Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-04-2006, 16.59.23   #1
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
sesto senso

Si parla tanto di sesto senso, anche se non è acettato. Ma voi ci credete? Quale spiegazione vi date?
iudichetta is offline  
Vecchio 30-04-2006, 19.17.37   #2
Antigone
Ospite
 
L'avatar di Antigone
 
Data registrazione: 18-03-2006
Messaggi: 33
Io credo sia semplicemente il risultato, l'output come direbbereo gli anglosassoni, di tutte le operazioni mentali che si svolgono al di sotto della nostra coscienza, per cui noi percepiamo il risultato ignorandone semplicemente tutti i passaggi.

Antigone is offline  
Vecchio 30-04-2006, 19.36.06   #3
arpes6002
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 30-04-2006
Messaggi: 1
Credo che per sesto senso si intenda quella capacità di analisi e di sintesi che spesso si verifica in noi, ancor prima di aver coscienza degli elementi giunti a noi da analizzare o sintetizzare.
arpes6002 is offline  
Vecchio 30-04-2006, 21.48.35   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Per me sesto senso vuol dire sapere senza conoscere, senza una qualsiasi valida razionale motivazione.

Vuol dire lasciarsi guidare da una antenna invisibile che ci mette in contatto con la ""Stazione centrale" quella che vede già quel che noi ancora non vediamo.

All'inzio la chiamavo casualità, e non davo importanza. Anzi, spesse volte mi ritrovavo a fare il contrario di quel che quell'antenna mi rivelava. E puntualmente ad accorgermi con stupore che la "vocina" aveva sempre ragione.

Solo che non sempre la vocina ci sembra chiara, possiamo anche confonderla con le urla della nostra mente, del nostro ego, della nostra fantasia ma quando si impara a riconoscerla diviene una guida straordinaria e stupefacente.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 30-04-2006, 23.44.07   #5
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Il sesto senso è per chi ha attivo il sesto chakra.
sisrahtac is offline  
Vecchio 02-05-2006, 09.45.44   #6
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
anch'io come te, mery, spesso ignoravo la vocina...poichè deputavo tutto e solo al caso...
Poi ho imparato ad ascoltarla e mi indica la strada giusta...più che sesto senso io lo chiamo intuito, intuito femminile...
Il sesto senso è più immediato, quando ad esempio mi volto verso il telefono perchè so che sta per squillare e squilla dopo un attimo, oppure quella volta che ho preso in braccio il mio gatto perchè, non so come, ma sapevo che sarebbe caduta giù la mensola con quintali di libri su...infatti un attimo dopo è caduta....appunto, come dici tu, sapere senza conoscere...
Joolee is offline  
Vecchio 02-05-2006, 09.46.51   #7
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Il sesto senso è per chi ha attivo il sesto chakra.

il sesto chakra è quello superiore? quello della testa??
Joolee is offline  
Vecchio 02-05-2006, 09.54.55   #8
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
In mezzo alla fronte, è il penultimo.

Solo ora ho capito che la serpe kundalini rappresenta l'aggressività ed a seconda dei chakra e della posizione corporea di essi le relative sublimazioni.

Meglio tardi che mai.
sisrahtac is offline  
Vecchio 02-05-2006, 10.31.00   #9
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
In mezzo alla fronte, è il penultimo.

Solo ora ho capito che la serpe kundalini rappresenta l'aggressività ed a seconda dei chakra e della posizione corporea di essi le relative sublimazioni.

Meglio tardi che mai.

Ah, grazie
Perchè l'hai scoperto solo ora? cosa ti ha portato a questa consapevolezza...sempre se ti va di dircelo, ovviamente!
Joolee is offline  
Vecchio 02-05-2006, 12.37.40   #10
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Prima di tutto correggo, sta in mezzo alle arcate sopracigliari, per essere più precisi. Stamattina ero di fretta.

Perchè? Perchè il mio cervello prima introietta il simbolo, poi a scoppio ritardato ne capisce il significato. E finchè non lo metabolizza nè è anche abbastanza schiavizzato.

Beh, ci sono religioni che campano da millenni sui questo meccanismo mentale.

E poi la serpe non si fa addomesticare così facilmente...
E poi non risiede in zone su cui normalmente si concentra la propria consapevolezza...

sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it