Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-01-2006, 19.12.42   #1
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Le immagini colpiscono molto

Le immagini colpiscono molto: a volte troppo
Perchè non posso mai guardare la TV ? le immagini mi colpiscono più delle parole e mi fanno stare male .
Oggi senza volerlo ho girato lo sguardo ho visto una scena che avrei voluto che fosse un uomo la vittima , l'uccisione di un toro nell'arena , ma come posso affacciarmi alla finestra se quando mi giro vedo un mondo che non mi appartiene , ma come si può trovate la forza di superare questi ostacoli ?
Poi navigando in internet casualmente mi si apre una pagina con l'immagine di un toro , volevo scappare via , ma se incomincio a scappare anche dal virtuale , non raggiungo più il mio scopo, e leggo : Il toro nelle ore che precedono il suo ingresso in pista viene tenuto al buio, drogato, purgato, picchiato sui reni con sacchi di sabbia. Le sue zampe vengono cosparse di trementina per impedirgli di star fermo, la sua vista viene annebbiata spalmandogli vaselina sugli occhi, si infila canapa nelle narici e nella gola per rendere difficoltosa la respirazione , non vado oltre .
Perchè nel mio mondo fantastico è tutto così dolce ? come può un bambino che si basa sull'immagine prima della parola a vedere tanta crudeltà ? ( mamme o famigliari non lasciate soli i bambini davanti alla tv perchè hanno bisogno di voi )
Forse ci sono persone come me che prendono l'immagine troppo forte ?
Oggi sono stata scioccata scusate questo mio grido
Essere is offline  
Vecchio 31-01-2006, 20.09.42   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io l'ho visto dal vivo a Madrid come dicono: "A las cinco de la tarde" ...uno spettacolo osceno! disgustoso, primitivo, terribile...mi ricordo che grazie alla mia giovane età mi sono messa in piendi a strillare come una pazza contro quel "macello" e non ti dico quel che mi hanno detto a parte il "siediti".....

Kim is offline  
Vecchio 01-02-2006, 00.30.57   #3
aries23
Ospite
 
Data registrazione: 03-11-2005
Messaggi: 19
Mi fa schifo il solo pensiero.. Mi fa schifo il fatto che qst cose accadono.. Poi perchè accadono?? Con quale crudeltà qst avvieme.. Che schifo.. Avrei tanto non voluto leggere qst discussione credetemi.. Siamo tutti umani ma mi domando come ci siamo distinsioni e varietà così nette.. Che schifo. Mi fanno ribrezzo certe categorie di esseri umani e nn so se definirli tali...
aries23 is offline  
Vecchio 01-02-2006, 08.26.07   #4
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Le immagini colpiscono molto

[quote]Messaggio originale inviato da Essere
..Perchè nel mio mondo fantastico è tutto così dolce ? come può un bambino che si basa sull'immagine prima della parola a vedere tanta crudeltà ? ( mamme o famigliari non lasciate soli i bambini davanti alla tv perchè hanno bisogno di voi )

sì, essere,non lasciamo i nostri figli nelle mani della televisione perchè li rovina prima che abbiano dieci anni.
E comunque fa male anche a noi adulti scaraventandoci continuamente nel pessimismo, nel mal costume a tutti i livelli, nella stupidità senza limiti e nella menzogna.
A parte qualche rarissimo programma, io non guardo mai la tv, perché non ha più nulla da darmi. Semmai ha molto da togliermi.
Mi deprime da morire perchè la vita vera é molto più bella, più ricca, é la Promessa del Mondo..preferisco qualche bel film, qualche cartone da godermi con mio figlio,qualche chiaccherata sulla rete..ma mai la tv.

un saluto
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 01-02-2006, 11.44.47   #5
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Le immagini colpiscono se riescono a farti attivare forti emozioni.

E questa la chiave di un bel film: Far provare forti emozioni allo spettatore, e far questo è molto difficile.



