Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-12-2005, 15.59.55   #1
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Un altro mondo dove vorrei vivere....

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, vi vorrei chiedere se avete mai desiderato viver in un altro mondo, perchè questo non vi piace, come succede a me.
4 gennaio 2002, una data molto importante che non dimenticherò mai, la sera vidi per la prima volta vidi al cinema "Harry Potter e la pietra filosofale", e fu amore a prima vista, poco dopo subito mi precipitai a comprare i libri,prima di allora non sapevo dell'esistenza di queste meravigliose storie. Qualcuno di voi l'ha mai letto, o visto?. Io subito mi innamorai di quel meraviglioso castello, lo vidi proprio come la mia casa, il mondo dove mi piacerebbe vivere, avrei voluto che quella sera non fosse mai finita, infatti la fine rappresentò il triste ritorno alla realtà, questo accade ogni volta che leggo i libri, dopo dentro di me c'è proprio il vuoto, è come svegliarsi proprio da un bel sogno.Inoltre mi sono legato moltissimo ad un personaggio di quel libro, il professor Albus Silente, gli scrivo tante lettere immaginarie, quante volte ho scritto "Mio caro professore perchè non mi viene a prendere e mi porta con se nel suo meraviglioso castello di Hogwarts, l'unico posto dove sarei felice.", oltre a raccontargli le mie ansie,inquietitudini,i fatti della mia vita quotidiane,. Ho letto tanti libri, ma non c'è stata
lettura che mi ha coinvolto come Harry Potter, e soprattutto mai affezzionato a tal punto ad un personaggio come il mio carissimo professore.
C'è qualcuno di voi che si fatto coinvolger a tal punto da qualche lettura,che desidera un altro mondo dove vivere, che scrive lettere ad amico immaginario.
Vi prego datemi una vostra opinione.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 31-12-2005, 22.03.04   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Si beh certo quando ero bambina ogni personaggio delle fiabe mi affascinava ed anche il loro mondo...stavo certo molto meglio da Cenerentola che a casa mia...ma allora avevo 6 anni, scusa ma tu non ne devi compiere 27 o sono un asino in matematica? (non lo escludo affatto) ....ecco allora non saprei forse tu sei una meraviglia vuole dire che piterpan non è una fiaba ed allora la cosa mi fa un sacco felice....grazie di esistere! e tanti auguri per il nuovo anno oramai prossimo!



PS: benvenuto...
Kim is offline  
Vecchio 01-01-2006, 14.08.07   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ci pensavo giusto ieri. Io sono nato nella dimensione sbagliata, questa realtà non mi appartiene. E' tutto sbagliato! La cicogna astrale dev'essersi smarrita. Cosa ci faccio qui? Portatemi a casa!

Io il mio mondo me lo sono ricreato un po' nel virtuale...al limite dell'allucinazione psicotica, però ci sto bene...

Buon anno
sisrahtac is offline  
Vecchio 01-01-2006, 17.36.52   #4
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
E' chii nn vorebbe vivere in un mondo diverso, dove regniiiiiii la pace, la gioia, e la felità..
iudichetta is offline  
Vecchio 02-01-2006, 12.25.48   #5
Albert.Potter
Ospite abituale
 
L'avatar di Albert.Potter
 
Data registrazione: 29-12-2005
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Si beh certo quando ero bambina ogni personaggio delle fiabe mi affascinava ed anche il loro mondo...stavo certo molto meglio da Cenerentola che a casa mia...ma allora avevo 6 anni, scusa ma tu non ne devi compiere 27 o sono un asino in matematica? (non lo escludo affatto) ....ecco allora non saprei forse tu sei una meraviglia vuole dire che piterpan non è una fiaba ed allora la cosa mi fa un sacco felice....grazie di esistere! e tanti auguri per il nuovo anno oramai prossimo!



PS: benvenuto...


