Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-03-2006, 22.54.00   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
L'amore perduto ...

Mi domando quando una persona dopo tanto tempo che ha rotto i rapporti con una persona molto amata e si accorge di amare ancora o cmq pensare ancora a questa persoan in modo un pò troppo eccessivo cosa dovrebbe fare ???
bomber is offline  
Vecchio 27-03-2006, 08.15.58   #2
dayonthesnow
Ospite
 
Data registrazione: 24-02-2006
Messaggi: 26
aprirgli il tuo cuore...

in questi casi secondo me è bene essere sinceri...se si è sicuri dei proprio sentimenti è giusto dirglielo...farglielo capire... ascolta il tuo cuore e fai quello che ti dice... tanto se ti tieni tutto dentro prima o poi va a finire che esplodi... certe sentimenti non si possono reprimere.... in bocca al lupo
dayonthesnow is offline  
Vecchio 28-03-2006, 13.48.45   #3
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: L'amore perduto ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Mi domando quando una persona dopo tanto tempo che ha rotto i rapporti con una persona molto amata e si accorge di amare ancora o cmq pensare ancora a questa persoan in modo un pò troppo eccessivo cosa dovrebbe fare ???

eh eh...capperi!!!!
Quando una persona prende una consapevolezza del genere...dovrebbe approfondirla e capire se i sentimenti sono effettivamente veri. Prima di esserne certi, però, non ritengo sia il caso mandare a monte possibili storie attuali...ma non per stare con due piedi in una scarpa, assolutamente, ma per evitare di far soffrire l'altra persona...
Se poi ci si accorge di amare ancora la persona amata in passato...allora è meglio essere sinceri...ma ti ripeto, bisogna esserlo prima con se stessi! Almeno questo è il mio parere....
Joolee is offline  
Vecchio 28-03-2006, 15.59.21   #4
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
cercherei prima di capire il motivo di questo ritorno di sentimento.
Ci sono cose che ti mancano di lei o hai rivisto il tuo modo di essere in relazione a?
Potresti scambiare nostalgia per un periodo della tua vita con il ricordo di quella persona?
O ti manchi tu com'eri con lei?
cannella is offline  
Vecchio 28-03-2006, 17.21.08   #5
Orsaminore
Ospite
 
Data registrazione: 21-02-2006
Messaggi: 34
dipende

secondo me dipende anche da che vita fa attualmente questa persona, cosa viene tirato in ballo?
Orsaminore is offline  
Vecchio 28-03-2006, 17.35.38   #6
Holly
Ospite
 
Data registrazione: 21-04-2004
Messaggi: 1
Re: L'amore perduto ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Mi domando quando una persona dopo tanto tempo che ha rotto i rapporti con una persona molto amata e si accorge di amare ancora o cmq pensare ancora a questa persoan in modo un pò troppo eccessivo cosa dovrebbe fare ???

Cosa dovresti fare? Lasciare che il destino faccia il suo corso... a chi è destinato a ritrovarsi le cose capitano, senza fare niente... sembra retorica ma ti assicuro che è la verità.

Alle volte i nostri pensieri sono fuorvianti, ci spingono in tentativi di controllo di ciò che sfugge al nostro controllo.
Holly is offline  
Vecchio 29-03-2006, 14.19.07   #7
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
cercherei prima di capire il motivo di questo ritorno di sentimento


capire sì, ma ritorno non credo.
credo piuttosto che non sia mai svanito, perchè tutti i rapporti importanti che vengono interrotti bruscamente lasciano sempre una scia e generalmente alla fine tornano a galla...

bisognerebbe chiedersi: cosa rappresenta quella persona?
Sirtaki is offline  
Vecchio 29-03-2006, 15.00.52   #8
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Re: L'amore perduto ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Mi domando quando una persona dopo tanto tempo che ha rotto i rapporti con una persona molto amata e si accorge di amare ancora o cmq pensare ancora a questa persoan in modo un pò troppo eccessivo cosa dovrebbe fare ???

Secondo me deve pensare bene a questa nuova riesplosione di sentimenti. E' certo che si ami davvero qualcuno del passato? molto spesso capita che se ne ami solo il ricordo, quello che c'è stato. In questi casi si deve sempre riflettere molto e poi casualmente andare a parlarne al diretto interessato.
layla is offline  
Vecchio 31-03-2006, 01.07.19   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: L'amore perduto ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da layla
Secondo me deve pensare bene a questa nuova riesplosione di sentimenti. E' certo che si ami davvero qualcuno del passato? molto spesso capita che se ne ami solo il ricordo, quello che c'è stato. In questi casi si deve sempre riflettere molto e poi casualmente andare a parlarne al diretto interessato.


bella li ... direi che la situazione è proprio quella ,... amare il passato è spesso molto più semplice che non il presente anche perchè in tal caso non ci sono i problemi tutto è bello si tende a ricordare solo quello che se ne ha voglia e tutto quello che non ci piace lo nascondiamo dentro ad un cassetto ...
insomma spesso avere dei ricordi di una persona che non c'è più è molto più semplice ma spesso anche se congitivamente lo mettiamo in conto è difficile o quasi impossibilie cancellarne il ricordo a discapito a volte del presente ....
bomber is offline  
Vecchio 31-03-2006, 09.16.19   #10
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Non sono assolutamente d'accordo con Holly..... Se qualcosa ci manca siamo noi che "combattiamo " per averlo o riaverlo... il destino non regala nulla a nessuno........
homo faber fortunae suae quindi... se ti rendi conto che non è finita... io direi di avvicinarti un passettino per volta.... o cmq parlarle casualmente ...........

Se attualmente c'è di mezzo qualcunaltro mmmh... pensaci!
A volte da una sola scintilla scoppia un incendio.....

Quindi.... l'unico "consiglio" che si può dare è....... fai ciò che ti senti di fare!!! quindi.... rifletti su ciò ke ti senti!
MocassinoH2O is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it