Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-12-2005, 22.20.09   #21
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Ragazzi...quante belle risposte...
piano piano rispondero' anch'io
Per essere: sono felice di averti fatto sorridere!!
Per Klee: grazie della tua testimonianza...è preziosa per me...infatti mi sento un po' una bambina...forse lo sono veramente ho 25 anni, ma non me ne vergogno...e cavolo...voglio essere coccolata...e voi lo state facendo, GRAZIE!!
Per elia: Perspicace!!! Hai letto il profilo...suppongo...o sei un veggente??
Joolee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 22.28.55   #22
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da Joolee
[b]Ragazzi...quante belle risposte...
...voglio essere coccolata...e voi lo state facendo, GRAZIE!!

ci sono anch'io juli,anch'io ti voglio coccolare.

Stai tranquilla la gravidanza é così..alti e bassi..un momento in paradiso e l'altro al purgatorio..e poi l'ipersensibilità..già lo siamo di natura, con la gravidanza.. tutto peggiora..e migliora..

abbi pazienza con lui..ma ogni tanto un calcetto per farlo maturare non gli fa male,eh?
ti abbraccio forte forte..insieme alla tua piccola

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 29-12-2005, 22.42.27   #23
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Per alessandro: mi si è accapponata la pelle leggendo la storia...Un attimino...non fatevi strane idee dul mio lui
Per carità...lui avrà tanti difetti, come tutti, uomini e donne...ma non arriverebbe neanche lontanamente, neppure col pensiero, a questo...
Ci tiene molto a me, senza ombra di dubbio, al pupo anche...ci mancherebbe...è solo che a volte lo sento distaccato...superficiale...fr eddo...
Per odissea: proprio così! Ci sono degli aspetti di lui su cui ho voglia di riflettere...e condividere con voi...siamo appunto in un forum di riflessione!!
Per lobelia: il tuo post è lungo, sicuramente, ma l'ho letto con attenzione e lo leggero' ancora...
Innanzi tutto grazie per aver condiviso con me e tutti noi la tua storia...grazie per le cose belle che hai scritto su di me e sul bimbo...
E certo che l'avrei piantato da un pezzo!!!!...ho appunto precisato ad alessandro la situazione...
Conosco il mio compagno dal 2001...storiella estiva...pero' poi ci siamo continuati a sentire e raramente a vedere...finchè non me ne sono innamorata nel 2004...primi 6 mesi a distanza, ma io scleravo così sono venuta a vivere a torino con lui...ho lasciato la mia città per lui...non l'avrei fatto per nessun altro al mondo e chi mi conosce bene lo sa come sono fatta!! E poi senza crederci nemmeno...ecco il pulcino...ed io mi sento un po' spiazzata. Sono quasi sempre stata single nella mia vita...non avrei cambiato nulla per un uomo...ma quando si perde la testa, quando si ama follemente, si è disposti a fare di tutto...non rinnego le mie scelte, ma a volte non vi nascondo che la mia vita passata...quando vivevo da sola, libera da qualsiasi legame...mi manca!!
Grazie ancora di cuore!!
Joolee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 22.47.53   #24
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Grazie cannella...anche i tuoi sono consigli preziosi...
Sono alla mia prima esperienza...e mi sembra tutto così strano..
Non so se vi è ,mai capitato...ma a volte, mentre sono impegnata in qualcosa, tipo iul lavoro o altro, mi fermo e penso:- Cavolo...ma io sono incinta?! Dentro di me c'è un esserino di appena sei centimetri che si muove e dipende completamente da me...
Che strana sensazione...
Joolee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 22.57.18   #25
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
[quote]Messaggio originale inviato da feng qi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Joolee
Ragazzi...quante belle risposte...
...voglio essere coccolata...e voi lo state facendo, GRAZIE!!

ci sono anch'io juli,anch'io ti voglio coccolare.

