ci vedi come accompagnatori, noi non possiamo accompagnarti...
E poi, chi è che dovrebbe accompagnarti? Quale persona?
Alla fin fine sei consapevole benissimo anche te, che se vuoi trovare un sostegno nelle persone, lo devi prima vedere nel prossimo, questo aiuto che loro ti possono dare...
In definitiva, devi solo volerlo TE... Devi solo voler trovare in noi degli accompagnatori che ti accompagnino dove tu vuoi andare...


ELia

Ultima modifica di Elijah : 29-12-2005 alle ore 16.00.24.
Elijah is offline  
Vecchio 29-12-2005, 16.50.15   #30
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Elijah , io non ho respinto nessuno in questo forum , io non sò compieri gli atti quotidiani della vita da sola , sono disabile al 100% ma non mi copro in questo ma stò solo cercando di migliorare insieme a voi ascoltandovi , e se ti ho dato l'impressione che penso che la società mi disprezza hai sbagliato a capire , ho solo detto che la mia malattia mi impone di non fare parte della realtà e riesco solo a comunicare nel virtuale , io non ti ho chiesto nulla ho solo risposto , tu veramente dai colpa a me e non a una psicosi a una schizofrenia ecc ecc , se tu sapessi come lotto e che non mi è semplice a scrivere ma io continuo a camminare , ma sono consapevole che per il mio disagio ho bisogno di aiuto in casa perchè pericolosa , è questo che volevo trasmetterti io non posso camminare da sola perchè impossibilitata , sono stata 5 anni in carrozzina ora in casa mi muovo con il deambulatore
Ciao
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it