Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-12-2005, 19.03.34   #1
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
qualcuno ha voglia di discutere con me? (depressione e autolesionismo)

Ciao, sono una ragazza che soffre di una grave forma di depressione e di autolesionismo.Sono in cura e prendo moltissimi medicinali.Mi sento l'unica persona sola ad avere questi problemi e intorno a me sembra che nessuno mi comprenda.Vi prego di rispondermi e se avete problemi simili di parlare un po' con me.Mi sento sola e molto spesso penso di farla finita: 1 volta sono già stata ricoverata e ora sto molto attenta a quello che dico in terapia.Per favore qualcuno si faccia sentire per dimostrarmi che nn sono l'unica al mondo a soffrire così tanto.Mi piacerebbe poi confrontarmi con persone che hanno problemi simili ai miei e che quando parlo della voglia di tagliarmi nn mi si risponda che sono una pazza...
Vi aspetto numerosi
Ciao

Ultima modifica di webmaster : 14-12-2005 alle ore 19.26.44.
Romina is offline  
Vecchio 14-12-2005, 19.30.58   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io non posso aiutarti ma prova ad entrare in questo sito e nel suo forum, ci sono molte persone giovani con purtroppo tanti problemi, ma tanta voglia di comunicare ed aiutare gli altri!


http://www.ilgiocodellavita.com/


Tanti auguri! spero ti possa essere utile.

Kim is offline  
Vecchio 14-12-2005, 21.07.59   #3
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
Wink grazie kim

grazie tante
Romina is offline  
Vecchio 14-12-2005, 21.16.18   #4
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: qualcuno ha voglia di discutere con me? (depressione e autolesionismo)

Citazione:
Messaggio originale inviato da Romina
Ciao, sono una ragazza che soffre di una grave forma di depressione e di autolesionismo.Sono in cura e prendo moltissimi medicinali.Mi sento l'unica persona sola ad avere questi problemi e intorno a me sembra che nessuno mi comprenda.Vi prego di rispondermi e se avete problemi simili di parlare un po' con me.Mi sento sola e molto spesso penso di farla finita: 1 volta sono già stata ricoverata e ora sto molto attenta a quello che dico in terapia.Per favore qualcuno si faccia sentire per dimostrarmi che nn sono l'unica al mondo a soffrire così tanto.Mi piacerebbe poi confrontarmi con persone che hanno problemi simili ai miei e che quando parlo della voglia di tagliarmi nn mi si risponda che sono una pazza...
Vi aspetto numerosi
Ciao

Io voglia di parlare con te ne ho tanta,questa sera però,mi dispiace ma devo staccare.TI MANDO UN BACIONE e domani sarò felicissima di parlare con te.

P.S.:se soffri,non devi mai pensare di essere la sola a soffrire,il mondo è pieno di gente che soffre.Anche io sono una che ha sofferto tanto e continua a soffrire.

FORZA E CORAGGIO
Melany is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.20.11   #5
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Romina, che significa "sto molto attenta a quello che dico in terapia"?



Vaniglia

Ultima modifica di Vaniglia : 14-12-2005 alle ore 22.21.16.
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-12-2005, 22.42.44   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
In terapia ci sono stata più di 12 anni.

La voglia di farla finita mi ha sfiorato più e più volte.

Ma non sono mai stata sola, il Cielo ci è sempre vicino.

Gesù ha detto: bussate e vi sarà aperto, cercate e troverete, chiedete e vi sarà dato.

Non sono solo parole se uno le mette in pratica.

Tutto dipende da te, da quello che tu VERAMENTE vuoi.

Un tempo davo la colpa a tutti tranne che a me dei miei problemi. Ma in verità io stavo solo punendomi per quel che credevo colpe senza perdono. Autolesionismo. Ma punirsi non serve. Non ha senso. Quel che conta è comprendere le esperienze che si fanno e diventare più ricchi, più consapevoli di se stessi.

Il perdono e l'amore verso se stessi è la prima meta da raggiungere.