Stai tranquilla la gravidanza é così..alti e bassi..un momento in paradiso e l'altro al purgatorio..e poi l'ipersensibilità..già lo siamo di natura, con la gravidanza.. tutto peggiora..e migliora..

abbi pazienza con lui..ma ogni tanto un calcetto per farlo maturare non gli fa male,eh?
ti abbraccio forte forte..insieme alla tua piccola

feng qi
Troppe faccine...aiuto mi hanno cancellato l'ultimo messaggio...che barba...
Era per te...appunto...quante coccole!!!Certo proprio tu non potevi mancare
Ma parli della mia piccola...intendi il pulcino di 6 cm che ancora non deve nascere??? se si...come fai a sapere che è femmina???
...in realtà vorrei un maschietto...sono più vivaci, più sfiziosi...e poi lo porterei sempre allo stadio!!! Oggi durante l'eco ho visto una sporgenza lì sotto...chissà...
Buona notte a tutti e continuate pure...i vostri consigli non sono mai troppi
Baci Joo
Joolee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 22.58.28   #26
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Spero di essere riuscita a rispondere a tutti...se qualcuno manca all'appello me lo dica pure...
Notte
Joolee is offline  
Vecchio 29-12-2005, 23.58.07   #27
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: per chi non avesse avuto la pazienza di leggere il mio lungo post

Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
ho pensato ad un breve riassunto, una specie di bignami lobeliano

Quando noi donne immaginiamo il padre dei nostri figli, lo immaginiamo qui, con noi e loro.
Quando un uomo immagina la madre dei suoi figli, la immagina...là, con loro.


O, no? Uomini, abbiate il coraggio del vostro DNA
Certe volte vedendo una donna incinta, la abbraccerei: per abbracciare in lei tutte le mamme del mondo, compresa la mia, che non ho più da anni. Gli occhi di una donna che comunica di aspettare un bambino sono stellanti come non mai. Nessuno può immaginare che cosa accade tra madre e figlio nel tempo della gestazione. Sappiamo che l'osmosi madre-figlio non si può ripetere nel rapporto padre -figlio. Questa osmosi fa la differenza subito e per sempre: la donna sperimenta in sé un evento del tutto nuovo che l'uomo può vagamente capire col tempo e a parole. Per la donna cambia tutto, mentre per l'uomo tutto è quasi come prima. Ma non è tutta colpa sua! Gentile Joolee: questo bisogna capirlo.
romolo is offline  
Vecchio 30-12-2005, 00.52.20   #28
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
quando ho ritirato il risultato del test di gravidanza dalla farmacia, era una sera d'inverno.
Ho preso la busta, sono salita in auto, ho chiuso la portiera, ho acceso la lucina interna e lentamente ho aperto quella busta.
Non sapevo più cosa sperare, ero confusa, prima batteva forte, ma ora il cuore sembrava essersi fermato insieme al respiro. Tutto il mondo, l'universo, l'infinito e tutto quello che lo muove, era in quell'abitacolo.
Positivo.
Una vampata di calore che non ho mai più provato ed è volata nella mia mente la mia storia, una storia particolare, ma come tante altre. L'avevo proprio fatta grossa alla paura che mi aveva accompagnata fino a quel momento. Ridevo e piangevo. Tutto si mescolava, ma improvvisamente la realtà, la concretezza, la verità e vitalità di quella parola, ha spazzato via tutte quelle emozioni e considerazioni autoreferenziali. Improvvisamente è entrata in me la consapevolezza che una piccola vita stava crescendo in me. Mi sembrava di sentirla. E allora lo stupore, l'infinita tenerezza, il desiderio di proteggerla, la paura di non saperlo fare...e ancora lo stupore, la tenerezza, la paura e tutto si alternava e sorridevo beata e poi affondavo il viso nelle mani e poi mi accarezzavo il ventre e pensavo che lui potesse sentirmi.
Avevo un sacchetto con due chili di arance nel sedile posteriore. Mentre continuavo a farmi pervadere da tutte quelle emozioni, ne ho presa una, l'ho sbucciata e spicchio per spicchio...me le sono mangiate tutte una dopo l'altra. Due chili.
Quando anche l'ultima arancia era scomparsa dal fondo del sacchetto e l'auto sembrava una discarica, mi sono risolta a mettere in moto e tornare a casa a dare la notizia al futuro padre.
E' vero. Non è la prima cosa che mi è venuta in mente. Nonostante lui stesse aspettando quel momento da dieci anni.
Non sono corsa subito da lui.
Mi sono mangiata prima due chili di arance tra me e il mio bambino
lobelia is offline  
Vecchio 30-12-2005, 01.25.28   #29
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Eh no, cara Lobelia,

Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
Ehi, non credo che Jolee si riferisse ad "insensibilità" di questo genere
Nel qual caso immagino avrebbe già fatto i bagagli e magari pure una denuncia alle autorità competenti. Cosa peraltro che Alessando d'Angelo spero abbia fatto quel giorno in stazione.
Non so da quanto tempo conosci il tuo partner Joolee...io per essere certa di lui, che desiderava un figlio dal primo momento...ho riflettuto dieci anni!
Va beh sto scherzando, i motivi della mia strenua resistenza erano altri e riguardavano solo me, ma diciamo che proprio la sua dolce e amorevole pazienza mi ha incantonato in un angolo e ad un certo punto quando avevo affrontato e risolto molte delle paure che mi impedivano anche solo di pensare ad un figlio e scoperto che ne desideravo uno, sapevo con assoluta certezza che era proprio lui l'uomo con cui avrei condiviso la mia avventura ed era proprio lui che desideravo fosse il padre di quel bambino che sarebbe nato.
E non me ne sono mai pentita.
Certo gli uomini hanno un modo forse diverso di affrontare la nascita e la crescita di un figlio, ma nel mio caso queste differenze si sono manifestate quando il bambino aveva già qualche anno.
Fino a quel momento ho sentito una piena condivisione, entusiasmo e responsabilità oltre ogni aspettativa, senza mai "cadute di stile".
Con il senno di poi mi sono resa conto che la sua vita, anche per un certo verso lavorativa, fino a quel momento era relativa al nostro mondo e finchè nulla lo ha distolto da questo, è stato un compagno ed un padre totalmente presente, responsabile e attento.
Poi sono cambiate le coordinate lavorative, il suo mondo si è allargato oltre noi...e le attenzioni e le responsabilità si sono attenuate improvvisamente.
Per lui era normale partire per lunghi periodi all'estero...era lavoro e poi un lavoro molto impegnato socialmente. Era finalmente quello che desiderava per la sua vita ed io non l'ho mai contrastato. Ho fatto male? Non so. Avrei dovuto pretendere maggiore responsabilità, ma non l'ho fatto. Gli volevo bene e mi faceva piacere saperlo felice. Mi sembrava giusto per lui.
Per lui era naturale lasciarmi settimane ed anche mesi da sola con il bambino. Sembrava non farsi domande. Nostro figlio si sentiva tradito, era palesemente disorientato e io ero in grande difficoltà. Sembrava però naturale anche a me affrontare da sola tutto questo e non pretendere nulla.
Probabilmente avevo molti conti con lui da pagare. Tutti quegli anni di attesa...sicuramente è così e poi anche solo la consuetudine. L'uomo lavora ed il lavoro, la realizzazione professionale è sopra di tutto. La donna sta a casa con i figli. Tutto normale, no?
Basta, non voglio dilungarmi oltre.
Questo solo per dire che gli uomini hanno la possibilità di vivere le proprie responsabilità genitoriali ed affettive, ponendo sempre davanti a loro anche altri generi di realizzazione personale. Per noi donne la gravidanza e la crescita di un figlio invece è la prima cosa. Il primo pensiero. Poi discendono tutti gli altri.
Bisogna farsene una ragione. Inutile combattere.
Gli uomini sono bellissimi (va beh, non tutti), ci piacciono proprio per questa loro diversità. Che fare, rinunciarci? non sia mai.
Conviene esserne consapevoli e sapere che comunque su di loro, anche i migliori, riguardo ai figli, si può contare, ma non su tutto quello che a noi sembra normale, naturale.
Ci sono cose che ci si può aspettare, cose che si possono pretendere, ma altre è meglio scordarcele.
Ci sono cose che per loro, anche ad urlargliele o a sussurrargliele amorevolmente, non esistono proprio. Non fanno parte del loro DNA.
Bisogna saperlo e basta.
Non è un disorso rinunciatario, nè accusatorio. E' una presa di coscienza. Per evitare di illuderci e fare cazzate con loro, con i figli e per noi stesse.
Anche ora che siamo separati da tanti anni, mantengo un ottimo rapporto con lui. E' comunque una presenza importante per suo figlio. E ci vogliamo bene. Siamo stati molto felici insieme ed anche infelici. Non ci siamo mai fatti del male consapevolmente.
Consapevolmente. Inconsapevolmente tanto. Reciprocamente.
L'inconsapevolezza è una colpa? Io credo di sì, ma con le attenuanti.
C'è chi dice che l'inconsapevolezza non ha attenuanti. Forse ha ragione. Chissà.
Joolee, se sei riuscita ad ad arrivare in fondo a leggere, ti abbraccio forte. Tu sembri una persona gioiosa come ero io allora e come sono io ancora quando svanisce per un attimo la pesantezza della vita che a volte mi affligge. Sappiamo essere leggere. Forse ora fai fatica a seguirmi in questo ragionamento, fai fatica a ritrovarla quella leggerezza, ma ce l'hai. Ce l'avrai ed è una tua, una nostra ricchezza che salva.
Abbiane cura.
Un sorriso

