Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-01-2006, 20.34.46   #11
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
vedo che non hai colto il significato

E come avrei potuto? se ti dico cosa credo sia per me "cogliere l'attimo."..neppure tu lo capiresti!...però almeno è stato utile! se altri non avessero capito...come me, dopo la tua spiegazione è tutto piu' chiaro....
Kim is offline  
Vecchio 31-01-2006, 21.00.00   #12
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Infatti veniamo tutti e due da esperienze diverse.
Quindi e' giusto cosi....
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 01-02-2006, 15.36.22   #13
elims
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 50
Wink

per pensierostupendo...
io penso che in ogni momento della tua vita non è possibile che tu prenda decisoni equilibrate...ma è possibile che tu segua o meglio ti impegni costantemente a seguire una legge razionale dentro di te....non so se hai mai avuto a che fare con schelling...grande filosofo...che diceva semplicemente che noi siamo governati da leggi razionali...come la natura tutta del resto...ma che in più della pietra (ad esempio) noi uomini abbiamo una coscienza che ci permettere di "scegliere" se aderire o no alle leggi razionali che sono dentro di noi....che in parole proprio spicciole sono le leggi del nostro cuore....se noi aderissimo a queste leggi il ciclo del mondo sarebbe così perfetto ........ ci pensate??
elims is offline  
Vecchio 01-02-2006, 18.15.38   #14
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Per elimis..e' ovvio che non mi riesce sempre vivere il presente con le scelte ottimali.
Avrei qualche riserva a raguardo la razionalitä..che non sempre coincide con le leggi fisiche che governano il nostro mondo.. questo discorso ci porterebbe lontano ed e' difficile trattarlo in un forum senza snaturarlo..
Per la Perfezione ..mi stö attrezzando perö non e' facile..non per questo bisogna rinunciare..meglio poco che nulla
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 01-02-2006, 19.48.26   #15
elims
Ospite abituale
 
Data registrazione: 22-01-2006
Messaggi: 50
per pensiero stupendo
... bisogna tendere quindi alla perfezione ...è impossibile la perfezione assoluta!!ma c è chi dice che migliorarsi è cambiare...essere perfetti è cambiare spesso.. comunque si...il forum ci porterebbe troppo lontani dal discorso iniziale..anche se devo dire che di questi discorsi ne intraprenderei volentieri tanti e li porterei anche tanto lontano...in fondo indurrebero a riflettere.....ciauuuuuuuuuuuu uu
elims is offline  
Vecchio 01-02-2006, 20.02.40   #16
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Hai ragione Elimis..per portare avanti una discussione del genere serve anche una buona padronanza della lingua Italiana..cosa di cui io non posso vantarmi..per non snaturare ulteriormente il soggetto..mi auguro che ciö possa avvenire dal vivo..per le opportune correzioni da apportare in corso
d'opera
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  
Vecchio 07-02-2006, 12.26.41   #17
AXEL
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 0
per pensiero stupendo e per Klee : un allegato da un romanziere dell'ottocento inglese Henry Fielding , che la vedeva come Orazio



mentre per Essere : con i tempi che corrono mi è tornata in mente una variazione al tema di Amleto :

Essere o non essere , ..non c'è problema .


Ciao
Files allegati
Tipo file: doc uomo che ha potuto.doc (19.0 KB, 32 visite)
AXEL is offline  
Vecchio 07-02-2006, 16.32.21   #18
Pensierostupendo
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 230
Ottima sintesi .ecco.cosa significa la proprietä del linguaggio!!!
Pensierostupendo
Pensierostupendo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it