Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-06-2006, 15.19.57   #21
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Sparire

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Cosa succederebbe se ad un certo punto spariste dai vostri ambienti normali?
Cosa immaginate che succederebbe se da un momento all'altro senza dire nulla a nessuno vi esiliaste - che ne so - per una settimana, un mese, un anno?



Assolutamente nulla.

Io parisco già ogni giorno. Non rispondo alle chiamate. Non mi faccio vivo. Capita anche a volte che evito di spontanea volontà di incontrare determinate persone. Insomma, faccio sovente il fantasma.

La realtà è che io son fatto così: vivo nel mio mondo, e sono parecchio "dreamer"... Sto a mio agio da solo.

E lo dico con consapevolezza: Potrei scomparire per diverso tempo, senza che nessuno dicesse nulla, perché tanto - penseranno - sarà come al solito... si rifarà beh vivo prima o poi...

Vorrei poi ancora dire:
Dubito che la maggior parte che dice di voler sparire, avrebbe il coraggio e la forza necessaria di fare una cosa del genere:
Taglio netto con il passato, e inizio di una vita "nuova", senza che si conosce nessuno, ecc.
Parecchi - dopo un po' - ritornerebbero di certo sui loro passi, per riabbracciare le persone care...
Elijah is offline  
Vecchio 05-06-2006, 17.21.21   #22
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
tanto qui nessuno sa chi sono; posso anche essere onesta.

dichiaro pubblicamente (come se a qualcuno gliene fregasse qualcosa) di voler sparire.
Magari non completamente: lascio un indirizzo in caso di estremissima necessità, e un telefono da far squillare non più di una volta al mese.

Via, per i fatti miei, assoluta solitudine e indipendenza. Lascio il bancone a qualcun'altro, vedrà ben che divertimento!

Questo desiderio nasce da una condizione di stress e di sovraccarico di responsabilità. Mi scrollerei tutto di dosso, una bella alzata di spalle e via con la MIA nuova vita.


Ha Ha, sai che fregatura si prenderebbe la mia famiglia. Mollati lì sul più bello, con tutti i loro problemi e paranoie, hasta la vista, nessuno più a chiedermi mi aiuti, che ne pensi, cosa facciamo....


Dopo qualche tempo si abituerebbero alla mia assenza, imparerebbero a non contare più su di me....troverebbero il sistema e il giusto equilibrio.
Io non sarei più, non dico indipensabile, ma nemmeno utile......E QUESTO MI DAREBBE UN GRAN FASTIDIO.

Forse sarei io quella che avrebbe più difficoltà a sparire e a levarsi d'intorno. Forse ho bisogno di sentirmi importante per qualcuno....quindi....boh.
odissea is offline  
Vecchio 05-06-2006, 17.35.16   #23
ammina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-05-2006
Messaggi: 58
le volte che ho desiderato di sparire non mi sono mai chiesta cosa avrebbero pensato e fatto gli altri..perchè quando vuoi sparire è perchè di questi altri non ne poi più,vuoi scrollarti di dosso tutti.. che se la sbrighino come gli pare...
e se davvero decidessi di andarmene alle persone a cui tengo lascerei comunque un recapito..
invece tante volte ho provato a immaginare il mio funerale!
ammina is offline  
Vecchio 05-06-2006, 17.46.49   #24
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
e come lo immagini????????

no per scaramanzia non voglio neanche tentare di immaginarlo.

Vorrei però che gli invitati si facessero una gran bevuta in mio onore, ma si divertitevi, offro io, se mi è avanzato qualcosa in vita!

forse non sono ancora arrivata allo sfinimento se è vero ciò che dici tu; qualcosa me ne frega ancora.
odissea is offline  
Vecchio 05-06-2006, 19.43.40   #25
hava
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2005
Messaggi: 542
La persona indispensabile e' sempre interessata ad esserlo, e' la sua natura. C'e' un processo di adattamento reciproco fra l'indispensabile e le persone di cui si cura, ma alle volte ci sono attimi di ribellione e ci si sente sfruttati. Ma in verita' siamo responsabili di questo stato di cose e ne abbiamo bisogno, cosicche' nessuna fuga reale o immaginaria ci potrebbe liberare.
hava is offline  
Vecchio 05-06-2006, 23.48.24   #26
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: Sparire

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Cosa sucederebbe se ad n punto spariste dai vostri ambienti normali ....
cosa immaginate che sucederebbe se da un momento all'altro senza dire nulla a nessuno vi esiliaste che ne so per una settimana, un mese, un anno,.....???

Sì, sìììììì, in questo momento desidererei proprio sparire, sono stanca.
Stressata, troppo lavoro, troppe cose da fare!!!

Sparire, ma non per una settimana o un mese(magari), mi basterebbe un giorno lontana da tutti.

Vicino al mare, le onde hanno un effetto così rilassante.........


Pantera Rosa is offline  
Vecchio 06-06-2006, 00.17.15   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Sparire

Citazione:
Messaggio originale inviato da Pantera Rosa
Sì, sìììììì, in questo momento desidererei proprio sparire, sono stanca.
Stressata, troppo lavoro, troppe cose da fare!!!

Sparire, ma non per una settimana o un mese(magari), mi basterebbe un giorno lontana da tutti.

Vicino al mare, le onde hanno un effetto così rilassante.........




beh quello non è un grosso problema ... sparire pe un giorno non è difficile...
si parte cellulare lasciato a casa, partenza alle 6 di mattina o quando ancora tutti dormono ... prendere un treno per qualsiasi direzione di mare e mettersi li in spiaggia sotto un ombra o sotto il sole a meditare ma soprautto a riposare ..
bomber is offline  
Vecchio 07-06-2006, 14.04.55   #28
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Re: Re: Re: Sparire

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh quello non è un grosso problema ... sparire pe un giorno non è difficile...
si parte cellulare lasciato a casa, partenza alle 6 di mattina o quando ancora tutti dormono ... prendere un treno per qualsiasi direzione di mare e mettersi li in spiaggia sotto un ombra o sotto il sole a meditare ma soprautto a riposare ..


Bello!!!
Joolee is offline  
Vecchio 07-06-2006, 14.08.04   #29
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Non sarebbe bello però vedere quello che farebbero gli altri in caso noi sparissimo ???

sarebbe pariantissimo vedere le espressioni del viso, come si metterebbero in moto per cercarmi....
Ma bomber, una curiosità: hai preso spunto per questo 3d dalla nuova canzone di raf "passeggeri distratti", per caso?!?
Joolee is offline  
Vecchio 07-06-2006, 14.48.31   #30
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: Re: Re: Sparire

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
meditare ma soprautto a riposare ..

Quella di meditare è un'ottima idea...
Farebbe bene un pò a tutti, staccare dal tran tran quotidiano
ritagliarsi una fetta di tempo tutta per noi.

Stare in silenzio, contemplando la natura, ascoltandosi.
E' un ritrovare se stessi.

Con calma e forza ripartire.

Pantera Rosa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it