Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-01-2006, 11.51.51   #1
Lady87
Ospite
 
L'avatar di Lady87
 
Data registrazione: 07-11-2005
Messaggi: 9
Unhappy Non mi affeziono ai ragazzi con cui esco

ciao a tutti...
come temevo ieri sera è successa una cosa per la terza volta...sn uscita cn un ragazzo (era la 3° volta che lo vedevo) mi ha portato ad 1 festa dove conoscevo solo lui e io invece di stare bene xkè stavo in sua compagnia mi sentivo terribilmente a disagio...da questo ho capito che non mi piace, che non vorrei mai stare con lui...io proprio non mi capisco...i ragazzi che mi piacciono, per i quali prendo una cotta o non mi pensano oppure finisce male tra noi, invece quando c'è qualcuno che è realmente interessato a me, non provo niente, la cosa non mi prende proprio!!!qll che mi fa + arrabbiare e' che io non esco spesso, non vado mai in locali con amici, nn avendo un gruppo e con questo ragazzo stavo cominciando a toccare con mano queste cose ma lui non mi interessa!!!mi chiedo se questa "repulsione" non sia conseguenza del fatto che tutte le cose in cui speravo cominciano a realizzarsi...oppure se davvero non è la persona giusta...
questa cosa la ritengo positiva e negativa...positiva perchè se vedo che un ragazzo nn mi piace nn riesco ad uscirci, diciamo ke in qst modo nn faccio la cretina cn tutti, ma è negativa perchè do prima il tempo di affezionarsi e poi capisco ke nn voglio proseguire...come se li illudessi...è una sensazione orrenda...le 2 volte precedenti con altri ragazzi,nn sapendo affrontare la situazione, sn "scappata" non facendomi più sentire ma in questo caso...qst ragazzo fa parte del gruppo di 1 mia cara amika(io ci sn uscita 1 paio di volte ma vorrei entrare a tutti gli effetti in questo gruppo) e quindi nn posso nn sentirlo più...dovrò dargli una spiegazione...devo pensare 1 pò a cosa dirgli ..in qst momento ho la mente vuota...non voglio ferirlo...e non voglio neanche andarmene dal gruppo!!!quindi devo trovare 1 modo "soft"...mah...non la sopporto questa cosa...ma cosa aspetto, chi aspetto?se continuo a mandar via chi mi viene dietro...
Lady87 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 11.54.49   #2
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
imparare ad "aprirsi" richiede esercizio personale...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 14.19.10   #3
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: Non mi affeziono ai ragazzi con cui esco

Citazione:
Messaggio originale inviato da Lady87
i ragazzi che mi piacciono, per i quali prendo una cotta o non mi pensano oppure finisce male tra noi, invece quando c'è qualcuno che è realmente interessato a me, non provo niente, la cosa non mi prende proprio!!!

Temi qualcosa, fra quello che potrebbe succedere se iniziassi una relazione un pò più duratura con un ragazzo?
Come sarebbe stare insieme con un ragazzo per un pò di tempo?
Potrebbe accadere qualcosa che tu non vuoi cha accada? che temi?

Citazione:
qll che mi fa + arrabbiare e' che io non esco spesso, non vado mai in locali con amici, nn avendo un gruppo e con questo ragazzo stavo cominciando a toccare con mano queste cose ma lui non mi interessa!!!mi chiedo se questa "repulsione" non sia conseguenza del fatto che tutte le cose in cui speravo cominciano a realizzarsi...oppure se davvero non è la persona giusta...

quali sono le cose che speravi: uscire con un gruppo o uscire con un ragazzo?


Citazione:
..non voglio ferirlo...e non voglio neanche andarmene dal gruppo!!!quindi devo trovare 1 modo "soft"...mah...non la sopporto questa cosa...

Non preoccuparti, troverai un modo soft per dirglielo.
Se poi lui si risente, non è colpa tua, non avevi le idee chiare, hai fatto un tentativo e purtroppo non è andata. Il fatto che ti preoccupi di non ferirlo è molto bello.
r.rubin is offline  
Vecchio 16-01-2006, 14.54.18   #4
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
ma quanti anni hai? Non so, magari c'entra l'età, ma non credo.
Non penso di essere la persona giusta per darti consigli ma sono solidale perché spesso accade in codesto (che parolona ) modo.

un

Guccia
Guccia is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.50.27   #5
esserenonessere
Ospite
 
Data registrazione: 19-12-2005
Messaggi: 16
digli la verità,la veritaaaaaaà, e forse capirai che non l'hai detta mai e forse sentirai che si stà bene quando si è onesti con se stessi,prima e con gli altri poi,anche se non è facile,ma se non ti accettano che te ne frega di stare con gente che non accetta e che non capisce la bontà delle intenzioni altrui.
Comunque fai chiearezza.
Ci vuole chiarezza anche se comporta sofferenza,anche se comporta felicità.
Non puoi pretendere che qualcuno ti debba piacere per forza,se ti piace ,magari dal punto di vista fisico e mentale,però ti rendi conto che non và dal punto di vista emozionale,significa che forse:
o non lo conosci ancora bene,e ti sei fidata solo delle apparenze,oppure che non fa al caso tuo,visto che non ti fa star bene.
Inoltre vorrei sapere se ti piace lui oppure il gruppo.
esserenonessere is offline  
Vecchio 16-01-2006, 19.24.45   #6
Alien
Ospite
 
Data registrazione: 26-12-2005
Messaggi: 17
Personalmente penso che il dialogo sia la chiave della comprensione. Cercherei di spiegare come hai fatto con noi a quel ragazzo i tuoi sentimenti, se tiene a te si sforzerà anche di capirti un pochino non credi? Comunque non sei l'unica, la mia ragazza aveva un'atteggiamento simile.. anche se lo sfortunato è stato il suo ex... in ogni caso col tempo si matura.. passerà e capirai da sola...
Alien is offline  
Vecchio 16-01-2006, 20.36.46   #7
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
forse non ti piacciono proprio perchè ti difendi dal legame con loro...?
Metropolis is offline  
Vecchio 17-01-2006, 01.05.31   #8
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Lo dici tu stessa da quel che racconti: hai voglia di sentirti parte di una compagnia, di uscire, frequentare locali in allegria con un gruppo di persone.
Forse vedi nel rapporto con un ragazzo un qualcosa che invece di allargare le conoscenze, diventerebbe fatalmente una scelta prioritaria.

E secondo me fai bene: prima di scegliere una persona, bisogna conoscere i rapporti in generale, condividere le amicizie, imparare a conoscersi anche attraverso gli altri.

Questo puoi dire al tuo ragazzo di ora: che preferisci frequentarlo in compagnia perchè non ti senti pronta a un rapporto individuale, e che sono tante le esperienze che ti mancano in questo senso.

Se si arrabbierà o non capirà quello che provi, avrai fatto bene a lasciarlo.
cannella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it