Si non ti preoccupare hai ragione, compirò i miei 27 anni nel mese di marzo, una curiosità ma la mia età l’hai vista nel mio profilo? Grazie Kim mi fa piacere che apprezzi il mio carattere infantile. Il fatto è che mi sento triste, e cerco di trovare la felicità nei libri, se vuoi la prossima volta ti spiegherò le cause di ciò. Grazie anche a te ti faccio i miei auguri di buon Anno.
Per Catharsis, quando avrò un po’ di tempo visiterò il tuo sito, sto aspettando che mi venga attivata l’Adsl Flat, quindi potrò navigare liberamente tutto il tempo.
Grazie anche a tutti voi altri che avete risposto al mio post. Auguri di buon Anno.
Albert.Potter is offline  
Vecchio 02-01-2006, 12.34.02   #6
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Albert.Potter se vuoi un consiglio leggiti IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!

Altro che Harry Potter!!!!

Dopo averlo letto però potresti innamoranrti veramente troppo di quel capolavoro
alessiob is offline  
Vecchio 03-01-2006, 16.14.59   #7
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Albert.Potter se vuoi un consiglio leggiti IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!

Altro che Harry Potter!!!!

Dopo averlo letto però potresti innamoranrti veramente troppo di quel capolavoro


ti stra quoto, l'ho letto anche io....veramente un trip fenomenale!
quando Gandalf cadde nelle miniere di moira ho rischiato l'infarto e quando frodo sul monte fato sta per cedere.....beh quasi un'ischemia cerebrale!!!
Oh e quando Frodo e Sam sono nella galleria con quel mega ragnaccio, che ce li ha portat li Smigol apposta???

Vabbè.....anche a me i libri mi prendono via malissimo....posso tranquillamente affermare che, quando termino un libro che mi è veramente piaciuto mi sento profondamente triste! E' come se i protagonisti acquistassero vita.....avessero personalità precise, modi di fare, voci, odori che nella mia testa riesco a concretizzare così bene....al limite dello psicotico pure io, davvero!Salutare tutti questi compagni di viaggio immaginari è dura.....e ogni tanto li tiro fuori dal magazzino della memoria, li spolvero un po' e ci faccio 2 chiacchiere!

in parte ti capisco Potter! Un buon libro è un libro vivo, è vita. Leggere un buon libro è una esperienza come qualsiasi altra, e le esperienze cambiano la vita.
Magari lo stesso vale per un buon film.....Harry Potter non l'ho visto, nè l'ho letto, magari mi ci metterò!
odissea is offline  
Vecchio 03-01-2006, 21.06.14   #8
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Mi capita spesso di essere un personaggio , alcune volte sono la fata dei boschi , ma non solo io vivo in quel mondo magico ma mi appartiene , parlo con gli animali , con gli alberi , con i fiori e con gli abitanti del bosco , folletti gnomi elfi , indosso il mio abito da fata e in mano ho la bachetta magica , io non sogno di andare in un altro mondo io ci vado .
Vorrei tanto non andarci
Essere is offline  
Vecchio 03-01-2006, 22.24.15   #9
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea

Harry Potter non l'ho visto, nè l'ho letto, magari mi ci metterò!

Leggili, ne vale la pena

Per Potter, sì, capita anche a me di immedesimarmi in un libro. In un film meno. Mi capita anche di rileggere più volte dei libri, che io chiamo "libri affettivi", quando mi hanno dato la sensazione che descrivi. Li rileggo quando sono triste o quando mi sento sola. Niente di strano. Basta avere ben presente la distinzione tra fantasia e realtà. Fino a che non cerchi di aprire la porta di casa dicendo alohomora...

Fragola is offline  
Vecchio 04-01-2006, 15.20.42   #10
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
mai visto nè letto harry potter...mi dicono tutti:-Waaa...non è possibile!!!! Devo rimediare...
Vorrei vivere lì, proprio lì..seconda stella a destra...sull'isola che non c'è..insieme a peter pan...ma ormai sono cresciuta...
Ciao,
Wendy!!!
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it