Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-04-2006, 14.51.12   #1
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Angry Formazione inutile!

Oggi sono un tantino incazzata...
Da ottobre svolgo servizio civile presso un'associazione onlus per adulti con disagio psichico..
Lo slogan dice: è un'esperienza che ti cambia la vita!
Ed è vero...per lo meno per me...Ho trovato lavoro, ho copnosciuto splendide persone in un'ostica città..tutto perfetto...eccetto la formazione del giovedì mattina!
Nel nostro gruppo, sono l'unica a lavorare con utenti che soffrono di disagio psichico, quasi tutti lavorano in parrocchie, oratori etc...
E puntualmente il giovedì si parla di ragazzini, si fanno attività assolutamente stupide, come il giochino della sedia vuota, la mongolfiera...e non ho alcun tipo di riscontro per la realtà che giorno per giorno vivo.
ho questo obbligo che veramente mi sta sui "capelli" , in più non sono assistita come dovrei: fra due settimane dovrei andare in maternità...ma mica mi avevano detto di ritirare un modulo all'inps?? Mica mi dicono cosa si deve fare?? Mica rispondono al telefono?? Questa mattina il colmo: sarei dovuta venire in associazione perchè c'era bisogno di me...ma poichè non sono riuscita a rintracciare il "CAPO" sono dovuta andare a formazione e sentire un tipo della pastorale che ci ha parlato per tre ore e per l'ennesima volta di oratori!!!
Ma cosa vuol dire, per voi, fare formazione?? Forse sono io strana...ma aiutatemi ad ingoiare più facilmente questa pillola!!! Grazie
Joolee is offline  
Vecchio 27-04-2006, 14.54.33   #2
Antigone
Ospite
 
L'avatar di Antigone
 
Data registrazione: 18-03-2006
Messaggi: 33
butto lì due tre ideuzze:

- usa questo momento come formazione su te stessa, come tolleranza alla frustrazione

- usa questo momento per focalizzare bene cosa non fare

- usa questo spazio come palestra per affinare la tolleranza

-.....................

Antigone is offline  
Vecchio 27-04-2006, 14.58.27   #3
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Hai ragione....tolleranza.......fr ustrazione.....vabbè, ci provo ma ti giuro che certe volte....
Joolee is offline  
Vecchio 27-04-2006, 21.23.29   #4
Lucy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 212
Forse aiuterebbe ad ingolare la pillola il pensiero che dopo una frustrazione grave la soddisfazione in un altro lavoro sará più intensiva
Lucy is offline  
Vecchio 27-04-2006, 21.31.56   #5
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Jolee... diglielo!! Chiedi a chi oganizza questi corsi di formazione a cosa servono! Approfitta della tua arrabbiatura e usala.
Hai ragione, e quando è il momento bisogna dire: BASTA!!!
cannella is offline  
Vecchio 28-04-2006, 10.01.06   #6
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
ma sì, indubbiamente...giovedì prossimo dirò apertamente ciò che penso...tanto andrò in maternità e sarà l'ultimo giorno continuero' a venire qui in associazione perchè non mi va di perdere i contatti con gli utenti che seguo...ma a formazione non ci andro' mai più!!!!
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it