Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-12-2005, 14.18.38   #81
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Citazione:
Si certo è un alternativo modo di stimolarla, come tu hai detto ogniuno ha il suo! magari mi sbaglio o magari posso aver detto qualche, cosa che fa leva su un altro qualche cosa, che si poggia su non so cosa e fa si che lei si riprenda!...tu che ne sai???????

Credo che non sia proprio il modo giusto, perchè non è negando i problemi che si risolvono, forse tu sei una di quelle persone che credono che purchè ci sia benessere materiale e una famiglia alle spalle si stia bene, può valere per qualcuno ma quando questa famiglia si prende il diritto di modificare, alterare le persone al posto di aiutarle a crescere la situazione non è più buona, poco importa che ci può essere di peggio, resta comunque una pressione psicologica che non tutti possono reggere nel modo giusto e per persone con certi caratteri può essere estremamente dannoso.

Purtroppo in certe mentalità (soprattutto retrograde a mio avviso) è un concetto molto lontano e difficile da capire, non sarebbe grave se non fosse che può creare molti danni.

Questo è un caso di sistematico impedimento di sviluppare la personalità di un individuo, non è un nulla!
Solitario is offline  
Vecchio 22-12-2005, 21.44.48   #82
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
re:generale

ciao,
allora prima di tutto voglio precisare che persone che mi fanno il culo, che cercano di spronarmi o di darmi una mossa ce ne sono fin troppo, e io in questo forum non cercavo niente del genere.Il mio intento era quello di confrontarmi con persone con i miei stessi problemi o persone (non medici o psicologi) e sentire loro cosa mi dicevano.
Una cosa positiva è quella che ho trovato persone, che non credevo e che sono molto affezionate a me: ho parlato dei miei problemi con una mia ex prof e delle altre persone e apparentemente mi sembra che mi hanno dimostrato tutta la loro disponibilità, fin troppo.Inoltre scrivere a questo forum ha sicuramente avuto un effetto positivo su di me:quando ho chiesto aiuto in tanti, che nemmeno mi conoscevano si sono precipitati a darmi il loro parere e a consolarmi.il mio vereo scopo era quello di parlare con persone che stavano in una condizione pressochè come la mia, ma anche se nn è stato così mi sento lo stesso soddisfatta.
avrei voluto sapere la vita di qualcuno per conoscere nuova gente:come ho accennato nn ho amici, a parte la mia compagna di banco con cui tuttavia nn ho un rapporto stretto, e speravo di conoscere persone con i miei stessi problemi o interessati ad aiutarmi e finalmente avere degli amici con cui parlare.

se mi sono permessa di chiedervi di raccontarmi la vostra vita è stato solo per approfondire la nostra conoscenza e niente di più.
grazie ancora di tutto soprattutto a new brand day

smack
Romina is offline  
Vecchio 23-12-2005, 00.20.09   #83
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ciao Romina , non sei sola .
L'autolesionismo non è solo tagliarsi ma anche punirsi , io mi sono cancellata le gambe per 5 anni , purtroppo in questo periodo natalizio non sarò molto presente ma avremo molto tempo per confrontarci .
ciao
Essere is offline  
Vecchio 23-12-2005, 13.50.43   #84
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
X Romina

Cara Romina,te l'ho già detto e te lo ripeto:tu scrivendo nel forum e chiedendo di parlare con qualcuno HAI FATTO LA COSA PIU' GIUSTA E UTILE PER TE CHE AVRESTI POTUTO FARE. Sono stata la prima a dirti che una strada per uscire dalla sofferenza o perlomeno per alleviare la propria sofferenza è il confronto con la sofferenza degli altri,è ovvio che perchè ci sia questo confronto è necessario che gli altri ti parlini della loro vita.Hai fatto benissimo dunque a chiedere agli altri di parlare di loro,che poi se una persona ti risponde vuol dire che ha voglia di parlarti della sua vita. Sono stata la prima a dirti,se ricordi, che NON E' NECESSARIO TAGLIARSI PER ESSERE AUTOLESIONISTI PERCHè CI SONO TANTI ALTRI GESTI AUTOLESIONISTI CHE NON CONSISTONO NEL TAGLIARSI MA SI BASANO SULLA STESSA LOGIA DELL'AUTODISTRUZIONE. tutto questo per farti capire CHE NON SEI SOLA E I TUOI PROBLEMI NON SONO PROBLEMI SOLO TUOI MA PROBLEMI CHE ABBIAMO IN MOLTI.
Un bacione
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 14.02.27   #85
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
X sognatoreincallito

