Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-01-2006, 17.53.21   #1
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Gusti

Le stagioni: perché si dice la mia stagione preferita è... Sraà legato a avvenimenti di quando si era bambini... ma? prima la mia era l'inverno, ora la primavera: perhcé sono cambiata anch'io.
la domanda essenziale è:
I gusti cambiano quando cambiamo umore o quando cambiamo noi stessi... è dovuto a esperienze particolari questo cambiamento... come dire: prima mi piaceva l'azzurro adesso prediligo il verde; prima amavo il mare ora adoro la montagna...




Valentina
Guccia is offline  
Vecchio 19-01-2006, 18.08.20   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
L'inverno lo amo visceralmente, mi ricorda l'intimo le cose famigliari il calore che mi hanno trasmesso anni di consuetudini vissute nei pressi di Natale.

L'estate la amo dall'estate scorsa grazie alla quale ho capito il senso dell'esserci, ma piu' di questo di dimostrare che ci sono....le giornate piu' lunghe da condividere con il mio prossimo le notti piu' brevi...i cieli stellati, la voglia di vivere

Amo molto anche l'autunno, stagione del ripensamento come dice il mitico Guccini

Kim is offline  
Vecchio 19-01-2006, 20.23.37   #3
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Estate.
Senza finalmente l'ombra di alcun dubbio
lobelia is offline  
Vecchio 19-01-2006, 20.35.08   #4
ellea
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-08-2005
Messaggi: 77
Da quando lavoro..l'estate...perchè chiudono le scuole e io mi riapproprio di me stessa, ho più tempo e meno sollecitazioni esterne per ascoltarmi, per mettere a fuoco "a che punto sono" e per fare qualcosa per andare avanti.

ciao
ellea is offline  
Vecchio 20-01-2006, 13.53.46   #5
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
la primavera...ah, che bella!!!!
Non vedo l'ora che arrivi....
Gli alberi son belli, tutti pieni di foglie verdi, poi i fiori...adoro i fiori...
Comincia afare quel bel caldo piacevole...si avvicina l'estate, i vestiti sono più leggeri, non impieghi mezz'ora per vestirti prima di uscire...
Bella la primavera....

PS: anche se sono un soggetto allergico al polline....
Joolee is offline  
Vecchio 20-01-2006, 15.12.16   #6
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
io vivrei tutto l'anno dove il sole spacca le pietre!
la luce e la limpidezza del cielo influiscono molto sul mio umore...quindi non potrei che votare per l'estate
Sirtaki is offline  
Vecchio 20-01-2006, 15.16.39   #7
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
e l'autunno, con i suoi colori dorati, non lo sceglie nessuno? Io non posso, sono Primaverile e...nata il 6 maggio

Guccia
Guccia is offline  
Vecchio 21-01-2006, 13.54.43   #8
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
L'autunno lo scelgo io. Tanto per cominciare per le condizioni metereologiche. Si sta bene, non c'è il caldo odioso dell'estate che io soffro tantissimo ma nemmeno il freddo cane dell'inverno. La primavera non la preferisco perchè già comincia a far caldo in qualche ora del giorno. Poi anche psicologicamente mi piace l'autunno, la trovo una stagione di quiete mentale. Dopo l'estate inizi in un certo senso da capo e ti fai dei buoni propositi sul da farsi. Invece in inverno sei buttata a capofitto in ciò che devi fare - almeno per me è così - in primavera pensi che sta quasi arrivando l'estate, pensi a che cosa devi fare in estate ecc..
L'autunno la trovo una stagione di tranquillità mentale.

Ultima modifica di Melany : 21-01-2006 alle ore 13.55.59.
Melany is offline  
Vecchio 21-01-2006, 14.43.18   #9
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Ogni stagione mi piace, l'autunno perche' mi piacciono i suoi colori e la ripresa di un ritmo che mi manca dopo un po', l'invermo con le sue giornate polari e poi amo molto la montagna, e in contrapposizione ritrovarmi nel calore di una casa, la primavera perche' risveglia dal torpore invernale e crea uno stato di eccitazione e l'estate perche' amo molto anche il mare, il sole, l'acqua, per me ogni stagione ha un richiamo particolare...chiaramente se stai bene dentro da saperle apprezzare



Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 22-01-2006, 08.21.43   #10
Guccia
ad maiora
 
L'avatar di Guccia
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 275
Se ci pensiamo bene viviamo in un mondo meraviglioso e stupefacente, con tutti i miracoli di questa natura...



G
Guccia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it