Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-01-2006, 16.29.29   #11
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Il pianto non è mai liberatorio...quando ho smesso di piangere non ho liberato nessuno e niente, non ho risolto nessun problema...il pianto è il culmine della pietà che proviamo verso noi stessi e null'altro!, quindi assume le vesti della gratificazione...ma non sposta di una virgola nulla, serve solo a lenire o mettere in allarme il prossimo avvisandolo che esistiamo anche noi, se ci assecondano il pianto ha un senso la stessà pietà che proviamo verso noi stessi la provano anche gli estranei....e cosi' non ci pare vano!...altrimenti sono guai....piangiamo due volte di piu', uno per la pietà rivolta a noi, due per la pietà che gli altri non sono disposti a concederci!...

Kim is offline  
Vecchio 19-01-2006, 16.41.10   #12
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
vediamo essere
se ti si rompe un gioco in te cosa cambia?
cosa modifica quel gioco rotto della tua essenza?
mi pare di poter dire assolutamente nulla...
e allora cosa è che ti fa piangere...?
pensaci bene...
è la Re-azione (egoica) ossia la ripetizione di fatti passati che ti fanno collegare quella rottura ad altro.
così facendo rimani ancorata al passato e non vivi il presente.
Per "modificare" te stessa e la realtà che vivi devi invece "agire" ossia superare questi "blocchi" attraverso l'amore prima di tutto di te stessa.

vogliamo definirlo "essere viziati"? Io direi "non consapevoli"
mi comprendi?

Non è la prima volta che sento questa frase " attraverso l'amore prima di tutto di te stessa. " eppure mi amo ! o forse non conosco ?
Amare me stessa secondo me vuole dire , essere pulita dentro e fuori , avere dignità , non commettere cose cattive che possono fare male agli altri , accettarsi .
Essere is offline  
Vecchio 19-01-2006, 16.44.52   #13
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Turaz ho capito cosa intendi ma come faccio a liberarmi ! anche la regressione può essere ancorata al passato ?
Essere is offline  
Vecchio 19-01-2006, 16.45.21   #14
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Il pianto non è mai liberatorio...quando ho smesso di piangere non ho liberato nessuno e niente, non ho risolto nessun problema...il pianto è il culmine della pietà che proviamo verso noi stessi e null'altro!, quindi assume le vesti della gratificazione...ma non sposta di una virgola nulla, serve solo a lenire o mettere in allarme il prossimo avvisandolo che esistiamo anche noi, se ci assecondano il pianto ha un senso la stessà pietà che proviamo verso noi stessi la provano anche gli estranei....e cosi' non ci pare vano!...altrimenti sono guai....piangiamo due volte di piu', uno per la pietà rivolta a noi, due per la pietà che gli altri non sono disposti a concederci!...



lo è...a un certo livello di consapevolezza.
il pianto a quel livello "libera" dall'ego...(ma non è il livello della maggior parte delle persone) ed è uno dei metodi.
Aggiungo degli infiniti metodi
turaz is offline  
Vecchio 19-01-2006, 16.47.12   #15
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Turaz ho capito cosa intendi ma come faccio a liberarmi ! anche la regressione può essere ancorata al passato ?

ricerca il "silenzio" dentro di te e la "contemplazione" del "tutto"
(slegati dai mille pensieri che affollano la mente senza soffermarti su di essi)

"cercate prima il regno il resto vi sarà dato in più"

ciao
turaz is offline  
Vecchio 19-01-2006, 16.51.59   #16
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Ho pensato Turaz che nella mia prima vita ho avuto solo una bambola e una persona gli ha strappato la gamba e spento la sigaretta su essa , ma se io ora stò percorrendo un'altra vita perchè mi vengono questi ricordi , io non li voglio !
Grazie
Essere is offline  
Vecchio 19-01-2006, 18.02.18   #17
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Riusciamo a restare in tema!?!?!?
Grazie
webmaster is offline  
Vecchio 19-01-2006, 19.20.17   #18
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Scusa webmaster ma si collegava il fatto che piango spesse volte e cercavo di capire la causa della mia patosensibilità , forse sono io che non capisco , grazie per l'avvertimento
Buona serata
Essere is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it