Scusa,sognatoreincallito,io non so proprio come fai a dire che fondamentalemente ognuno è causa del proprio male,ecc,ecc... a proposito di colpe o non colpe del malessere di una persona,perciò tu dubiti che il malessere di Romina sia dovuto ai genitori o a qualcun'altro. Ti voglio ricordare che Romina da quello che ha detto è in età adolescenziale e non è andata in depressione perchè le è successo qualcosa che so un paio di anni fa,tipo un fidanzato che non se la filava o altre sciocchezze di questo tipo. Romina è la prima a dire che le cause del suo malessere attuale risalgono a come ha vissuto nell'infanzia.Ha parlato di allenamenti massacranti da quando aveva tre anni. Mi dici come si fa a tre anni ad agire secondo la propria volontà e ad essere causa del proprio malessere? A 3 o a 4 ma anche a 5 e più fai quello che i genitori ti dicono di fare e a lei hanno detto,sia i genitori che la sua allenatrice,che doveva gareggiare e allenarsi.Le è stato detto che doveva fare quello perchè era giusto fare quello e lei ha fatto quello che le è stato detto di fare.Il punto è che la sua psiche non ha retto ed ecco il suo malessere. Non so come si fa a dire di fronte ad una situazione del genere che i suoi genitori e la sua allenatrice non hanno colpa di quanto è successo. Per me invece hanno commesso quasi un reato,HANNO ROVINATO LA VITA DI UNA RAGAZZA ,PORCA MISERIA.Ci voglio andare pesante,ma la sua allenatrice meriterebbe come minimo di nn lavorare più nello sport,la sua etica non vale una cicca e se fosse per me gliela farei anche pagare. Lei ha plagiato una bambina con un falso senso del dovere fino a condurla all'anoressia. Ma che scherziamo,che diciamo che i grandi non hanno colpa in questo!
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 19.19.12   #86
Romina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2005
Messaggi: 43
Ciao

allora, siccome sono poche le persone che hanno voglia di discutere della propria esperienza personale (con questo, capisco tutti, nonè da tutti confidarsi in un forum) credo che ormai il forum lanciato da me si stia chiudendo...chi vuole continuare a scrivermi anche parlando di altro può farlo e ciò mi farà tanto piacere.
Credo di aprire un altra discussione coinvolgendo + le persone con i miei stessi problemi e invitandoli a parlare...
Ciao a tutti

PS Per coloro che mi hanno scritto messaggi privati la discussione può continuare a gonfie vele...
Romina is offline  
Vecchio 23-12-2005, 21.21.20   #87
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
X Romina

Cara Romina,dici che pensi che il tuo post si stia chiudendo.Mi permetto di correggerti.In un forum una qualunque discussione è sempre aperta,non devi aspettarti un andamento costante della conversazione,può succedere che un giorno si scrivono 20 messaggi e un giorno neanche uno,però in qualunque momento può spuntare una persona che va a guardare tutti i post,prova interesse per ciò che hai scritto tu e lo ritira in ballo e una discussione che sembrava essere finita si riapre. Comunque se vuoi apri pure altri post,magari più specifici su quello che vuoi. Poi devi pensare che chiunque entra in un forum ha voglia di parlare e magari ha voglia di parlare di se stesso,proprio perchè in un forum magari è più facile che nella vita reale.
Mi permetto di farti notare che il tuo post è quello in cui ci sono più rissposte in "psicologia".


Ultima modifica di Melany : 23-12-2005 alle ore 21.24.28.
Melany is offline  
Vecchio 23-12-2005, 21.32.46   #88
sognatoreincallito
Ospite
 
Data registrazione: 21-12-2005
Messaggi: 3
risposta

Cara Melany credo proprio che tu non abbia capito un bel niente di quello che volevo dire!ti conviene rileggere cio' che ho scritto prima di sentenziare! non tolgo e non voglio dare colpe a nessuno, dico solo, E LO RIPETO, che alle volte e' troppo facile accusare solo gli ALTRI di TUTTI i NOSTRI problemi!! poi, RIPETO ANCHE QUESTO, noi ROmina la conosciamo solo per quello che ci ha detto in questo forum, e per questo non possiamo assolutamente pretendere di sapere la verita' su cio' che le e' successo...troppo banale e semplicistico a mio avviso!!! Che poi tu Romina volessi sapere le storie degli altri, devo concordare con te che il forum ha preso tutt'altra piega!un giorno di questi cara Romina ti raccontero' la mia storia, ma specialmente la storia di molte persone che conosco, una in particolare di una ragazza giovane prorio come te....e vedrai che niente e' impossibile, ed ogni cosa che ora ti sembra irrealizzabile, un domani, guardando indietro, capirai quanto questo fosse cosi' semplice.....
sognatoreincallito is offline  
Vecchio 23-12-2005, 22.52.13   #89
Solitario
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-09-2005
Messaggi: 85
Sognatore, quello che è sbagliato, secondo me, è rivolgersi con un senso di superiorità affermando che i problemi altrui sono inezie in confronto a quelli di altri. Non lo dico perchè voglio darti contro, ma solo perchè non mi sembra il modo corretto di rispondere ad una richiesta di "aiuto" (per quello che può essere considerato un forum un aiuto).
Solitario is offline  
Vecchio 23-12-2005, 23.52.31   #90
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Sognatore, quello che è sbagliato, secondo me, è rivolgersi con un senso di superiorità affermando che i problemi altrui sono inezie in confronto a quelli di altri.

Buon Natale!!!......
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it