Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-01-2006, 05.19.04   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
La scelta difficile .....

Immaginiamo una scena che a volte puo succedere nella vita ...
si è di fronte ad una scelta si hanno due probabili futuri partner che interagiscono dentro la nostra vita nello stesso momento ...
ma purtroppo la scelta deve ricadere solo su di uno e non su tutti e due per svariati motivi ...
da una parte abbiamo il partner che ci asseconda che simaptico ma che gli manca qualcosa ma pero abbiamo la certezza matematica che non ci lascierebbe per nessun motivo ...
mentre dall'altra parte abbiamo un partner decisamte piu passionale con il quale abbiamo una quasi perfetta compatibilità migliore dell'altro a livello di compatezza .. mah .. si purtroppo ce un ma per carattere forse troppo simili a qualche vostro lato sarà destino che prima o poi ci sia il distacco ....
a voi la scelta quale dei due scegliereste????
bomber is offline  
Vecchio 14-01-2006, 07.19.19   #2
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
E' proprio quello che sta succedendo a me oggi,....quando mi sentiro' pronta ne parlero'!



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-01-2006, 10.56.02   #3
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
il partner quasi ideale! Senza dubbio, a me piace vivere nel presente...
E poi che mi importa se con l'altro durerà per sempre? Posso sempre scocciarmi io e lasciarlo...
Poi se il destino decide che non puo' funzionare e c'è il distacco pazienza...quant'è durato? Un giorno, un mese, un anno....? é stato stupendo, megagalattico...pazienza!!
E' finito però è stato!
Ps: belli 'sti sondaggi!!!!!
Joolee is offline  
Vecchio 14-01-2006, 11.46.57   #4
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Re: La scelta difficile .....

Messaggio originale inviato da bomber
mmaginiamo una scena che a volte puo succedere nella vita ...
si è di fronte ad una scelta si hanno due probabili futuri partner che interagiscono dentro la nostra vita nello stesso momento ...
ma purtroppo la scelta deve ricadere solo su di uno e non su tutti e due per svariati motivi ...
da una parte abbiamo il partner che ci asseconda che simaptico ma che gli manca qualcosa ma pero abbiamo la certezza matematica che non ci lascierebbe per nessun motivo ...
mentre dall'altra parte abbiamo un partner decisamte piu passionale con il quale abbiamo una quasi perfetta compatibilità migliore dell'altro a livello di compatezza .. mah .. si purtroppo ce un ma per carattere forse troppo simili a qualche vostro lato sarà destino che prima o poi ci sia il distacco ....
a voi la scelta quale dei due scegliereste????

probabilmente, data la mia caratterialita', sceglierei il parter piu' passionale, perche' piu' affine a me e con il quale riesco ad arrivare ad un coivolgimento molto piu' forte e intenso, anche a livello emozionale e cerebrale....se poi dovesse finire, pazienza, ne soffrirei, ma almeno ho vissuto una storia con pathos...mentre con l'altro, simpatico, serio, che ti da' la massima sicurezza forse mi annoierei....ho bisogno di stimoli, non amo la routine



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.08.03   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: La scelta difficile .....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
Messaggio originale inviato da bomber
mmaginiamo una scena che a volte puo succedere nella vita ...
si è di fronte ad una scelta si hanno due probabili futuri partner che interagiscono dentro la nostra vita nello stesso momento ...
ma purtroppo la scelta deve ricadere solo su di uno e non su tutti e due per svariati motivi ...
da una parte abbiamo il partner che ci asseconda che simaptico ma che gli manca qualcosa ma pero abbiamo la certezza matematica che non ci lascierebbe per nessun motivo ...
mentre dall'altra parte abbiamo un partner decisamte piu passionale con il quale abbiamo una quasi perfetta compatibilità migliore dell'altro a livello di compatezza .. mah .. si purtroppo ce un ma per carattere forse troppo simili a qualche vostro lato sarà destino che prima o poi ci sia il distacco ....
a voi la scelta quale dei due scegliereste????

probabilmente, data la mia caratterialita', sceglierei il parter piu' passionale, perche' piu' affine a me e con il quale riesco ad arrivare ad un coivolgimento molto piu' forte e intenso, anche a livello emozionale e cerebrale....se poi dovesse finire, pazienza, ne soffrirei, ma almeno ho vissuto una storia con pathos...mentre con l'altro, simpatico, serio, che ti da' la massima sicurezza forse mi annoierei....ho bisogno di stimoli, non amo la routine



Vaniglia



attenzione il partner che nn da la passionalità non è che sta li a guardarti in faccia tutto il girono ... diciamo che ce armonia ma non sintonia per cui si sta bene ma non una cosa eccezzionale come magari uno vorebbe... non so se cio fosse chiaro...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it