Troviamo sempre quel che cerchiamo, e troppo spesso otteniamo quel che desideriamo. Il guaio è che non sempre è quel che ci fa più bene.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 15-12-2005, 01.42.24   #7
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Ciao romina,rieccomi prima di quando pensavo.Intanto voglio subito dirti qualcosa a proposito dell'autolesionismo,per farti capire che non sei la sola a commettere gesti autodistruttivi.Voglio subito farti notare che tanti ogni giorno compionogesti di autolesionismo senza rendersene conto.Alcuni esempi? Anche fumare 20 o 30 sigarette al giorno,o bere alcolici a una festa e guidare (cosa risaputa) o correre con la macchina a 200,sono tutte cose autolesionistiche in cui ci si può lasciare la pelle a dispetto dei taglietti che ti fai tu.Con questo non voglio certamente dirti continua a tagliarti perchè è cosa da niente,ASSOLUTAMENTE NO,voglio solo farti capire che non sei la sola.Ovviamente tutto nasce da una grande sofferenza interiore,voglio però farti notare,cara romina,che prima o poi nella vita la sofferenza per qualche motivo arriva per tutti,per un motivo o per un altro.Anche a me sono successe cose che fino a qualche anno fa non avrei mi pensato che succedessero e invece sono successe.Io penso che oggi tu hai fatto benissimo a scrivere nel forum,la trovo una cosa molto positiva più di quanto pensi tu.intanto hai ammesso di avere un problema e questa è già una gran cosa e poi il fatto che hai scritto vuol dire che dentro di te hai voglia di trovare una soluzione ai tuoi problemi.Ti consiglio vivamente di continuare su questa strada,continua a scrivere tutto ciò che ti passa per la testa,dalle cose più banali alle cose più gravi che ti tormentano,considerando anche che quì non ci si conosce e quindi si può parlare di tutto senza riserve.Ho constatato sulla mia pelle che se stai male,un modo per uscirne è confrontare il proprio malessere con il maalessere degli altri.Questo ti fa sentire meno sola e ti aiuta a trovare anche la soluzione a qualche cosa.
Un bacione,
.

Ultima modifica di Melany : 15-12-2005 alle ore 01.50.55.
Melany is offline  
Vecchio 15-12-2005, 01.43.25   #8
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: qualcuno ha voglia di discutere con me?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Romina
Qualcuno ha voglia di discutere con me?
[...]
Sono una ragazza che soffre di depressione...
Se te la senti... prova ad esprimere a parole il lato oscuro che c'è in te...
Se te la senti... prova a trasmettermi tutta la tua disperazione e il tuo pessimismo, tutto ciò che non va in te...
Se te la senti... prova a sfogarti, a sradicare il tuo malessere che c'è presente in te per mostrarelo e darmelo in mano...
Se te la senti... prova... se non te la senti, non provare...
Se te la senti, io ti sto ad ascoltare...
Se non te la senti, va bene lo stesso...
Se te la senti, dopo averti ascoltata, proverò anche a risponderti...

Un abbraccio...



Elia


Citazione:

Mi piacerebbe poi confrontarmi con persone che hanno problemi simili ai miei...
[...]
Vi aspetto numerosi
Ognuno di noi ha passato i suoi momenti no... nessuno escluso. E ognuno di noi prima o poi dovrà affrontare i lati oscuri della vita...

Curioso è notare come secondo alcuni chi affronta la morte affronta la vita... mentre chi non l'affronta, non inizia mai a vivere...
L'affrontare a viso aperto le problematiche di questo mondo credo che sia un passo essenziale per poter realizzarsi un giorno o l'altro...
E il giorno in cui si avrà capito/superato il mistero chiamato morte, depressione, infelicità, sofferenza, malattie, dolore, ecc., si avrà concepito quanto prezioso è il dono chiamato vita... nonostante quel lato oscuro... che ormai non è più oscuro, bensì illuminato dalla luce chiamata vita, amore, pace, ecc.

Forse è meglio se vado a dormire al posto di scrivere messaggi ambigui e magari poco sensati...

Notte...
Elia


Ultima modifica di Elijah : 15-12-2005 alle ore 01.45.42.
Elijah is offline  
Vecchio 15-12-2005, 02.01.37   #9
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: qualcuno ha voglia di discutere con me?

[quote]Messaggio originale inviato da Elijah
[b]Se te la senti... prova ad esprimere a parole il lato oscuro che c'è in te...
Se te la senti... prova a trasmettermi tutta la tua disperazione e il tuo pessimismo, tutto ciò che non va in te...
Se te la senti... prova a sfogarti, a sradicare il tuo malessere che c'è presente in te per mostrarelo e darmelo in mano...
Se te la senti... prova... se non te la senti, non provare...
Se te la senti, io ti sto ad ascoltare...
Se non te la senti, va bene lo stesso...
Se te la senti, dopo averti ascoltata, proverò anche a risponderti...

Melany:
elia non poteva esprimere meglio ciò che volevo dirti io consigliandoti di scrivere quanto più possibile.
Melany is offline  
Vecchio 15-12-2005, 08.46.09   #10
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Re: Re: qualcuno ha voglia di discutere con me?

[b][quote]Messaggio originale inviato da Elijah
[b]Se te la senti... prova ad esprimere a parole il lato oscuro che c'è in te...
Se te la senti... prova a trasmettermi tutta la tua disperazione e il tuo pessimismo, tutto ciò che non va in te...
Se te la senti... prova a sfogarti, a sradicare il tuo malessere che c'è presente in te per mostrarelo e darmelo in mano...
Se te la senti... prova... se non te la senti, non provare...
Se te la senti, io ti sto ad ascoltare...
Se non te la senti, va bene lo stesso...
Se te la senti, dopo averti ascoltata, proverò anche a risponderti...

daccordo anch'io con Eljah e un abbraccio a tutti (in special modo a romina)
feng qi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it