No, cara amica, i figli non sono questi "pezzi'e core" in cui immettiamo le nostre frustrazioni e le nostre debolezze.
Sono individui cui si deve riconoscere la possibilità di una reale responsabilità: guarda che sopravvivono benissimo anche se vanno all'asilo nido.
Mio padre l'ho visto ben poco nella mia infanzia: semplicemente hanno acquisito un valore immenso le poche cose che mi diceva, hanno assunto un peso inestimabile i commenti e le valutazioni di coloro che lo conobbero.
Mia madre fu sempre estremamente fredda: convinta del valore del suo sesso, percepì sempre noi figli come una fortezza da espugnare ideologicamente.
Risultato: se sono vivo, in quanto coordinato pensiero, disposto al messaggio ed alla lettura, lo devo assai più all'assenza intelligente di mio padre che alla presenza idiota di mia madre.
Sic est, nihilo obstantes.

Ultima modifica di Weyl : 30-12-2005 alle ore 01.29.27.
Weyl is offline  
Vecchio 30-12-2005, 02.59.46   #30
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Risultato: se sono vivo, in quanto coordinato pensiero, disposto al messaggio ed alla lettura, lo devo assai più all'assenza intelligente di mio padre che alla presenza idiota di mia madre.

E' sempre la stessa storia la colpa la dobbiamo sempre dare a qualcuno!....che tristezza..joolee hai capito che comunque e sempre se non andasse tutto bene o se anche andasse benissimo ,come madre, padre quello che vuoi essere rimani colpevole in ogni caso ....le tue colpe sarranno esposte a suo tempo...ma il tempo è breve scorre in fretta..abbi fede..la vita in teoria l'amano tutti e poi cercano capri espiratori che gli permettano di odiarla...il non essre lo atribuiscono sempre all'altrui...soprattutto quando non riescono a spiegarsi che sia la vita...e chi sbaglia sbaglia per tutti e tutto viene attribuito a chi ha commesso l'errore..ma la vita non è errore non da tanto o poco da a seconda dell'esperienza che siamo chiamati a vivere... va ogni tanto considerato che chi ci ha imposto di essere quello che siamo sia solo chi è stato mosso inconsciamente per permetterci di essere quello che siamo!!!

notte..anzi buon giorno vista l'ora....
un sorriso.....

Ultima modifica di Kim : 30-12-2005 alle ore 03.06.39.
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it