L'emozione vera è difficile da raggiungere con la finizione, ed è per questo che urge una visione della realtà, che come sempre è drammatica e crudele.
alessiob is offline  
Vecchio 01-02-2006, 12.13.15   #6
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Le immagini colpiscono molto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Le immagini colpiscono molto: a volte troppo
Perchè non posso mai guardare la TV ? le immagini mi colpiscono più delle parole e mi fanno stare male .
Oggi senza volerlo ho girato lo sguardo ho visto una scena che avrei voluto che fosse un uomo la vittima , l'uccisione di un toro nell'arena , ma come posso affacciarmi alla finestra se quando mi giro vedo un mondo che non mi appartiene , ma come si può trovate la forza di superare questi ostacoli ?
Poi navigando in internet casualmente mi si apre una pagina con l'immagine di un toro , volevo scappare via , ma se incomincio a scappare anche dal virtuale , non raggiungo più il mio scopo, e leggo : Il toro nelle ore che precedono il suo ingresso in pista viene tenuto al buio, drogato, purgato, picchiato sui reni con sacchi di sabbia. Le sue zampe vengono cosparse di trementina per impedirgli di star fermo, la sua vista viene annebbiata spalmandogli vaselina sugli occhi, si infila canapa nelle narici e nella gola per rendere difficoltosa la respirazione , non vado oltre .
Perchè nel mio mondo fantastico è tutto così dolce ? come può un bambino che si basa sull'immagine prima della parola a vedere tanta crudeltà ? ( mamme o famigliari non lasciate soli i bambini davanti alla tv perchè hanno bisogno di voi )
Forse ci sono persone come me che prendono l'immagine troppo forte ?
Oggi sono stata scioccata scusate questo mio grido



...e non hai ancora visto in che maniera fanno vivere e come ammazzano i tori che arrivano sopra le nostre tavole...

Domandina...visto che parliamo di immagini...immaginare... immaginazione:

Se tu dovessi scegliere...quale vita/morte preferiresti fare...quella del toro da corrida o quella del toro da carne?
maxim is offline  
Vecchio 01-02-2006, 14.06.29   #7
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Re: Re: Le immagini colpiscono molto

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
...e non hai ancora visto in che maniera fanno vivere e come ammazzano i tori che arrivano sopra le nostre tavole...

Domandina...visto che parliamo di immagini...immaginare... immaginazione:

Se tu dovessi scegliere...quale vita/morte preferiresti fare...quella del toro da corrida o quella del toro da carne?

Naturalmente risponderei nessuna dei due , ma se devo scegliere direi la seconda almeno non morirei inutilmente penso alla fame del mondo .
Essere is offline  
Vecchio 01-02-2006, 16.48.06   #8
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Re: Re: Le immagini colpiscono molto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Naturalmente risponderei nessuna dei due , ma se devo scegliere direi la seconda almeno non morirei inutilmente penso alla fame del mondo .

Premesso che anche il toro della corrida poi viene mangiato...io avrei risposto la prima.
Vuoi mettere?
Il toro da carne ha vita molto breve, viene tenuto in catena, siringato e ormonizzato 3 volte il dì, non viene fatto riprodurre, vive nei suoi escrementi e l'unico viaggio che intraprende è quello che lo porta al macello...un viaggio fatto di scosse elettriche prima di finire sotto un coltello.
Quello della corrida è una star. Viene scelto tra i migliori tori e quindi gode di privilegi. Viene cibato al meglio e ciò che più conta è che viene fatto anche riprodurre più volte (fa molto sesso il toro da corrida).
Finisce la sua vita tra gli applausi del pubblico e se gli va bene ha anche la possibilità di incornare il torero.
No...no...vorrei proprio essere un toro tutto nero.
maxim is offline  
Vecchio 02-02-2006, 00.08.33   #9
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Le immagini colpiscono molto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Essere
Le immagini colpiscono molto:
l'uccisione di un toro nell'arena

A proposito di tori... questo qua ne ha combinata una mica male...

http://multimedia.repubblica.it/mondo/106543?p=1


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 02-02-2006, 01.23.52   #10
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
quanto stimo quel toro!
Finalmente un po' di sana vendetta
Rael86 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it