Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-04-2006, 02.09.01   #1
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
ansia da scuola guida!

Domani ho l'esame di pratica per la patente...è la terza volta che lo faccio, perchè nelle du evolte precedenti sono stato bocciato! Mi sto rendendo conto cmq che nelle volte precedenti sono stato bocciato per la troppa tensione accumulata che mi ha portato a fare errori che, norlmanete, evito nella pratica con l'istruttore. Infatti l'istruttre qualche settimana fa mi ha detto di essere meravigliato del fatto che io sia stato seccato due volòte, perchè a detta sua la tecnica per potare la macchina ce l'ho. E' anche vero cmq che non ho una grandissima esperienza al volante senza istruttore, ma cmq ultimamente ho acquisito più sicurezza. Ma qual è il punto? Penso che io stia prendendo il fatto di non avere la patente troppo sul serio: senza macchina m i sento dipendente dagli altri, e se mi va di fare anche una semplice cosa come andare a prendermi un apizza devo farmi accompagnare da mia madre, a cui non sempre va, oppure se devo uscire mi tocca sperare che il mio amico patentato sia disponibile. E' vero che ci sono i mezzi pubblici, ma dove sto io non sno distribuiti granché! Insomma, secondo voi è giustificata quest'ansia da consegumento patente? O forse sono io che, amplificando troppo la cosa, mi metto addosso uan tensione che poi si rivela fatale all'esame?
In ogni caso, speriamo bene per domani!
Braveheart is offline  
Vecchio 12-04-2006, 15.25.25   #2
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
allora come è andata?!?
Spero bene...
L'ansia è normale...ma dovrebbe essere costruttiva...dovrebbe darti la forza di fare del tuo meglio...
Mha...facci sapere...
Joolee is offline  
Vecchio 12-04-2006, 22.00.01   #3
Braveheart
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-09-2005
Messaggi: 162
L'ho passato! evvaiiiii
Braveheart is offline  
Vecchio 13-04-2006, 00.44.58   #4
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Bravo! Se ti può consolare anche a me capitò giustamente di esser bocciata due volte, ma al contrario di te, per la presunzione di saper guidare non avevo voluto frequentare nessuna lezione di scuola guida.
La prima volta all'indicazione "Giri a destra" m'infilai in un cortile portando via uno stendibiancheria, la seconda finii direttamente contro un cassonetto.

L'istruttore mi disse che per colpa di gente come me il loro è uno dei lavori più stressanti, mio padre gli strinse la mano e lo ringraziò per la bocciatura "per guida pericolosa".

Ultima modifica di cannella : 13-04-2006 alle ore 00.45.59.
cannella is offline  
Vecchio 13-04-2006, 00.55.53   #5
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Complimenti Braveheart

secondo me l'hai passato perchè la sera prima avevi un po' bevuto, e ti residuavano gli efetti distensivi...
Non so: ipotizzo da come scrivevi.
Capisco, comunque: l'unica bocciatura subita nella mia vita fu all'esame di guida.
Mia sorella lo superò, al contrario di me, ma era (ed è) una bella ragazza (donna): anche lei tamponò un cassonetto pochi giorni più tardi, nonostante gli avesse lampeggiato e avvertito col clacson.
Così va il mondo: buona fortuna!
Weyl is offline  
Vecchio 13-04-2006, 01.02.06   #6
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Re: Complimenti Braveheart

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
ma era (ed è) una bella ragazza (donna)

epicurus is offline  
Vecchio 13-04-2006, 10.39.24   #7
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427

Bravoooo!!! Auguri!!!!
Joolee is offline  
Vecchio 13-04-2006, 13.10.32   #8
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
...passato!

...ricordo di averlo superato al primo colpo,dio solo sa' come mai ero concentrata al massimo in quella situazione visto che non riuscivo a maco fare una firma decente quanto mi tremavano le mani...
ho ricuperato anch'io pochi giorni dopo graffiando la portiera ad un palo parcheggiando (naturalmente la macchina di mio padre era nuova di zecca )


,klara
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it