Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-03-2006, 13.13.48   #1
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
perche` le donne sopportano?

ciao a tutti, mi stavo chiedendo questa cosa che per lo piu` deriva da mie esperienze personali: molte donne, e molte mie amiche quotidianamente mi raccontano che sopportano questo o quel difetto del compagno/marito.

che si sentono trascurate, che si lamentano anche con la persona in questione e che la persona dopo un breve tempo di cambiamento torna ovviamente come prima-per proprio carattere-

ora io mi chiedo, possibile che si lamentino per il gusto di lamentarsi? tutte? e allora perche` non lasciano i compagni? sono cosi` insicure da pensare di non trovar di meglio?

esemplificando meglio per capire a che livelli si arriva: una mia amica e` uscita per un po` con un ragazzo. ovviamente hanno fatto sesso nonostante neppure stessero insieme, poi lui ha fatto uccel di bosco(ci credo...ha colto l`occasione, poi ciao!!). lei lo ha PERSEGUITATO(nel frattempo lamentandosi che lui non si faceva sentire, che la trascurava etc etc) con telefonate pietose del tipo...ma si`, ci vediamo solo come amici...non faro` scentate ti prego...

insomma alla fine LUI ha dovuto dirle non ci vediamo piu` perche` tu sei innamorata, io no, e cosi` ti faccio soffrire. MA LEI AVREBBE SOPPORTATO questa situazione di lui che si fa i suoi comodi.

ora chiedo la vostra opinione, perche` molte donne agiscno cosi`?
Bunny is offline  
Vecchio 10-03-2006, 13.21.22   #2
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Forse lo hai gia'scritto, Bunny,...sono cosi' insicure da aver paura di non trovare di meglio...molte donne hanno paura di restare sole e accettano qualsiasi tipo di situazione... uomini completamnte diversi da loro, inaffidabili, infedeli, violenti,...ma hanno qualcuno "accanto"



Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-03-2006, 13.24.14   #3
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
eh eh....bella domanda.

comunque quello che scrivi nel post secondo me appartiene a due situazioni diverse.

Nella prima parte parli di donne che "sopportano" e si lamentano di difetti del compagno.....situazione che a parer mio può benissimo essere capovolta: anche gli uomini ci sopportano, porelli! In un rapporto di coppia è normale che non tutto proceda per rose e fiori... il partner perfetto non esiste.

Nella seconda parte parli di tutt'altra situazione...l'innamoramento è una brutta bestia e ci sono anche parecchi uomini che se la prendono dove non batte il sole.

però però.....c'è tutto un filone della psicoanalisi che parla della tendenza tutta femminile ad essere masochiste....
odissea is offline  
Vecchio 10-03-2006, 13.34.26   #4
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
"Donne che amano troppo"

Vani
Vaniglia is offline  
Vecchio 10-03-2006, 14.04.38   #5
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
perchè si generalizza parlando solo di donne?
non è un discorso che riguarda "solo" le donne.
é ASESSUALE poichè riguarda l'ambito interiore
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it